REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI “PREMI E PUNTI”

PROMOSSO DAE
ESSO ITALIANA S.r.l., con sede in Roma, Viale Castello della Magliana n. 25, C.F. 00473410587, P.IVA 00902231000 (in seguito “ESSO”)

In associazione con
PAYBACK ITALIA S.r.l., con sede in Roma, Viale Alexandre Gustave Eiffel 15, C.F. e P.IVA n. 07643140960 (in seguito “PAYBACK”);
(in seguito congiuntamente “Promotori”).

SOGGETTO DELEGATO
Seri Jakala S.r.l., con sede in Milano, Via Carlo Tenca 14, C.F. e P.IVA 08462130967 (in seguito, “Soggetto Delegato”).

AREA
Presso le stazioni di servizio a marchio ESSO aderenti all’iniziativa presenti nel territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino che esporranno il materiale pubblicitario dell’iniziativa stessa.

DENOMINAZIONE:
“Premi e Punti” (in seguito, “Concorso”).

DURATA
Il concorso avrà svolgimento dal 9 luglio 2018 al 10 agosto 2018 (in seguito, “Durata”).
Verbale di assegnazione/estrazione sarà effettuato entro il 21 settembre 2018, alla presenza di un Notaio o di un funzionario camerale.

FINALITÀ
I Promotori intendono incentivare gli acquisti presso le stazioni di servizio a marchio Esso aderenti al Concorso e gratificare i titolari di una carta fedeltà Payback.

DESTINATARI
Il Concorso è rivolto a tutti i titolari di una carta fedeltà Payback (qualsiasi sia il Partner emittente) regolarmente registrata al Programma Payback (https://www.payback.it/regolamento-programma-payback), secondo le modalità indicate nel Regolamento per l’Utilizzo della Carta Payback (disponibile all’indirizzo https://www.payback.it/regolamento-carta-payback) e che abbiano associato alla propria carta un indirizzo email valido e funzionante e un numero di telefono valido, residenti o domiciliati in Italia, nello Stato della Città del Vaticano e nella Repubblica di San Marino (in seguito, “Destinatari”).

AVVERTENZE
Ai fini della partecipazione al Concorso, si invitano tutti i Destinatari a conservare in originale il codice gioco univoco fino almeno al 30 settembre 2018. Nel caso di eventuale vincita di uno dei premi messi in palio nelle diverse fasi del Concorso, i Promotori potranno richiedere ai Destinatari di esibire il suddetto codice gioco.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO
I Destinatari che, dal 9 luglio 2018 al 10 agosto 2018, si recheranno presso una delle stazioni di servizio a marchio ESSO aderenti all’iniziativa ed effettueranno un rifornimento di almeno 20 lt di carburante o gpl (con esclusione del metano) o acquisteranno almeno 1lt di lubrificante Mobil 1 (i.e. Mobil 1 ESP, Mobil 1 New Life 0W-40, Mobil 1 TD, Mobil 1 Racing 2T, Mobil 1 Racing 4T), passando la Carta Payback al momento del pagamento, riceveranno un volantino con un codice gioco univoco. L’elenco dei distributori a marchio ESSO aderenti al Concorso è disponibile in allegato al presente Regolamento (Allegato n. 1).
Resta fermo che i Partecipanti riceveranno per gli acquisti di carburante e lubrificante, di cui sopra, i Punti Payback secondo le modalità stabilite nel Regolamento dell’operazione a premio Payback disponibile sul sito web www.payback.it.
Si precisa che il volantino conterrà al suo interno, in maniera nascosta e non visibile, un codice alfanumerico univoco e non sequenziale utilizzabile una sola volta. Nel caso in cui i volantini non siano disponibili presso la stazione di servizio a marchio ESSO aderenti al Concorso, i Destinatari potranno altresì rinvenire un codice univoco facendone richiesta all’indirizzo email concorso.payback@aexp.com
Ai fini del presente regolamento sono definiti “Partecipanti” tutti i Destinatari che parteciperanno anche a una sola delle diverse fasi del Concorso di seguito descritte.

La partecipazione sarà possibile entro le ore 23,59’,59’’ del 10 agosto 2018 ed eventuali partecipazioni oltre tale termine non saranno ritenute valide.

Il Concorso prevede l’assegnazione complessiva di n. 9001 premi, di cui n. 9.000 premi (i “Premi”) a vincita immediata (“Fase Instant Win”) e n. 1 super Premio (il “Super Premio”) a seguito di un’estrazione finale (“Fase Estrazione Finale”).

