REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI “Vinci e Viaggia”

CL 427/2019

SOGGETTO PROMOTORE
PAYBACK ITALIA S.r.l., con sede in Roma, Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15, C.F. e P.IVA n. 07643140960 (in seguito, “Promotore”).

SOGGETTO DELEGATO
Clipper Srl con sede in Milano, viale Caterina da Forlì n. 32 – C.F. e P. IVA 06601410159 http://www.clipper-srl.it (in seguito, “Delegato”)

AREA
Territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino.

DENOMINAZIONE:
“Vinci e Viaggia” (in seguito, “Concorso”).

DURATA
Il concorso avrà svolgimento a partire dal 28 ottobre 2019 e fino al 31 dicembre 2019 (in seguito, “Durata”).
L’estrazione verrà effettuata entro il 29 Febbraio 2020, alla presenza di un Notaio o di un funzionario camerale.

FINALITA’
Il Promotore intende gratificare i titolari di una carta Payback.

DESTINATARI
Il Concorso è rivolto a tutti i titolari di una carta fedeltà Payback (qualsiasi sia il Partner emittente) regolarmente registrata al Programma Fedeltà Payback (https://www.payback.it/regolamento-programma-payback) alla data del 28 ottobre 2019, secondo le modalità indicate nel Regolamento per l’Utilizzo della Carta Payback (disponibile all’indirizzo https://www.payback.it/regolamento-carta-payback), che abbiano associato alla propria carta un indirizzo email valido e funzionante e un numero di telefono valido (in seguito, “Destinatari”).

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO
I Destinatari, a partire dal 28 ottobre 2019 e fino al 31 dicembre 2019 alle ore 23.59’.59”, per prendere parte al concorso dovranno collegarsi allo Shop Online all’indirizzo https://www.payback.it/partner-shop-online e/o dall’ APP “PAYBACK” ed effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso associate alla Carta Payback e procedere ad un acquisto di beni e/o servizi di qualunque tipo e per un importo almeno pari ad 1,00€ presso uno dei Partner dello Shop Online elencati all’indirizzo https://www.payback.it/partner-shop-online/partner-a-z.
Sono esclusi dal Concorso gli acquisti online di beni e/o servizi effettuati presso tutti i Partner elencati nella sezione “Partner Ufficiali” all’indirizzo https://www.payback.it/partner-shop-online/partner-a-z.
In seguito alla finalizzazione della transazione, purché questa abbia dato esito positivo e previa verifica del pagamento, il Destinatario sarà automaticamente inserito nel file utile per effettuare la prevista estrazione.
Si precisa che:

  • l’acquisto può essere effettuato dal 28 ottobre 2019 e fino al 31 dicembre 2019 alle ore 23.59’.59”: eventuali partecipazioni fuori da tale periodo non saranno comunque valide ai fini del presente concorso e non saranno tenute in considerazione;
  • in caso di frode, reso, cancellazione o ordini/pagamenti non andati a buon fine, la transazione effettuata non sarà ritenuta valida ai fini della partecipazione;
  • nel caso in cui la transazione venga effettuata sul sito di un Partner di viaggi, la stessa sarà valida ai fini della partecipazione alla prevista estrazione qualora la prenotazione e il check out siano effettuati entro le date di validità della promozione (28 ottobre 2019 e fino al 31 dicembre 2019).
  • i destinatari potranno partecipare più volte al concorso effettuando transazioni differenti secondo quanto prima indicato.

Come meglio esplicato nel paragrafo “Estrazione”, per ogni transazione effettuata, il Partecipante acquisirà n.1 diritto di partecipazione all’estrazione.

ESTRAZIONE
Al termine del periodo di svolgimento del Concorso e, comunque, entro il 29/02/2020 sarà effettuata l’estrazione a sorte del vincitore del Premio (“Vincitore”), a Milano presso la sede del Delegato o altra sede da concordare ed alla presenza di un Notaio o di un funzionario della Camera di Commercio competente per territorio, a garanzia del rispetto della fede pubblica. I Destinatari che avranno effettuato almeno una transazione, con le modalità precedentemente descritte, verranno inseriti in un apposito elenco. Nella predisposizione del predetto elenco, ciascun Destinatario verrà inserito una volta per ogni transazione validamente effettuata ed andata a buon fine. Da questo elenco verrà estratto n. 1 vincitore e n. 10 riserve che subentreranno in caso di inadempienza o irreperibilità del primo estratto.

