Termini e condizioni di utilizzo di PAYBACK “Shoppy”

Versione per Google Chrome e Mozilla Firefox.

Shoppy è il plug-in che ti ricorda di passare attraverso il sito www.payback.it prima di eseguire acquisti presso uno dei tanti Partner di Shopping On line del Programma Payback, elencati nella sezione Shop Online del sito (https://www.payback.it/shop-online).
Per PAYBACK Shoppy (di seguito “Shoppy” o “Software”), si applicano i termini e condizioni del Programma fedeltà PAYBACK (che possono essere consultati su https://www.payback.it/regolamento-programma-payback) e, in oltre, anche i seguenti termini e condizioni di utilizzo. È possibile anche recuperare questi termini e condizioni in qualsiasi momento dopo l’istallazione del software sul sito www.payback.it/shoppy.
Contenuti:

1. Il tuo Partner contrattuale 2. Prerequisiti per l’utilizzo 3. Funzione 4. Diritto di utilizzo e riproduzione 5. Esclusione di garanzie 6. Limitazione di Responsabilità 7. Denuncia di abusi 8. Risoluzione 9. Modifiche del Software e dei Termini e condizioni di utilizzo 10. Forza maggiore 11. Cessione del contratto 12. Confidenzialità e trattamento dati 13. Lingua 14. Legge applicabile e giurisdizione.
1. Il tuo Partner contrattuale
Shoppy è un prodotto di PAYBACK Italia S.r.L., con sede legale in Via Alexandre Gustave Eiffel 15, Roma, P.IVA 07643140960 (di seguito "PAYBACK").

2. Prerequisiti per l’utilizzo
2.1 Per utilizzare Shoppy, devi partecipare al Programma PAYBACK e installare il software Shoppy rilasciato da PAYBACK per uno dei web browser supportati.
2.2 Per ragioni tecniche, il Software funziona solo se utilizzi il web browser per cui hai istallato Shoppy.
2.3 L’accettazione dei termini di utilizzo del Software deriva dall’istallazione di Shoppy
2.4 L’utilizzo del Software è gratuita.
2.5 Se non vuoi più beneficiare dei servizi di Shoppy, puoi disattivarlo nel tuo browser seguendo le istruzioni in base al browser che stai utilizzando:

  • Google Chrome: Apri Chrome e fai “Altro”, poi su “Altri strumenti” ed infine su “Estensioni”. Fai clic su “Rimuovi” accanto all'estensione che vuoi rimuovere.
  • Mozilla Firefox: Apri Firefox e fai clic sul pulsante dei menu. Successivamente clicca su “Componenti aggiuntivi” per aprire la scheda di gestione dei componenti aggiuntivi. Nella scheda di gestione dei componenti aggiuntivi, seleziona il pannello “Estensioni o Temi”. Seleziona il componente aggiuntivo che vuoi rimuovere e fai clic sul pulsante “Rimuovi”.

3. Funzione
3.1 Dove tecnicamente possibile, Shoppy cerca di attirare la tua attenzione sulle possibilità di accumulo punti presso i siti web dei Partner del Programma PAYBACK elencati all’indirizzo https://www.payback.it/shop-online (da qui in poi “Partner Shop Online).
3.2 L’obiettivo di Shoppy è di renderti consapevole della possibilità di accumulare punti mentre navighi online. Se stai navigando su un sito di e-commerce di un Partner Shop Online, Shoppy ti avvertirà che per accumulare punti devi prima passare da PAYBACK.it. Cliccando su “VAI” sarai reindirizzato sulla pagina del sito PAYBACK.it dedicata a quel Partner Shop Online, consentendoti di effettuare l’accesso al tuo conto Carta Fedeltà. Sarai poi reindirizzato sul sito web di e-commerce dello stesso Partner dove potrai effettuare l’acquisto accumulando punti PAYBACK.
3.3 In questo modo, per quanto tecnicamente possibile, Shoppy proverà ad avvertirti dell’opportunità di acquistare online e accumulare punti PAYBACK. A causa della natura tecnica, Shoppy non può assicurare con certezza che il processo descritto avvenga sempre con successo.
3.4 L’ammontare di punti PAYBACK accumulati a seguito degli acquisti eseguiti presso uno dei Partner Shop Online può essere in ogni momento controllato sul sito PAYBACK all’indirizzo https://www.payback.it/saldo-punti.

4. Diritto di utilizzo e riproduzione
4.1 L’utilizzo di Shoppy è consentito unicamente per finalità private senza scopo di lucro.
4.2 Puoi istallare Shoppy su qualsiasi computer ed utilizzarlo per accumulare punti PAYBACK.
4.3 Puoi utilizzare senza limiti e condividere con altri il file di istallazione di Shoppy , in modo che anche questi ultimi possano ricordarsi di accumulare punti PAYBACK.
4.4 Inoltre, ogni altra forma di utilizzo di Shoppy non è permesso oppure è consentito nei limiti del copyright.

5. Esclusione di garanzie
5.1 L’utente espressamente accetta che l’uso del Software avviene a suo esclusivo rischio.
5.2 Il Software viene fornito senza garanzia di sorta da parte di PAYBACK.
5.3 PAYBACK si esonera da qualsiasi garanzia, ivi incluse, senza limitazioni, le garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare. PAYBACK, inoltre, non garantisce che le funzioni contenute nel Software siano idonee a soddisfare le esigenze dell’utente, né garantisce una sua fruizione ininterrotta o immune da difetti.
5.4 L’esonero di garanzia qui contemplato è da interpretarsi in base alla legge applicabile e sarà inefficace nella parte che dovesse risultare incompatibile con le prescrizioni inderogabili della legge applicabile.

6. Limitazione di Responsabilità
6.1. Data la gratuità di Shoppy, PAYBACK sarà responsabile in caso di danni unicamente per dolo o grave negligenza.
6.2. PAYBACK sarà responsabile unicamente per la perdita o il danneggiamento di dati o programmi da parte di Shoppy nel caso in cui tale perdita o danno non poteva essere evitato, pur adottando le adeguate misure precauzionali. In particolare, lo svolgimento giornaliero di copie di backup di tutti i dati e programmi importanti è considerata un’adeguata precauzione contro tali perdite o danni.
6.3. Queste limitazioni di responsabilità si applicano mutatis mutandis in caso di richieste di risarcimento danni a dipendenti o agenti di PAYBACK.
6.4. Le suddette limitazioni di responsabilità si applicano a tutte le richieste di risarcimento danni, indipendentemente dal motivo legale (incluse le pretese di illecito civile). Restano escluse le richieste di garanzia, in presenza di dolo o colpa grave, lesioni personali o i reclami ai sensi della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

7. Denuncia di abusi
L’utente è pregato di informare immediatamente il Centro di Assistenza PAYBACK in caso di sospetto sul corretto funzionamento del software e/o conoscenza di un utilizzo improprio o la manipolazione di Shoppy da parte di un terzo. Per danni verificatisi a seguito di omessa o ritardata notifica, PAYBACK sarà responsabile solo in caso di negligenza contributiva da parte vostra.

8. Risoluzione
8.1 L'utente può interrompere l'utilizzo del Software in qualsiasi momento senza preavviso e senza indicarne il motivo, disinstallando Shoppy dal proprio computer.
8.2 La risoluzione da parte di PAYBACK è possibile solo dopo un ragionevole limite di tempo, salvo il caso in cui avvenga per giusta causa. La risoluzione deve essere effettuata per via elettronica o per iscritto. In caso di risoluzione l’utente sarà obbligato a disinstallare Shoppy alla scadenza del periodo di preavviso sul proprio computer, in caso di giusta causa al ricevimento della risoluzione.

9. Modifiche del Software e dei Termini e condizioni di utilizzo
9.1 PAYBACK si riserva il diritto di interrompere, integrare o modificare l'offerta associata al software con ragionevole preavviso nel debito rispetto dei tuoi interessi. In presenza di giusta causa PAYBACK si riserva di intervenire come sopra anche senza rispettare tale scadenza.
9.2 PAYBACK si riserva inoltre il diritto di modificare o integrare questi Termini e Condizioni di Utilizzo, nella misura in cui ciò sia necessario ai fini di un trattamento semplice e sicuro ed al fine di prevenire abusi. Le modifiche verranno comunicate in anticipo o per iscritto all’ultimo indirizzo elettronico o di posta conosciuto dell’utente.

10. Forza maggiore
In caso di eventi di forza maggiore che impediscono o rendono impossibile lo svolgimento dell’attività, PAYBACK si riserva il diritto di sospendere l'adempimento delle obbligazioni per la durata dell’impedimento.

11. Cessione del contratto
PAYBACK ha il diritto di trasferire questo contratto con tutti i diritti e gli obblighi che ne derivano a una terza parte. Questo trasferimento sarà annunciato con almeno quattro settimane di anticipo per iscritto all’ultimo indirizzo elettronico o di posta conosciuto dell’utente, in modo che questi possa interrompere l'utilizzo del Software in tempo utile se non d'accordo con il trasferimento.

12. Confidenzialità e trattamento dati
L’algoritmo preposto al funzionamento di Shoppy non acquisisce alcun dato personale o dato di navigazione.

13. Lingua
Il Software è attualmente disponibile solamente in lingua Italiana.

14. Legge applicabile e giurisdizione
14.1 I presenti Termini e Condizioni di utilizzo del Software sono soggetti esclusivamente alla legge Italiana.
14.2 Per qualsiasi controversia relativa ai quanto stabilito dalle presenti Condizioni e termini di utilizzo sarà esclusivamente competente il Foro di Roma. Con il download del Software l’utente accetta la giurisdizione e la sede del Tribunale.

Condizioni e termini di utilizzo per PAYBACK Shoppy, a partire da dicembre 2017.