Fase Instant Win
Per partecipare alla Fase Instant Win i Destinatari che riceveranno il volantino, una volta rinvenuto il codice gioco univoco, dovranno:
• collegarsi alla pagina web dedicata al Concorso all’indirizzo www.payback.it/premiepunti (di seguito “Gaming Page”), raggiungibile tramite il sito web www.payback.it o l’app Payback per dispositivi mobili e tablet;
• effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso associate alla Carta Payback; e
• inserire il codice gioco univoco rinvenuto nel volantino all’interno dell’apposito spazio presente nella Gaming Page.

Una volta che il Partecipante avrà inserito il codice gioco univoco nella Gaming Page, il sistema software di gestione verificherà la validità del codice e attiverà una procedura di estrazione automatica all’esito della quale potrà essere attribuito il Premio.
Si precisa che l’inserimento dei codici univoci è propedeutico alla partecipazione al gioco, ma non determina alcun diritto all’assegnazione dei Premi, che verranno, viceversa, assegnati in maniera totalmente casuale mediante un software non manomissibile, né modificabile esternamente, che garantisce una corretta ed imparziale distribuzione dei Premi come da perizia resa da un perito tecnico programmatore ai sensi dell’art. 9 comma 2 del DPR n. 430/2001.
Si garantisce che ciascun Partecipante non potrà conoscere a priori l’esito della propria giocata e che sarà garantito il principio di parità di trattamento e di tutela della buona fede. Si precisa che la Fase Instant Win prevede l’assegnazione complessiva di n. 9.000 Premi, la cui descrizione dettagliata è contenuta nel successivo paragrafo “Premi”.
Nel caso di vincita di uno dei Premi, il Partecipante visualizzerà nella Gaming Page uno specifico messaggio a cui seguirà un’email che confermerà la vincita (si rinvia all’apposito paragrafo “Comunicazione di vincita”).

Ciascun codice gioco permetterà una sola e unica partecipazione al Concorso, sicché non sarà possibile partecipare più volte con il medesimo codice; eventuali codici duplicati non saranno presi in considerazione ai fini della partecipazione.

Il medesimo Partecipante, tuttavia, potrà prendere parte più volte al Concorso a condizione di utilizzare codici differenti e a condizione di compiere le procedure di registrazione previste o il log in.

Si precisa in ogni caso che ciascun Partecipante potrà inserire massimo n. 3 codici univoci a settimana e che eventuali codici successivi al terzo nella stessa settimana, inseriti da parte del medesimo Partecipante, potranno essere inseriti a partire dalla settimana successiva.

Fase Super Premio
Tutti i Destinatari che nel corso della Durata del Concorso attiveranno il coupon speciale associato al Concorso e avranno effettuato un rifornimento di almeno 20 lt di carburante o gpl (con esclusione del metano) o acquistato almeno 1lt di lubrificante Mobil 1 (i.e. Mobil 1 ESP, Mobil 1 New Life 0W-40, Mobil 1 TD, Mobil 1 Racing 2T, Mobil 1 Racing 4T) passando la Carta Payback al momento del pagamento parteciperanno all’estrazione finale del Super Premio.

Per attivare il Coupon i Destinatari dovranno:
• collegarsi alla pagina web dedicata all’indirizzo www.payback.it/coupon, raggiungibile tramite il sito web www.payback.it, l’app Payback per dispositivi mobili e tablet o l’apposito link presente all’interno della newsletter;
• effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso associate alla Carta Payback; e
• attivare il coupon associato al Concorso.

Si precisa che i Partecipanti potranno attivare un unico coupon per ciascuna Carta Payback.

Per una descrizione dettagliata del Super Premio, si rinvia all’apposito paragrafo “Premi”.

ESTRAZIONE FINALE
Al termine del Concorso si procederà all’estrazione finale di n. 1 (uno) vincitore di n. 1 (uno) Super Premio. Il Soggetto Delegato predisporrà un database, in formato elettronico, contenente l’elenco di tutti i Partecipanti aventi diritto. Dalla lista così creata si procederà ad estrarre a sorte: n. 1 (uno) vincitore e n. 3 (tre) riserve che subentreranno in caso di inadempimento o irreperibilità del primo estratto.
L’estrazione finale avverrà entro il 21 settembre 2018, alla presenza di un Notaio o Funzionario camerale incaricato della Tutela dei Consumatori, mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomettibile, né modificabile e il premio sarà assegnato in maniera totalmente casuale, come da dichiarazione sostitutiva di atto notorio, rilasciata dal responsabile tecnico incaricato della realizzazione del software, a tutela della parità di trattamento tra i partecipanti e la fede pubblica.

