Come risparmiare sulla spesa: alcuni suggerimenti utili

Tra le spese irrinunciabili per ogni famiglia ci sono sicuramente quelle riguardanti gli alimentari e gli altri beni essenziali, che acquistiamo regolarmente al supermercato.
Esistono per fortuna alcuni strumenti che possono aiutare a ridurre il totale sullo scontrino, come i buoni sconto e i coupon spesa, oltre a dei comportamenti mirati che si possono adottare al momento dell’acquisto.
Vedremo di seguito alcuni semplici modi per non far alleggerire il portafogli ad ogni passaggio in cassa, un esempio? Scegliere i supermercati Carrefour per gli acquisti di tutti i giorni.

Consigli per fare la spesa risparmiando
Il primo passo per risparmiare è diventare consapevoli di ciò che occorre davvero, è consigliabile, quindi, stilare una lista della spesa prima di uscire di casa ed attenersi ad essa. In questo modo ci si recherà direttamente nelle corsie in cui si trovano gli articoli che servono, evitando di girare inutilmente nel supermercato e non lasciandosi tentare dai prodotti tanto accattivanti quanto superflui che alla fine farebbero gonfiare il conto. La lista della spesa permette anche di pianificare meglio ciò che si consumerà in una settimana, evitando i takeaway di emergenza o altri viaggi verso negozi più piccoli e costosi per recuperare tutte le cose dimenticate.
Lo shopper intelligente non va mai a fare la spesa a stomaco vuoto, perché sa che uscirebbe molto probabilmente dal supermarket con le buste di sfizi e leccornie di ogni tipo, invece di cibo effettivamente nutriente e salutare.
Se si è in compagnia di bambini, bisogna far attenzione a non far aggiungere loro prodotti non in programma nel carrello e di resistere alle loro pressioni per acquistare l'ultima merendina vista in pubblicità.

Un ultimo consiglio, infine, è quello di fare la spesa risparmiando coi coupon e approfittando delle promozioni, soprattutto su alimenti a lunga conservazione; questo può davvero fare la differenza nel lungo termine. Se si tratta di cibo, prendi nota delle tue abitudini alimentari e valuta se riesci a consumare tutte le provviste entro la data di scadenza. Puoi invece abbandonarti tranquillamente alle offerte che riguardano prodotti utili per la casa o per la cura della persona. I coupon in generale sono molto convenienti perché possono essere utilizzati come buoni sconto su alimentari o altro, e sono solitamente reperibili su siti specializzati o presso i negozi dove possono essere utilizzati.

Come spendere meno con Carrefour e PAYBACK
Quando si parla di spesa quotidiana, Carrefour rappresenta una garanzia di qualità e convenienza dal 1959.
Grazie alla sua Partnership con PAYBACK, potrai godere di un ulteriore alleato per il tuo risparmio quotidiano, erisparmiare sulla spesa Carrefour con coupon e buoni sconto. Prepara la tua lista della spesa consultando tutte le ultime offerte sul volantino Carrefour, e inizia ad accumulare 1 punto per ogni euro speso, a partire da una spesa minima di 5 euro (esclusi i prodotti in promozione).
Mostra la tua carta fedeltà, che è disponibile anche in versione digitale sull’ App PAYBACK, in cassa prima del pagamento e farai crescere la tua raccolta punti. Potrai poi scegliere tra centinaia di premi disponibili sul catalogo e richiederne uno già a partire da 380 punti, oppure potrai convertire i punti accumulati in gift card o in buoni sconto spesa.
A partire da 1.000 punti PAYBACK, ad esempio, potrai ottenere un buono sconto dal valore di 5 euro da utilizzare per la spesa in tutti gli ipermercati Carrefour, Carrefour Market e Carrefour Express, oppure online su carrefour.it.
E per non perdere mai l’occasione di accumulare ancora più punti PAYBACK, visita la sezione “Coupon” del sito o dell’App PAYBACK e non dimenticare di attivarli prima di procedere all'acquisto!