COMUNICAZIONE DI VINCITA DEI PREMI
In caso di vincita, il Destinatario verrà raggiunto telefonicamente. Verranno effettuati n.3 (tre) tentativi di contatto nell’arco dei 5 ( cinque) giorni lavorativi successivi all’estrazione. I tentativi di contatto saranno distribuiti in orari diversi della giornata, in conformità con le indicazioni fornite in proposito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
A seguito del contatto telefonico, verrà inviata, altresì, una comunicazione di conferma della vincita via e-mail, all’indirizzo fornito in fase di registrazione al Programma Payback. Qualora il Vincitore non risulti essere reperibile al numero di telefono fornito, si procederà unicamente alla comunicazione della vincita via email all’indirizzo email associato all’account.
Per l’assegnazione del Premio, il Vincitore dovrà fornire conferma dell’accettazione del premio entro 7 giorni di calendario dalla ricezione della comunicazione di vincita da parte dei Promotore e nello stesso termine temporale inviare all’indirizzo email indicato nella comunicazione, la seguente documentazione:

  • fotocopia della carta fedeltà Payback
  • fotocopia del documento di identità
  • modulo di accettazione debitamente compilato

In caso di mancato riscontro della vincita nel termine e con le modalità sopra indicati, il Vincitore non avrà null’altro a che pretendere e si procederà a contattare le riserve in ordine di estrazione. Alle riserve saranno applicate le stesse modalità e tempistiche di validazione vincita.
È responsabilità del Destinatario accertarsi che i dati di contatto comunicati a Payback (ivi incluso, in particolare, l’indirizzo email associato alla propria carta) siano corretti e attivi. In caso contrario il Premio non potrà essere assegnato. Si precisa che la convalida della vincita del premio potrà essere confermata soltanto dopo la ricezione dei documenti richiesti nella comunicazione di vincita. In caso di mancata corrispondenza tra i dati comunicati dal Destinatario all’atto della registrazione della carta Payback ed i dati inviati per la convalida della vincita, la vincita non potrà essere confermata.
Pertanto, il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata notifica della vincita al vincitore o di mancato recapito della comunicazione di vincita dovuti all’indicazione da parte dei titolari della carta Payback di indirizzi, recapiti e/o altri dati personali errati, non veritieri o non aggiornati.

PREMIO
- Una Gift Card elettronica Volagratis per un ammontare nominale totale di € 10.000,00.
- La Gift Card è costituita da un codice che verrà inviato via mail dal Promotore e dovrà essere utilizzata entro e non oltre il 31/12/2020.

- La Gift Card è spendibile in più soluzioni e la sua fruizione può avvenire nelle modalità e nei tempi indicati nei termini e condizioni del Partner e comunicate con la mail accompagnatoria.

- La Gift Card non è convertibile in denaro e non dà diritto a resto. Il mancato o parziale utilizzo entro la data di scadenza non darà diritto ad alcuna compensazione economica.

Il Promotore non è responsabile per lo smarrimento, il furto, la distruzione della Gift Card.
Ogni responsabilità in merito alla fruizione ed utilizzabilità della Gift Card Volagratis permane in capo al Partner fornitore(1) . Il Promotore è responsabile unicamente per la consegna del Premio. Per quanto concerne eventuali problemi nella fruizione delle Gift Card in corso di validità e con credito residuo il Vincitore è tenuto a contattare la società che ha emesso la Gift Card. Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso mancato recapito del premio
(1) BRAVONEXT S.A., C.F. e P.I. n° 115.704.228IVA, con sede legale in Chiasso, Vicolo De’ Calvi n. 2.
- per caselle di posta elettronica piene che non consentono pertanto la ricezione di mail inviate;
- per e-mail indicate in fase di registrazioni inserite in black-list.
I partecipanti sono quindi invitati a controllare la propria casella di posta elettronica (anche tra le spam).