COMUNICAZIONE DI VINCITA E RIVENDICAZIONE DEI PREMI E DEL SUPER PREMIO
In caso di vincita di uno dei Premi instant win, il Partecipante visualizzerà nella Gaming Page uno specifico messaggio.
A seguito della vincita, verrà richiesta la compilazione di un apposito form di accettazione del premio e la correttezza dei propri dati e i riferimenti utili per la spedizione del Premio. Tale form potrà essere compilato direttamente nella Gaming Page subito dopo la visualizzazione del messaggio di vincita, oppure, entro 7 (sette) giorni dalla vincita stessa. Al termine della compilazione del form di accettazione, il Partecipante riceverà una comunicazione di conferma via email all’indirizzo indicato.
Per l’assegnazione del Super Premio messo in palio con l’estrazione finale, il vincitore dovrà inoltre inviare all’indirizzo email indicato nella comunicazione di vincita, entro 7 (sette) giorni di calendario dalla sua ricezione, la seguente documentazione:
• fotocopia della carta fedeltà Payback;
• fotocopia del documento di identità.
Il mancato rispetto di tale termine comporterà la perdita al diritto di assegnazione del Premio che sarà riassegnato ai vincitori di riserva di cui sopra in ordine di estrazione.

I Promotori si riservano la facoltà di richiedere ai vincitori dei Premi e del Super Premio di esibire, nei termini e modi che saranno loro dettagliati, la documentazione comprovante il diritto all’assegnazione dei Premi e del Super Premio: i Premi e il Super Premio saranno effettivamente riconosciuti ai vincitori solo dopo che verranno effettuati i dovuti controlli di regolarità sulla documentazione inviata non potendosi assegnare i Premi e il Super Premio ai vincitori in caso di irregolarità nella partecipazione. Si precisa che i Partecipanti dovranno comunque conservare il codice in originale almeno fino al 30 Settembre 2018. Il codice in originale potrà essere richiesto da parte dei Promotori.
È responsabilità del Partecipante accertarsi che i dati di contatto comunicati a Payback (ivi incluso, in particolare, l’indirizzo e-mail associato alla propria carta fedeltà Payback) siano corretti e attivi. In caso contrario il Premio o il Super Premio non potrà essere assegnato.
Pertanto, i Promotori non si assumono alcuna responsabilità in caso di mancata notifica della vincita al vincitore o di mancato recapito della comunicazione di vincita e/o del Premio o del Super Premio dovuti all’indicazione da parte dei titolari della carta fedeltà Payback di indirizzi, recapiti e/o altri dati personali errati, non veritieri o non aggiornati. Non saranno considerati validi i codici non originali, contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità del codice stesso (applicazione di scotch, scolorine, correttori, ecc.).

Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la partecipazione potrebbe non essere considerata valida e il Premio o il Super Premio potrebbe non essere riconosciuto. L’eventuale smarrimento del codice o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto nel presente regolamento, implicheranno la decadenza dal diritto a ricevere il Premio.

Prima di assegnare il Premio o il Super Premio in via definitiva, i Promotori si riservano di effettuare le necessarie verifiche circa la regolare partecipazione del vincitore: il Premio o il Super Premio non potrà essere riconosciuto qualora la partecipazione risulti non regolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo in tutti i casi in cui vi fosse il fondato motivo di frodi verso i Promotori stessi).
I Promotori e il Soggetto Delegato non si assumono alcuna responsabilità qualora:
• la mailbox del Partecipante risulti piena;
• l’e-mail indicata fosse errata o incompleta;
• non vi fosse risposta dall’host computer del Partecipante dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
• la mailbox del Partecipante risulti disabilitata;
• l’email indicata in fase di registrazione fosse inserita in una black-list del rispettivo provider.

PREMI
Fase Instant win
Per la Fase Instant Win sono messi in palio complessivamente n. 9.000 Premi.
In particolare:
- N. 2.700 Back Pack del valore di € 20,16 iva esclusa
- N. 2.700 Sport Bag del valore di € 20,97 iva esclusa
- N. 630 MENS team POLO (S) del valore di € 20,16 iva esclusa
- N. 1.080 MENS team POLO (M) del valore di € 20,16 iva esclusa
- N. 1.080 MENS team POLO (L) del valore di € 20,16 esclusa
- N. 810 MENS team POLO (XL) del valore di € 20,16 iva esclusa

Il valore dei Premi è da intendersi al pubblico e indicativo alla data di stesura del presente regolamento. In conformità con le previsioni di legge, i Promotori si riservano, in caso di indisponibilità sopravvenuta dei Premi, di sostituirli con altri della stessa natura e di pari o maggior valore e comunque, laddove possibile, con caratteristiche simili.
Il vincitore non può contestare il Premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, i Promotori, nel caso in cui non siano in grado di consegnare il Premio vinto per impossibilità sopravvenuta e/o per cause agli stessi non imputabili, si riservano il diritto di sostituire il Premio annunciato con premi di valore uguale o superiore, in conformità alle previsioni di legge.
Ferme restando le norme inderogabili di legge, i Promotori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, di qualsiasi natura ed entità, a cose o persone, derivanti dall’uso dei Premi consegnati e accettati, per i quali valgono, in ogni caso, le istruzioni e le avvertenze dei produttori.

Per eventuali difetti e/o malfunzionamenti dei Premi, i Promotori rimandano alle norme di garanzia e di assistenza dei produttori.

Fase Estrazione Finale
Per la Fase Estrazione Finale è messo in palio n. 1 Super Premio:
- N. 1 bonus da 1.000.000 (un milione) di Punti Payback del valore di Euro 5.000,00 (cinquemila/00), iva esclusa, che verranno accreditati sul conto carta fedeltà del vincitore che potranno essere utilizzati per richiedere uno dei diversi premi previsti dal catalogo del Programma Fedeltà o per buoni sconto da utilizzare presso alcuni Partner della coalizione secondo le regole dell’Operazione a premi Payback (per consultare il relativo regolamento, comprensivo dell’elenco dei premi, https://www.payback.it/regolamento-programma-payback);

MONTEPREMI
Il montepremi del Concorso è di Euro 183.627,00 (centottantatremilaseicentoventisette/00) IVA esclusa per i Premi ed Euro 5.000,00 (cinquemila/00) IVA esclusa per il Super Premio.
È stata pertanto prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico una cauzione, sotto forma di fideiussione assicurativa, pari al 100% del valore del montepremi.

ONLUS
Alla conclusione del Concorso, i premi che, per qualsiasi motivo, non siano stati richiesti e/o assegnati, ad esclusione dei premi espressamente rifiutati, saranno devoluti alla Onlus SAVE THE CHILDREN, CF97227450158, con sede legale in Via Volturno 58 00186 Roma (Italia).
In caso di rinuncia di quest’ultima, si procederà con l’individuazione di altra Onlus cui devolvere i premi non richiesti e/o non assegnati, in conformità con quanto previsto dal Decreto.

PUBBLICIZZAZIONE
Il Concorso sarà pubblicizzato sul sito www.payback.it. I Promotori si riservano eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio. La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento. Il Regolamento del Concorso è disponibile sul sito payback.it/premiepunti

VARIE
La partecipazione al Concorso è gratuita. Il Concorso si svolge nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) e in tutti successivi chiarimenti forniti dal predetto Ministero in materia di manifestazioni a premio. Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente regolamento, nel rispetto dei diritti acquisiti.
I server utilizzati alla gestione dei dati e delle attività relative al Concorso sono localizzati in Italia. Si precisa ad ogni modo che, in caso di utilizzo di un sito internet allocato all’estero, verrà previsto un sistema di "mirroring", che replichi, le informazioni inviate dai Partecipanti, dal server estero ad altra piattaforma in Italia.

I Promotori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali problemi di natura tecnica non dipendenti dalla propria volontà (sovraccarico di rete, guasti alla rete nazionale, errata configurazione del computer/device dell’utente, ecc.), che possano impedire ai Destinatari di prendere parte al presente Concorso.
A tutela di tutti i Destinatari, i Promotori si riservano di non accettare partecipazioni effettuate con modalità che appaiano preordinate ad eludere i vincoli del Regolamento del Concorso; nel caso in cui la finalità fraudolenta si evidenziasse nelle fasi successive all’assegnazione, il premio non verrà confermato e i Promotori si riservano di intraprendere ogni altra iniziativa ritenuta utile al fine di assicurare il corretto svolgimento del Concorso.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ED INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679
Il compimento delle azioni qualificanti sopra descritte comportano la partecipazione al Concorso a premi in oggetto ed un trattamento dei tuoi dati personali anagrafici e di utilizzo della Carta fedeltà Payback.
I dati necessari per partecipare al Concorso verranno trattati da PAYBACK, in qualità di Titolare del Trattamento ai sensi della normativa nazionale e del Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali, per le finalità connesse e strumentali legate allo svolgimento del Concorso ed in particolare per:
• attribuire i vantaggi connessi alla partecipazione al presente Concorso
• la gestione amministrativa, organizzativa, contabile, legale connesse all’adesione al Concorso
• inviare comunicazioni, tramite e-mail, afferenti la partecipazione al Concorso

