PAYBACK Black Friday

BLACK FRIDAY 2018

C’è aria di sconti in casa PAYBACK!

PAYBACK raccoglierà le migliori offerte per il Black Friday e il Cyber Monday. Tutti i consigli di PAYBACK per approfittare della Black Week!

Come ogni anno torna il Black Friday con tantissime promozioni imperdibili. Con le offerte del Black Friday 2018 puoi realmente risparmiare, ci saranno offerte pensate dai Partner PAYBACK per accontentare tutti, ma proprio tutti. Sconti su abbigliamento, elettronica, libri, viaggi, vacanze e tanto altro. Nessuno vorrà restare a mani vuote durante quello che sarà non solo il Venerdì Nero, ma ben 3 settimane delle offerte più pazze dell’anno!

Promozioni, sconti e occasioni eccezionali saranno i protagonisti e con il Cyber Monday la convenienza raddoppia! Grazie a PAYBACK tutti troveranno l’occasione giusta per approfittare delle fantastiche offerte della Black Week.

Con PAYBACK accumuli punti con gli acquisti tu tutti i giorni presso i nostri Partner e utilizzi i punti per richiedere oltre 180 premi del catalogo. Ma non solo! Potrai scegliere anche tra buoni sconto Esso, Carrefour, Mondadori Store o convertire i punti in miglia Alitalia e tanto altro.

In più, hai oltre 100 siti a disposizione per il tuo shopping online per ottenere 1 punto per ogni € speso. E per accumulare punti più in fretta sfrutta i coupon digitali. Puoi attivarli online o tramite App prima di fare i tuoi acquisti per accumulare più punti automaticamente, moltiplicandoli X3, X5 o addirittura X10.

La guida definitiva al Black Friday

Il Black Friday è un’occasione ghiottissima per fare affari! Concludere acquisti vantaggiosi e giocare d’anticipo per i regali di Natale sono però l’obiettivo di tutti quindi è facile intuire come la caccia alle offerte diventa una lotta vera e propria!

Accelera la tua raccolta punti con la Promo Punti Black Friday! Durante le settimane del Black Friday di PAYBACK infatti, avrai punti extra sugli acquisti attivando i coupon Black Friday, che daranno la possibilità di ottenere ancora più punti attivando i coupon e passando dal sito di PAYBACK prima di comprare sugli shop online dei nostri Partner.

Tra i migliori brand che offriranno sconti incredibili: ePrice, Groupon, Monclick, Bonprix, Asos, Sephora, Yoox, eBay, Swarovski, Kiko, adidas. Questi sono solo alcuni dei Partner di PAYBACK con cui potrai approfittare di tantissime promozioni Black Friday.

Ma non solo abbigliamento ed elettronica: grazie ai nostri Partner potrai viaggiare e organizzare le tue vacanze di Natale scegliendo sia il viaggio che il soggiorno con Booking, Expedia, Volagratis, Italo e tanti altri.

Black Friday: significato

Ma perché Black Friday e cos’è esattamente? L’origine del termine fa riferimento al traffico di quel giorno, pesantemente congestionato dalle automobili e dalle persone in giro per fare shopping. Un’altra teoria invece sostiene che l’espressione faccia riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti, che in questo periodo passavano dal colore rosso – simboleggiante le perdite – al nero, che invece stava a indicare i guadagni. Negli anni quindi il Black Friday è diventato simbolo di opportunità di risparmio per i clienti e di guadagno per le attività commerciali.

Quando è il Black Friday?

Prima di tutto un’informazione fondamentale: quando è il prossimo Black Friday? Quest’anno la fatidica data cade venerdì 23 novembre 2018. La data infatti non è sempre la stessa, cade ogni anno il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, che è una festività tipica statunitense. La ricorrenza sancisce l’inizio dello shopping natalizio. Ma PAYBACK anticipa e prolunga i tempi, dedicando ben 3 settimane all’evento Black dell’anno. Torna a visitare le nostre pagine dal 9 al 30 Novembre e scoprirai tutte le offerte pensate per te!

Quanto dura il Black Friday?

In teoria si tratta di un unico giorno ma in realtà è ormai consuetudine allargare la finestra delle offerte per tutta la settimana fino al lunedì successivo al venerdì nero. Si tratta del Cyber Monday, strettamente legato al Black Friday e soprattutto allo shopping online. Il Cyber Monday quest’anno si svolge il 26 novembre ed è la giornata dedicata alle offerte sull’elettronica di consumo e a sconti imperdibili su tantissimi prodotti di tecnologia ed elettronica, smartphone, tablet, TV. Quindi in realtà si tratta di un’intera settimana, denominata Black Week. Ma PAYBACK dedica ben 3 settimane all’evento Black dell’anno. Torna a visitare le nostre pagine dal 9 al 30 Novembre e scoprirai tutte le offerte pensate per te!

Black Friday: cosa comprare

La particolarità del Black Friday è quella di offrire forti sconti su tutto. Ma proprio tutto. Per i fashion addicted sarà il Black Friday dell’abbigliamento, occasione d’acquisto imperdibile, seconda solo ai saldi stagionali, per acquistare vestiti, scarpe, borse e accessori modaioli delle migliori firme a prezzi scontatissimi. Chi ama i prodotti tech, vanno alla grandissima durante il Black Friday televisori, tablet e più in generale elettronica: via libera quindi all’acquisto di telefoni e smartphone di ultima generazione, computer portatili, console di gioco e tanto altro.

I lettori più appassionati approfitteranno per acquistare durante il Black Friday libri di ultima uscita o titoli classici con super sconti. Best-seller e nuove proposte attendono chi ha fame di leggere: per loro sono interessanti anche gli e-reader in offerta, per portare le proprie storie di carta con sé ovunque, in formato digitale.

Ottime promozioni anche per chi vuole rinnovare la casa. Sono tantissime infatti le persone che scelgono di acquistare durante il Black Friday lavastoviglie, lavatrici e piccoli elettrodomestici in offerta, per cambiare il vecchio modello ormai superato. Ce n’è davvero per tutti quindi, l’unico consiglio è di arrivare al Black Friday preparati e ricordare che quello che non è disponibile in negozio, potrebbe esserlo online!

Differenze tra Black Friday America e Italia

In USA questa occasione d’acquisto è amatissima e ogni anno migliaia di persone prendono d’assalto negozi e centri commerciali. La voglia di shopping è tale che i clienti sono disposti a fare lunghe file o passare la notte ad aspettare l’apertura, pur di essere i primi ad entrare ed accaparrarsi gli sconti migliori. Le grandi catene americane infatti aprono addirittura a mezzanotte per accogliere i clienti.

In Italia, dove l’usanza americana si è diffusa in modo particolare negli ultimi anni, la tendenza è un po' diversa. Piuttosto che fare code o attendere ore davanti ai negozi, gli italiani -saggiamente- approfittano degli sconti online, in tutta comodità dal divano di casa loro.

Pazzi per la tecnologia? Sempre dagli USA arriva il Cyber Monday, scopriamo di più su questa giornata di sconti.

Cos’è il Cyber Monday

Spesso chiamato – erroneamente - Black Monday, il Cyber Monday è nato come iniziativa di un sito di e-commerce nel 2005. Un’idea di successo che è stata subito ripresa da altri negozi online, diventando una consuetudine e un giorno importante per tutti gli amanti delle offerte, quasi al pari del più famoso Black Friday.

Questo giorno rappresenta l’ultima chance di approfittare di sconti online e in negozio, per tutti coloro che non sono riusciti a sfruttare le tante offerte del Black Friday. I settori dove lanciarsi a caccia di offerte erano inizialmente quelli di elettronica e informatica (da qui il nome Cyber Monday), ma la tradizione si è modificata col tempo ed è facile verificare che gli sconti e le promozioni riguardano anche altri settori, dall'abbigliamento ai viaggi, fino all'arredamento.