Condizioni Gift Card Volagratis:
- La Gift Card può essere utilizzata solo per i soggiorni hotel o i pacchetti volo a/r + hotel disponibili sul sito offerte.volagratis.com, per i voli presenti sul sito www.volagratis.com
- La Gift Card può essere utilizzata entro e non oltre il 31/12/2020;
- La Gift Card non può essere utilizzata per prenotare i voli con indicato “Coincidenze Garantite”;
- La Gift Card non è cumulabile con altri voucher, promozioni e attività di cashback;
- La Gift Card è scalabile: se l’importo della prenotazione è inferiore al valore della Gift Card inserito si avrà un credito residuo da poter utilizzare per ulteriori prenotazioni;

In conformità con le previsioni di legge, il Promotore si riserva, in caso di indisponibilità sopravvenuta del Premio, di sostituirlo con altri della stessa natura e di pari o maggior valore e comunque, laddove possibile, con caratteristiche simili.
Il Vincitore non può contestare il Premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, il Promotore, nel caso in cui non sia possibile consegnare il Premio vinto per impossibilità sopravvenuta e/o per cause agli stessi non imputabili, si riservano il diritto di sostituire il premio annunciato con premi di valore uguale o superiore, in conformità alle previsioni di legge.
Il Premio verrà consegnato al Vincitore entro 180 giorni dalla convalida della vincita, in conformità con le previsioni di legge (art. 1, comma 3, del d.p.r. 430/2001, in seguito il “Decreto”).

MONTEPREMI
Il montepremi complessivo del Concorso è pari a Euro 10.000,00 Iva esente.
È stata pertanto prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico una cauzione, sotto forma di fideiussione assicurativa, pari al 100% del valore del montepremi.
ONLUS Alla conclusione del Concorso, i Premi che, per qualsiasi motivo, non siano stati richiesti e/o assegnati, ad esclusione dei premi espressamente rifiutati, saranno devoluti alla Onlus SAVE THE CHILDREN, CF97227450158, con sede legale in Via Volturno 58 00186 Roma (Italia).
In caso di rinuncia di quest’ultima, si procederà con l’individuazione di altra Onlus cui devolvere i premi non richiesti e/o non assegnati, in conformità con quanto previsto dal Decreto.
PUBBLICIZZAZIONE
Il Concorso sarà pubblicizzato sul sito www.payback.it.
Il Promotore si riserva eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio.
La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.
Il regolamento del Concorso è disponibile sul sito www.payback.it/vincieviaggia .

VARIE
Il Concorso si svolge nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) e in tutti successivi chiarimenti forniti dal predetto Ministero in materia di manifestazioni a premio.
Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente regolamento, nel rispetto dei diritti acquisiti.
I server sono localizzati in Italia. Si precisa ad ogni modo che, in caso di indisponibilità dei server allocati in Italia, potranno essere utilizzati server allocati all’estero e verrà previsto un sistema di "mirroring", che replichi, in tempo reale, le informazioni inviate dai Partecipanti, dal server estero ad altro server ubicato in Italia e deputato alla gestione dei dati e delle attività relative a tutte le fasi del Concorso.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi di natura tecnica non dipendenti dalla propria volontà (sovraccarico di rete, guasti alla rete nazionale, errata configurazione del computer/device dell’utente, ecc.), che possano impedire ai Destinatari di prendere parte al presente Concorso.
A tutela di tutti i Destinatari, il Promotore si riserva di non accettare partecipazioni effettuate con modalità che appaiano preordinate ad eludere i vincoli del Regolamento del Concorso; nel caso in cui la finalità fraudolenta si evidenziasse nelle fasi successive all’assegnazione, il premio non verrà confermato ed il Promotore si riserva di intraprendere ogni altra iniziativa ritenuta utile al fine di assicurare il corretto svolgimento del Concorso.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ED INFORMATIVA
PAYBACK, quale Società Promotrice, è Titolare del trattamento, ai sensi della normativa nazionale e del regolamento EU n.679/2016 General Data Protection Regulation in tema di protezione dei dati personali.
A tal riguardo PAYBACK informa che la partecipazione al Concorso e la gestione dello stesso comporta il trattamento dei dati personali dei Partecipanti (di seguito “Dati” o “Dati personali”) - rilasciati al momento della richiesta dei premi (ad es. Dati anagrafici, indirizzo e-mail, numero telefonico), nonchè degli ulteriori Dati connessi alla partecipazione al Concorso, nella misura in cui sia necessario per la gestione dello stesso, per attribuire i vantaggi ad esso connessi e per il tempo a ciò strettamente necessario.
Finalità e base giuridica del trattamento: I Dati personali dei partecipanti alla presente manifestazione saranno trattati ai fini dell’espletamento di tutte le fasi del Concorso: i) attribuzione vantaggi, ii) gestione amministrativa, contabile e legale e iii) gestione premi. Dati potranno sempre essere trattati da Payback per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge (ulteriore a quello della legge sui concorsi), da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto di PAYBACK nelle sedi opportune.
Il trattamento avrà luogo con modalità informatiche e manuali, in base a criteri logici compatibili e funzionali alle finalità per cui i dati sono stati raccolti, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge e dai regolamenti interni aziendali.
Il trattamento dei Dati in questione può avvenire senza il suo consenso, in quanto necessario per consentire la partecipazione al Concorso
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze: Il conferimento dei Dati ai fini della partecipazione al Concorso è facoltativo. La mancata comunicazione di tali Dati comporterà l’impossibilità, per PAYBACK, di dar seguito alla partecipazione al gioco nonché alla consegna del premio.
Trasferimento dati all’estero: i Dati personali afferenti alla partecipazione al Concorso non saranno trasferiti ad un paese terzo.
Ambito di comunicazione: I Dati dei partecipanti non saranno diffusi e potranno essere comunicati:

  • a soggetti ai quali sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Dati da disposizioni di legge (es. verifiche da parte del Ministero dello Sviluppo Economico);
  • esclusivamente per le finalità sopra descritte a soggetti terzi, prestatori di servizi.

Tali soggetti tratteranno i tuoi Dati in qualità di Responsabili del Trattamento, se effettuano il trattamento per conto di PAYBACK ovvero in qualità di Titolari del trattamento, laddove il trattamento viene effettuato, ad esempio, con sistemi IT gestiti in autonomia da tale soggetto.
In particolare i Dati verranno trattati anche dalla società Co-promotrice Seri Jakala srl, con sede in Via Carlo Tenca, n. 14, 20124 Milano, in qualità di Responsabile esterno del trattamento.
Conservazione dei Dati: I Dati saranno conservati in modo completo per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. PAYBACK potrà tuttavia conservare i Dati anche successivamente, over ritenga che continuino a sussistere ulteriori finalità di natura legale, contabile amministrativa.
Diritti dell’interessato: In conformità della disciplina vigente, in relazione ai trattamenti di Dati personali posti in essere, l’Interessato ha i seguenti diritti:

• accesso: è possibile ottenere informazioni relative al trattamento dei Dati personali e una copia di tali Dati;

• rettifica: è possibile richiedere che i Dati personali vengano corretti o integrati se il Partecipante ritiene che i Dati personali siano inesatti, non aggiornati o incompleti;

• cancellazione: è possibile richiedere la cancellazione dei Dati personali, se sussistono i motivi previsti dalla legge;

• limitazione: è possibile richiedere la limitazione del trattamento dei Dati personali;

• opposizione: è possibile opporsi al trattamento dei Dati personali svolto sulla base di un legittimo interesse, per motivi relativi alla tua particolare situazione.

• portabilità dei dati: ove legalmente possibile, il Partecipante ha il diritto di ricevere o di ottenere la trasmissione diretta ad altro titolare (se tecnicamente possibile) dei dati personali forniti.

Per esercitare i diritti sopra descritti è possibile rivolgersi al Titolare del trattamento, all’indirizzo indicato o una email all’indirizzo privacy.Paybackitaly@aexp.com e/o contattando il Servizio Clienti PAYBACK al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa (costi e tariffe in funzione dell’operatore utilizzato) e tramite l’area personale Payback.it.
Oltre ai diritti di cui sopra, in base alla normativa applicabile, il Partecipante ha anche il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante.
Dati di contatto: Per contattarci, di seguito i riferimenti del Titolare:
PAYBACK Italia Srl, con sede in Roma, V. A. G. Eiffel n. 15 sito internet: www.payback.it
Ai sensi dell’art. 38 GDPR si informa che i dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati di PAYBACK è: DPO-EUROPE@aexp.com; dpopaybackitalia@legalmail.it.