In tale ambito saranno oggetto di trattamento i Suoi dati identificativi (quali dati anagrafici) ed ulteriori dati aggiuntivi connessi alla partecipazione al Concorso, nella misura in cui sia necessario per la gestione al Concorso stesso, per attribuire i vantaggi ad esso connessi e per il tempo a ciò strettamente necessario.
Per tutte le summenzionate finalità, il trattamento dei dati può avvenire anche senza consenso dell’interessato ovvero del destinatario del Concorso in linea con la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è necessario per partecipare al Concorso e il mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di partecipare al Concorso e/o di dare seguito alla vincita.

Tali dati potranno essere trattati in modalità manuale, cartacea informatica o telematica. Specifiche misure di sicurezza sono osservate dal Titolare e dal Responsabile per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Tutti i dati verranno conservati e trattati nel pieno rispetto della riservatezza in ottemperanza a tutte le norme vigenti e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. Sui dati saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità connesse al Concorso e necessarie al fine di garantire la partecipazione allo stesso e l’estrazione del vincitore.

I dati potranno sempre essere trattati da Payback per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge (ulteriore a quello della legge sui concorsi), da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto di PAYBACK nelle sedi opportune.

I dati potranno inoltre essere comunicati da Payback, per le finalità strettamente connesse alle attività sopra riportate:

• a soggetti ai quali sia riconosciuta la facoltà di accedere ai dati da disposizioni di legge (es. verifiche da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, organismi giudiziari);

• esclusivamente per le finalità sopra descritte a soggetti terzi, prestatori di servizi (vettori/spedizionaieri, poste, avvocati, consulenti legali, notai) . Tali soggetti tratteranno i tuoi dati in qualità di Responsabili del Trattamento, se effettuano il trattamento per conto di Payback ovvero in qualità di Titolari autonomi del trattamento, laddove il trattamento viene effettuato, ad esempio, con sistemi IT gestiti in autonomia da tale soggetto.

Limitatamente al presente Concorso a premi, Seri Jakala, quale soggetto delegato e quale società alla qualle è stata demandata parte dell’attività di gestione della presente manifestazione a premi agirà quale responsabile del trattamento.
I dati personali non saranno diffusi.
In relazione al Trattamento dei dati sopra indicato, l’interessato potrà esercitare i propri diritti:
• accesso: è possibile ottenere informazioni relative al trattamento dei dati personali e una copia di tali dati personali;
• rettifica: se ritieni che i tuoi dati personali siano inesatti, non aggiornati o incompleti, puoi richiedere che tali dati personali vengano corretti o integrati;
• cancellazione: è possibile richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali, se sussistono i motivi previsti dalla legge;
• limitazione: puoi richiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali;
• opposizione: puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali svolto sulla base di un nostro legittimo interesse, per motivi relativi alla tua particolare situazione.
• portabilità dei dati: ove legalmente possibile, hai il diritto di ricevere o di ottenere la trasmissione diretta ad altro titolare (se tecnicamente possibile) dei dati personali da te forniti.
Per l’esercizio dei suoi diritti potrà scrivere all’indirizzo di posta elettronica: privacy.paybackitaly@aexp.com o all’indirizzo PEC: Paybackitaly@legalmail.it

Oltre ai diritti di cui sopra, in base alla normativa applicabile, Lei ha anche il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante.
Per contattarci, di seguito i riferimenti del Titolare:
Payback Srl – Gruppo Amex con sede in Roma, V. A. G. Eiffel, 15, sito Internet: www.payback.it, indirizzo di posta elettronica al quale scrivere per l’esercizio dei diritti dell’interessato privacy.paybackitaly@aexp.com;
ai sensi dell’art. 38 GDPR il Responsabile della protezione dei dati (DPO) è raggiungibile all’indirizzo mail DPO-EUROPE@aexp.com; dpopaybackitalia@legalmail.it.
Maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali nell’ambito del programma Payback sono consultabili sul sito www.payback.it/privacy.