Qual è la differenza tra Carta di Pagamento e Carta di Credito?

Risposta

Carta di Pagamento e Carta di Credito sono strumenti di pagamento che hanno caratteristiche diverse tra loro.

Una Carta di Pagamento, come ad esempio Carta PAYBACK American Express, è uno strumento di pagamento a saldo. L’importo speso acquistando con la carta viene addebitato mensilmente sul conto in un’unica soluzione.

La Carta di Credito come ad esempio la Carta di Credito PAYBACK American Express si presta invece a diversi utilizzi da parte del Titolare, che può scegliere se pagare a saldo oppure a rate.

Quando il Titolare della Carta sceglie di pagare a saldo, è previsto un unico addebito mensile. Quando il titolare sceglie di pagare a rate può decidere di cambiare di mese in mese la formula di pagamento in base alle sue esigenze: a saldo, oppure a rate con un importo fisso o una percentuale del saldo purchè entrambi superino l'importo minimo mensile.

Il Titolare della Carta di Credito PAYBACK American Express può comunicare la sua scelta al Servizio Clienti con una semplice telefonata. La modalità di pagamento prescelta sarà utilizzata anche per i pagamenti successivi, fino a che il Titolare della Carta non decida di cambiare.

Tutta la serenità di cui hai bisogno

Richiedi online Carta di Credito PAYBACK American Express a quota annuale 0€: accumulerai ancora più punti e usufruirai di tutti i vantaggi American Express.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, puoi contattarci inserendo la tua richiesta online o se preferisci parlare con uno dei nostri operatori telefonici, contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa.