Idee regalo originali, scopri cosa acquistare con PAYBACK

Dai viaggi all’abbigliamento, dal beauty fino alle esperienze fuori dal comune, ecco tutte le idee regalo originali che puoi trovare su PAYBACK.

Quando si avvicinano le feste, le città vengono invase da luci colorate, mercatini di artigianato locale, bancarelle con prodotti tradizionali, tipici del territorio in cui ci si trova. Non mancano anche festoni e decorazioni che addobbano le principali vie di tutte le città italiane.

Con le festività alle porte c’è un altro rito che viene messo in pratica ogni anno: l’acquisto dei regali! C’è chi preferisce comprare tutto il necessario in un solo giro di shopping e chi invece sceglie di andare di tanto in tanto, chi si fa conquistare dalle ultime mode e chi è più attento alla personalità del destinatario, chi finisce di acquistare tutto con mesi di anticipo e chi il 24 dicembre è ancora alla disperata ricerca degli ultimi regali e… poi c’è chi semplicemente non sa scegliere!

Se fai parte di questo gruppo di indecisi sei sulla pagina giusta. La prima cosa da fare per scegliere i migliori regali per la famiglia è selezionare un settore di interesse: viaggi, beauty, abbigliamento o benessere e poi cominciare a liberare la fantasia. Tranquillo, su questo secondo punto ti aiutiamo noi.
Ecco alcune idee regalo originali dalle quali potrai prendere ispirazione.

Fai e fatti un regalo con la carta fedeltà PAYBACK

Non dobbiamo dimenticare che la scelta di cosa regalare per le feste viene influenzata anche dal budget a disposizione. In questo caso noi di PAYBACK possiamo venirti in aiuto, ma in che modo?
PAYBACK è il programma fedeltà che ti permette di accumulare punti presso tanti Partner così da offrirti numerosi vantaggi e tanti premi da utilizzare come idee regalo per amici e parenti o per fare un regalo a te stesso!
Potrai scegliere tra oltre 150 Partner online a disposizione per il tuo shopping online e otterrai 1 punto per ogni € speso. Potrai utilizzare i tuoi punti per:

  • richiedere uno degli oltre 200 premi del catalogo PAYBACK;
  • trasformarli in buoni sconto per i tuoi acquisti presso i Partner;
  • richiedere Gift Card Booking.com per regali davvero speciali

Con PAYBACK le tue idee regalo saranno davvero eccezionali!

Regali per viaggiatori: quali sono le migliori idee per una vacanza secondo PAYBACK

I regali per i viaggiatori sono forse i più semplici a cui pensare: biglietti per treni, autobus o voli aerei, prenotazioni in hotel o case vacanze sono sempre una scelta vincente. L’unica cosa che ti rimane da fare è scegliere la meta tra città, mare e montagna.
Con Italo e Flixbus potrai regalare a una persona speciale qualche giorno in una città italiana o un romantico weekend fuori porta. Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli, ma anche Palermo, Genova, Firenze e Bolzano. La lista è lunghissima e ognuno di questi luoghi riuscirà a sorprenderti grazie alla magia delle feste.
Il modo migliore per sentire l’atmosfera delle feste, poi, è quello di aggiungere alla tua idea regalo una spruzzata di neve o un soffio d’aria calda.

Basta scegliere un aereo o una Gift card su Volagratis e prenotare una settimana bianca: potrebbe essere un’esperienza speciale per chiunque ami il freddo, la cioccolata calda e le piste per sciare, un po’ meno per chi non riesce a uscire di casa con meno di 10°C
Grazie a Booking.com, poi, potrai regalare delle Gift Card che daranno ai tuoi cari la possibilità di prenotare pacchetti vacanze, hotel e appartamenti: in questo modo saranno liberi di scegliere la destinazione e il periodo del viaggio.
E se anche tu ami scoprire sempre nuove mete, ricorda che puoi utilizzare i punti accumulati su PAYBACK per richiedere la Gift Card e premiare te stesso, regalandoti uno stupendo viaggio.

Regalare un profumo: come fare la scelta migliore?

Tra le idee regalo originali quella di acquistare un profumo è sicuramente la scelta più difficile e personale. Infatti, dovrai tenere in considerazione moltissimi fattori: le fragranze, il carattere della persona, i suoi lati distintivi, nonché le preferenze per gli aromi, quindi se il tuo destinatario è un uomo o una donna e qual è la sua età.
Il profumo è uno dei tratti distintivi tanto di una donna quanto di un uomo, capace di coinvolgere non solo l’olfatto, ma tutti i sensi, lasciando un ricordo indelebile e permettendo di essere sempre riconoscibile. Spesso sono più i maschi a farne uso, utilizzandolo come elemento finale per esaltare il corpo e il proprio look. Quindi, è importante scegliere lo stile giusto per evitare di regalare a un uomo “classico” un profumo non convenzionale o viceversa.

Insomma, regalare un profumo non un’impresa facile in cui imbarcarsi, ma anche in questo caso PAYBACK e i suoi Partner possono venirti in aiuto. Douglas, Bottega Verde e ProfumeriaWeb ti permetteranno di trovare il regalo più adatto alle tue necessità. E se la scelta del profumo dovesse causare troppi dubbi e incertezze, non farti prendere dal panico: prodotti di make-up per lei e creme dopobarba per lui saranno una valida alternativa per i tuoi regali originali.

PAYBACK e le idee regalo abbigliamento: vestiti, scarpe e molto di più

Se vuoi essere sicuro di non sbagliare nella scelta del regalo, l’abbigliamento è ciò su cui dovrai puntare. Per non ricadere nel regalo “da nonna” con pack di intimo, calzini e pigiami, potrai optare su simpatici maglioni a tema e poi convincere tutta la famiglia a indossarli per fare una foto in perfetto stile Bridget Jones.
Se preferisci una scelta più classica, allora potrai seguire altre strade grazie ai Partner di PAYBACK:

  • gli sportivi e gli appassionati di fitness potranno essere soddisfatti grazie alle offerte di Adidas e Nike, scarpe e completi per l’attività fisica saranno sicuramente i capi tra cui optare;
  • per l’abbigliamento di donne, uomini e bambini, ma anche per le idee regalo per la casa, come tende, biancheria, tappeti e altre decorazioni, Bonprix è lo store più adatto alle tue esigenze;
  • se il destinatario del tuo regalo, invece, è una persona attenta alle ultime tendenze, allora andrai sul sicuro su Asos dove oltre all’abbigliamento potrai trovare anche accessori, prodotti beauty e altre idee regalo per le feste.

Certo, anche i vestiti nascondono delle insidie, come taglia, tessuti e colori preferiti. Una soluzione? Pantofole di peluche dalle forme più improbabili e coperte morbide e confortevoli, un regalo che accontenterà tutti i freddolosi e gli amanti del sabato sera sul divano davanti alla TV a guardare un film accarezzando il proprio gatto.

Esperienze da regalare: risparmia con PAYBACK su pacchetti viaggio, benessere e divertimento

E se al destinatario del tuo regalo non servisse niente di pratico? Bene, in questo caso la ricerca di idee regalo originali potrà concentrarsi sul vivere insieme un’esperienza. Sia che si tratti di un’attività di poche ore sia che ti porti a stare lontano da casa per qualche giorno, l’importante in questo caso sarà il tempo che riuscirai a trascorrere con la persona a cui vuoi bene facendo qualcosa di bello, divertente o adrenalinico, che vi permetta di emozionarvi e di rafforzare il vostro legame.
Le cose da fare sono tantissime e grazie ai Partner di PAYBACK le tue possibilità di scelta saranno numerose:

  • concerti, sport, musei, teatro e cinema sono solo alcune delle alternative tra cui scegliere sul sito di TicketOne e che potranno accontentare tutti, dai bambini, ai fidanzati, fino a genitori e nonni;
  • Groupon e Smartbox, invece, ti daranno la possibilità di provare a fare qualcosa di nuovo, di metterti alla prova con un giro su una pista di go-kart, di provare un ristorante in cui avevi sempre sognato di andare o di rilassarti in una SPA coccolato da massaggi e altri trattamenti benessere.

Un’esperienza è un’idea regalo molto più intensa di qualsiasi oggetto materiale, che anche se fortemente voluto e desiderato riuscirà solo in parte a essere duraturo tanto quanto il ricordo di un momento passato insieme a chi si vuole bene.
Regalare una vacanza yoga, una notte in una yurta, un’escursione ad alta quota, acquistare un bracciale, un anello o un nuovo completo per il tennis, quello che conta è il pensiero di poter far felici amici e parenti.
Con PAYBACK il risultato è assicurato e i tuoi regali originali saranno di gran lunga i migliori: iscriviti al programma fedeltà multipartner e richiedi la carta fedeltà gratuita PAYBACK… tante idee ti aspettano!