Come richiedere la Carta PAYBACK American Express?

Risposta

Solo chi è in possesso dei requisiti necessari può inoltrare la richiesta della Carta di PagamentoPAYBACK American Express.

La Carta ti dà accesso a numerosi vantaggi e in più il costo è azzerabile se effettui almeno una transazione durante l’anno solare.

I requisiti per avere la Carta PAYBACK American Express e usufruire di tutti i vantaggi, sono i seguenti:

  • essere maggiorenni
  • essere iscritti al programma fedeltà multipartner PAYBACK e quindi avere un numero di carta fedeltà PAYBACK
  • avere la residenza in Italia o in alternativa un indirizzo di corrispondenza italiano
  • essere titolare di un conto corrente bancario o postale in Italia (è importante che l’IBAN non corrisponda ad una carta prepagata)
  • avere un reddito lordo annuo di almeno 11.000€ (American Express può chiedere anche una prova del reddito dichiarato).

Quando fornisci i dati dei documenti per richiedere la Carta PAYBACK America Express, assicurati che il documento d’identità sia aggiornato con l’indirizzo di residenza corretto. Se necessario, potrai comunque dare una prova della residenza grazie ad un certificato di residenza o una bolletta per le utenze di luce, gas o telefono.

Per ottenere la Carta PAYBACK America Express, dovrai indicare infatti alcuni documenti:

  • Documento d’identità valido (sono accettati la carta d’identità, la patente o il passaporto)
  • Codice fiscale (in alternativa potrai presentare anche la carta d’identità elettronica o la tessera sanitaria).

Oltre a presentare questi documenti dovrai fornire anche l’IBAN del tuo conto corrente bancario (o postale), il nome della tua banca e l’anno di apertura del conto.

Puoi sottomettere la richiesta per avere la Carta PAYBACK American Express online. Assicurati di avere tutti i documenti e le informazioni bancarie a portata di mano e riuscirai a completare la richiesta in meno di 10 minuti.

Per accelerare ulteriormente il processo di richiesta della Carta PAYBACK American Express, puoi anche scegliere di firmare in digitale e senza bisogno di stampe.

Hai diverse alternative per inviare i documenti richiesti: puoi scansionarli e inviarli tramite il modulo online, inoltrarli attraverso il sito americanexpress.it/doc, oppure inviarli per posta o via fax.

Le informazioni inserite nel modulo online sono trattate usando elevati standard di sicurezza, in modo da proteggere i tuoi dati da utilizzi fraudolenti.

Se non riesci a completare la richiesta, puoi salvarla e riprenderla in un secondo momento nell’arco di 30 giorni di tempo. Se vuoi, hai la possibilità di cancellare in qualunque momento le richieste salvate in precedenza.

Tutta la serenità di cui hai bisogno

Richiedi online Carta PAYBACK American Express a quota annuale 0€: accumulerai ancora più punti e usufruirai di tutti i vantaggi American Express.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, puoi contattarci inserendo la tua richiesta online o se preferisci parlare con uno dei nostri operatori telefonici, contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa.