Domande frequenti: Informazioni generali

Che cos'è PAYBACK?

PAYBACK è il Programma fedeltà multipartner che ti permette di accumulare punti con un'unica carta presso tanti Partner, online e in negozio. Per esempio facendo rifornimento nelle stazioni di servizio Esso, la spesa in Carrefour, con i tuoi acquisti nei negozi GrandVision o Bricofer e tanti altri. Puoi utilizzare i punti accumulati come desideri: per scegliere premi dal catalogo oppure per richiedere buoni sconto nei punti vendita Carrefour (Iper, Market ed Express), nelle stazioni di servizio Esso aderenti al Programma, nei Mondadori Store, su American Express Viaggi, nei negozi GrandVision, Bricofer e 101CAFFE’. Per tutti i dettagli sulle modalità di accumulo ed utilizzo dei punti consulta il Regolamento del Programma.

La carta PAYBACK ha un costo?

No, la carta PAYBACK è gratuita. Richiedila ora!

Come posso richiedere una carta PAYBACK?

Puoi richiedere la tua carta PAYBACK cliccando qui oppure presso i punti vendita di alcuni Partner, per esempio in Carrefour presso le stazioni di servizio Esso aderenti al Programma, nei Mondadori Store o su mondadoristore.it e nei punti vendita GrandVision. Puoi richiedere la carta PAYBACK anche attraverso l'App PAYBACK disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Se non hai ancora scaricato l'App PAYBACK clicca qui. Per richiedere una carta fedeltà PAYBACK devi avere almeno 18 anni di età ed essere residente in Italia, nella Repubblica di San Marino o nello Stato della Città del Vaticano.

Cos’è, e che vantaggi offre una carta fedeltà

Tutte le carte PAYBACK sono gratuite e hanno gli stessi vantaggi. Potrai scegliere quella che preferisci per accumulare punti con tutti i Partner del Programma. Richiedila subito!

Per tutti i dettagli sulle modalità di raccolta dei punti presso i Partner del Programma consulta il Regolamento del Programma.

Quali sono i Partner che partecipano al Programma fedeltà PAYBACK?

I Partner PAYBACK sono tantissimi: Carrefour, Esso, Mondadori, GrandVision, Bricofer, Fastweb, Dhomus, Self, American Express, Hertz e tanti altri. Scoprili tutti

Sei un patito degli acquisti online? Ci sono oltre 350 Partner Shop Online con cui accumulare punti, passando prima da sito o App PAYBACK. eBay, Groupon, Booking.com, Amazon e tantissimi altri siti di e-commerce. Scoprili tutti cliccando qui.

Ho ricevuto una carta PAYBACK o una seconda carta PAYBACK, vorrei registrarla al Programma. Come devo fare?

Puoi registrarla online cliccando qui, ti bastano pochi minuti.

Ricordati di annotare il PIN che sceglierai durante la registrazione, ti consentirà di entrare nell'area personale del sito.

Perchè ho ricevuto 2 carte PAYBACK?

Hai ricevuto due carte per avere la possibilità di coinvolgere i tuoi familiari ed amici nella raccolta punti.

Le carte aggiuntive permettono, infatti, di accumulare punti sullo stesso saldo della carta principale, contribuendo così a far crescere più rapidamente la raccolta punti.

La carta aggiuntiva può essere intestata ad un'altra persona scelta da te, che potrà utilizzarla per accumulare punti, richiedere buoni sconto e, se registrato, richiedere i premi dal catalogo PAYBACK. Ciascun intestatario, sia di carta principale che di carta aggiuntiva, se registrato, può redimere tutti i punti presenti sul saldo, indipendentemente dal fatto che siano stati accumulati dalla carta principale o dalla carta aggiuntiva.


Ho ricevuto una seconda carta PAYBACK: posso offrirla ad un’altra persona?

Sì, puoi cederla ad una persona a tua scelta: entrambi accumulerete punti sullo stesso saldo PAYBACK per premiarvi più velocemente.

La persona a cui offrirai la seconda carta - se registrato - ha gli stessi tuoi diritti: può chiedere informazioni circa il saldo punti, presentare contestazioni e utilizzare i punti. Decidendo di consegnare una seconda carta PAYBACK ad un’altra persona, ti impegni a far leggere e comprendere al destinatario di tale seconda carta il Regolamento per l’utilizzo della carta PAYBACK, inclusi i punti 7.2 e 7.3, nonché la relativa informativa sul trattamento dei dati personali.

Ho richiesto la carta PAYBACK sul sito, dopo quanto tempo la riceverò a casa?

Normalmente occorrono 3-4 settimane per ricevere la carta all'indirizzo indicato nel modulo di adesione online. Se sono passate più di 3 settimane dalla richiesta della carta PAYBACK, contatta il Servizio Clienti PAYBACK al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato) attivo dalle 9.00 alle 20.00 dal lunedi al sabato, festivi esclusi.

Temo mi sia stata rubata la carta PAYBACK, cosa devo fare?

Chiama subito il Servizio Clienti PAYBACK al numero verde 800 930 093 da rete fissa o al numero 02 87362313 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato) attivo dalle 9.00 alle 20.00 dal lunedi al sabato, festivi esclusi.

Ho smarrito la mia carta PAYBACK, come posso richiederne un’altra?

Per richiedere una nuova carta PAYBACK in sostituzione di quella smarrita, entra nella tua area personale del sito PAYBACK e invia la richiesta compilando il modulo che trovi nella sezione “Contattaci” oppure chiama il Servizio Clienti PAYBACK al numero verde 800 930 093 da rete fissa o al numero 02 87362313 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato), attivo dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 20:00.

La mia carta PAYBACK non funziona più, cosa devo fare?

Nel caso in cui la tua carta non funzionasse, è possibile richiedere una nuova carta PAYBACK in sostituzione di quella danneggiata. Come? Entrando nell'area personale del sito PAYBACK ed inviando la richiesta tramite il modulo nella sezione “Contattaci” oppure chiamando il Servizio Clienti PAYBACK al numero verde 800 930 093 da rete fissa o al numero 02 87362313 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato). Puoi registrarla online cliccando qui.

Ti bastano pochi minuti.

Ricorda di annotare il PIN scelto durante la registrazione, ti consentirà di entrare nell'area personale del sito.

Ho richiesto la sostituzione della carta, per furto/smarrimento/danneggiamento. Cosa succede al mio PIN?

La carta sostitutiva viene inviata in formato protetto, è necessario quindi richiedere lo sblocco per poterla utilizzare. Dovrai contattare il Servizio Clienti PAYBACK al numero verde 800 930 093 da rete fissa o al numero 02 87362313 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato) per richiedere lo sblocco e quindi poterla utilizzare.

Ho 2 carte PAYBACK di due diversi Partner. Posso usarle entrambe per accumulare punti sul mio saldo punti?

Ciascuna carta PAYBACK è associata ad un saldo punti e può essere utilizzata per accumulare punti con tutti i Partner del Programma.

Pertanto, se hai due carte PAYBACK di due diversi Partner, accumuleranno punti su due saldi separati.

Per unirle e fare in modo che accumulino punti sullo stesso saldo, chiama il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 02 87362313 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato).

Dove trovo il numero della mia carta PAYBACK?

Il numero della tua carta fedeltà PAYBACK si trova sul retro della tua carta ed è composto da 10 cifre come illustrato nella figura (non considerare il prefisso “637152”).

La carta PAYBACK è uno strumento di pagamento?

No, la carta PAYBACK non è uno strumento di pagamento ma una carta fedeltà che ti permette di accumulare punti con i Partner del Programma.

Alcuni Partner offrono carte di pagamento con le quali è possibile accumulare punti PAYBACK.

L’utilizzo di tali carte come carte fedeltà PAYBACK resta disciplinato dal Regolamento per l’utilizzo della carta PAYBACK. La disciplina dell’emissione e dell’ utilizzo delle stesse come strumenti di pagamento, sarà contenuta nell’accordo destinato a regolare l’utilizzo di tale strumento di pagamento con il Partner emittente.

Cosa succede se decido di cancellare la mia iscrizione al Programma PAYBACK?

Se decidi di cancellare la tua iscrizione al Programma PAYBACK, non potrai utilizzare i punti accumulati fino a quel momento e non potrai riutilizzare in futuro la tua carta PAYBACK.

Nel caso in cui più partecipanti al Programma PAYBACK condividano lo stesso saldo, se uno dei partecipanti decide di cancellare la sua iscrizione, questo non comporta la perdita dei punti presenti sul saldo punti per gli altri partecipanti.

Come posso cancellare la mia carta PAYBACK?

Per cancellare la tua carta PAYBACK, chiama il Servizio Clienti PAYBACK al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 02 87362313 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato) attivo dalle 9.00 alle 20.00 dal lunedi al sabato, festivi esclusi.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, puoi contattarci inserendo la tua richiesta online o se preferisci parlare con uno dei nostri operatori telefonici, contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato).