Perchè alcuni punti nel mio saldo risultano "bloccati"?

Risposta

Possono risultare "bloccati" i punti relativi ai tuoi acquisti presso i siti web dei Partner Shop Online, visibili nel saldo punti ma non ancora utilizzabili. Questi punti vengono accreditati generalmente entro 60 giorni dalla transazione, secondo i termini e le condizioni di acquisto previste da ogni singolo Partner Shop Online, a seguito della verifica di eventuali resi, cancellazioni, avvenuto check-out dell’Hotel o azioni fraudolente. Ad esempio, per Booking.com i punti sono accreditati generalmente entro 75 giorni dopo l’avvenuto check out dell’hotel salvo azioni fraudolente o annullamento del viaggio. Verifica le condizioni di accredito punti di ciascun Partner nella sua pagina dedicata, all’interno della sezione Punti Shop Online.

I punti possono risultare bloccati anche nel caso in cui fossero in corso verifiche sulla legittimità dell’accumulo dei punti. In questo caso, l'intero saldo punti PAYBACK risulterà bloccato e, conseguentemente, anche tutti i punti presenti nello stesso.

Per il solo mese di febbraio 2020, tra i punti bloccati sono compresi anche i punti della nuova raccolta PAYBACK accumulati presso Carrefour, Esso, GrandVision e Mondadori Store a partire dal 01.02.2020 . Questi punti risulteranno utilizzabili solo a partire dal 01.03.2020.

ATTENZIONE - per gli acquisti presso i Partner Shop Online, verifica sul tuo saldo punti il dettaglio: se la data di sblocco punti è successiva al 29.02.2020 , i punti saranno accreditati nel corso della nuova raccolta PAYBACK.

Con la nuova edizione del Programma, il dettaglio del tuo saldo punti potrebbe temporaneamente non essere allineato con i nostri sistemi. Eventuali anomalie saranno sanate automaticamente entro il 31.03.2020.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, puoi contattarci inserendo la tua richiesta online o se preferisci parlare con uno dei nostri operatori telefonici, contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato).