REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI “PREMI DA APP…LAUSO”

SOGGETTO PROMOTORE:
PAYBACK ITALIA S.r.l., con sede in Roma, Viale Alexandre Gustave Eiffel 15, C.F. e P.IVA n. 07643140960 in persona del legale rappresentante, Dottor Luca Leoni (in seguito, “Payback” o “la Società”).

SOGGETTO DELEGATO:
Seri Jakala S.r.l., con sede legale in Milano, Via Carlo Tenca 14, C.F. e P.IVA 08462130967, in persona del CFO, Dottor Enrico Bottacco (in seguito “Seri Jakala” o il “Soggetto Delegato”).

AREA:
Territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino.

DENOMINAZIONE:
“Premi da App…lauso”

DURATA:
Il concorso avrà svolgimento dal 2 ottobre al 30 novembre 2017.
L’estrazione finale dei vincitori sarà effettuata entro il 10/12/2017, alla presenza di un Notaio o di un funzionario camerale.

DESTINATARI:
Il Concorso è rivolto a tutti i titolari di una carta PAYBACK (qualsiasi sia il Partner emittente) regolarmente registrata al Programma PAYBACK (https://www.payback.it/regolamento-programma-payback), secondo le modalità indicate nel Regolamento per l’Utilizzo della Carta PAYBACK (disponibile all’indirizzo https://www.payback.it/regolamento-carta-payback), e che abbiano associato alla propria carta un indirizzo email valido e funzionante (“Destinatari”).

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO:
Parteciperanno al Concorso tutti coloro (“Partecipanti”) che, nel periodo compreso tra il 2 ottobre e il 30 novembre 2017, avranno richiesto uno o più premi del catalogo PAYBACK esclusivamente tramite App PAYBACK (1).
Tutti coloro che, nel periodo di validità dell’iniziativa, effettueranno l’azione sopra descritta parteciperanno all’estrazione dei seguenti premi (“Premi”):

  • ai primi 10 estratti: per ciascun estratto, n. 1 e-Gift Card American Express Viaggi del valore di Euro 1.000,00 (mille/00);
  • ai successivi 10 estratti: per ciascun estratto, n. 1 Macchina del Caffè Caffitaly Ambra S18 Bianco comprensiva di un kit di 50 capsule.

Per una descrizione dettagliata dei Premi, si rinvia all’apposito paragrafo “Premi”.

ESTRAZIONE:
Al termine del periodo di svolgimento del Concorso ed entro il 10/12/2017 sarà effettuata l’estrazione a sorte del vincitore del Premio (“Vincitore”).
(1) Si precisa che gli ordini contestuali di più di un premio daranno diritto ad una sola possibilità di partecipazione.
I nominativi dei Partecipanti che avranno richiesto uno o più premi del catalogo tramite l’App
PAYBACK con le modalità precedentemente descritte verranno inseriti in un apposito elenco.
Il nominativo di ogni partecipante verrà inserito nell’elenco tante volte quanti saranno stati gli ordini effettuati (2); pertanto, più saranno gli ordini effettuati, maggiori saranno le possibilità di essere estratto. Si precisa tuttavia che ogni partecipante potrà risultare vincitore di un solo premio.
Da questo elenco verranno estratti n. 10 vincitori di n. 1 e-Gift Card American Express Viaggi del valore di 1.000€ (mille) per ciascun vincitore e n. 10 vincitori di n. 1 Macchina del Caffè Caffitaly Ambra S18 Bianco comprensiva di un kit di 50 capsule per ciascun vincitore. Verranno inoltre estratte n. 20 riserve, di cui 10 in relazione al Premio e-Gift Card American Express Viaggi e 10 in relazione al Premio Macchina del Caffè Caffitaly Ambra S18 comprensiva di un kit di 50 capsule.
L’estrazione e la conseguente individuazione dei Vincitori verrà effettuata, entro il 10/12/2017, ad opera del Soggetto delegato ed alla presenza di un Notaio o di un funzionario della Camera di Commercio competente per territorio, a garanzia del rispetto della fede pubblica. L’assegnazione del Premio sarà casuale e gestita mediante un sistema informatico non manomettibile, come da perizia appositamente rilasciata dal responsabile tecnico della società che fornisce il sistema informatico.

COMUNICAZIONE DI VINCITA E CONVALIDA:
Il Vincitore riceverà comunicazione di vincita al numero di telefono rilasciato in fase di registrazione al Programma PAYBACK. Verranno effettuati 5 (cinque) tentativi di contatto, nell’arco dei 5 (cinque) giorni lavorativi successivi all’estrazione. I tentativi di contatto saranno distribuiti in orari diversi della giornata, in conformità con le indicazioni fornite in proposito dal Ministero dello Sviluppo Economico. A seguito del contatto telefonico, verrà inviata altresì una comunicazione di conferma della vincita via e-mail, all’indirizzo fornito in fase di registrazione al Programma Payback.
Qualora il Destinatario/Partecipante non abbia fornito il numero di telefono, si procederà unicamente alla comunicazione della vincita via email all’indirizzo fornito in fase di registrazione al Programma Payback.
Per l’assegnazione del Premio, il Vincitore dovrà fornire conferma dell’accettazione del premio entro 7 giorni di calendario dalla ricezione della predetta email di comunicazione di vincita da parte del Soggetto Promotore, inviando all’indirizzo email indicato nella comunicazione, la seguente documentazione:

 fotocopia della carta fedeltà PAYBACK

 fotocopia del documento di identità

 dichiarazione liberatoria debitamente compilata

In caso di mancato riscontro della vincita nel termine e con le modalità sopra indicati, il Vincitore non avrà null’altro a che pretendere e si procederà all’assegnazione dei premi ai nominativi di riserva. È responsabilità del Destinatario/Partecipante accertarsi che i dati di contatto comunicati a PAYBACK (ivi incluso, in particolare, il numero di telefono e l’indirizzo email associato alla propria carta) siano corretti e attivi. In caso contrario il Premio non potrà essere assegnato.
Il Vincitore non può contestare il Premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, il Soggetto Promotore, nel caso in cui non sia in grado di consegnare il Premio vinto per impossibilità sopravvenuta e/o per cause allo stesso non imputabili, si riserva il diritto di sostituire il premio annunciato con premi di valore uguale o superiore, in conformità alle previsioni di legge.

nota 1. In via esemplificativa, l’effettuazione di due ordini, indipendentemente dal numero di premi richiesti, determinerà il diritto a due partecipazioni al Concorso. Al contrario, l’effettuazione di un singolo ordine, seppur contenete più di un premio, determinerà il diritto ad una singola partecipazione al Concorso.
Si precisa che la convalida della vincita potrà essere confermata soltanto dopo la ricezione dei documenti richiesti nella comunicazione di vincita. In caso di mancata corrispondenza tra i dati comunicati dal Destinatario/Partecipante all’atto della registrazione della carta PAYBACK ed i dati inviati per la convalida della vincita, la vincita non potrà essere confermata.
Pertanto, la Società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata notifica della vincita al vincitore o di mancato recapito della comunicazione di vincita e/o del premio dovuti all’indicazione da parte dei titolari della carta PAYBACK di indirizzi, recapiti e/o altri dati personali errati, non veritieri o non aggiornati.
La Società provvederà a consegnare i Premi entro 180 giorni dalla convalida della vincita, in conformità con le previsioni di legge (art. 1, comma 3, del d.p.r. 430/2001, in seguito il “Decreto”). Le e-Gift Card American Express Viaggi verranno trasmesse per posta elettronica, all’indirizzo email fornito dal Vincitore in fase di registrazione al Programma Payback. Le Macchine del Caffè Caffitaly verranno spedite invece all’indirizzo fisico fornito dal Vincitore in fase di registrazione al Programma Payback.

PREMI:
I premi in palio consistono in:

 n. 10 e-Gift Card American Express Viaggi del valore di Euro 1.000,00 (mille/00) ciascuno, per un valore complessivo di Euro 10.000,00 (diecimila/00);

 n. 10 Macchine del Caffè Caffitaly Ambra S18 Bianco comprensive di kit di 50 capsule, del valore di Euro 137,00 l’una, per un valore complessivo di Euro 1.370,00 (milletrecentosettanta/00).

In conformità con le previsioni di legge, il Soggetto Promotore si riserva, in caso di indisponibilità sopravvenuta dei Premi, di sostituirli con altri della stessa natura e di pari o maggior valore e comunque, laddove possibile, con caratteristiche simili.

I Premi non potranno, in alcun caso, essere convertiti in denaro.

Di seguito la descrizione dettagliata dei Premi:

e-Gift Card American Express Viaggi

Il Premio consiste in un voucher sconto di Euro 1.000,00 (mille/00) che potrà essere utilizzato esclusivamente attraverso il sito internet www.americanexpress.it/viaggi per l’acquisto di prodotti viaggio quali Voli Aerei, Hotel, Autonoleggi o combinazioni degli stessi. La e-Gift Card dovrà essere utilizzata collegandosi al predetto sito internet e completando la procedura di acquisto a partire dal 1° gennaio 2018 ed entro e non oltre il 30 giugno 2018, per servizi (volo aereo, soggiorno in albergo, autonoleggio o combinazione degli stessi) da effettuarsi entro i 12 mesi successivi all’ultimo giorno di validità del voucher stesso e dunque entro il 30 giugno 2019. Il codice dell’e-Gift Card andrà inserito nell’apposito spazio “Buono sconto o Acquisto” presente nella pagina di pagamento.

L’importo nominale di Euro 1.000,00 (mille) si riferisce al valore del credito spendibile con il Servizio Viaggi On-line American Express.

La e-Gift Card non è frazionabile e dovrà essere utilizzata in un’unica soluzione per l’acquisto di servizi di valore pari o superiore al valore dell’e-Gift Card stessa. Nel caso in cui il valore dei servizi prescelti sia superiore al valore della e-Gift Card, la differenza dovrà essere integrata personalmente dal vincitore con uno dei mezzi di pagamento disponibili sul sito www.americanexpress.it/viaggi. La e-Gift Card è soggetta a Termini e Condizioni d’uso consultabili su www.americanexpress.it/viaggi. I servizi prenotati attraverso il Sito Viaggi American Express non possono essere cancellati né modificati dopo l’avvenuta prenotazione. In caso di cancellazione o modifica, gli eventuali costi restano a carico del Vincitore. In nessun caso si procederà alla restituzione della e-Gift Card e/o al rimborso sotto qualsiasi forma del suo valore. I servizi acquistati tramite la e-Gift Card non possono essere rivenduti, trasferiti per il loro valore e non possono consentire al Vincitore di richiedere denaro. Gli acquisti e la prenotazione di servizi di viaggio sono soggetti ai termini ed alle condizioni pubblicati sul sito www.americanexpress.it/viaggi.

Macchina del caffè Caffitaly Ambra S18 Bianco comprensive di kit di 50 capsule

Caratteristiche principali:

• Funzioni disponibili: espresso, caffè crema, americano, tè, infusi

• Modalità di erogazione: programmabile a tre lunghezze

• Poggia tazze: regolabile in altezza

• Espulsione della capsula esausta: automatica

• Stand By: automatico

• Capacità contenitore capsule esauste: 9 capsule

• Pressione pompa: 15 bar

• Capacità serbatoio acqua: 1,2 Lt

• Dimensioni H x L x P: 275 x 175 x 370 mm

• Peso: 4 kg

Compatibilità garantita solo con le esclusive capsule a marchio Caffitaly System.

MONTEPREMI:
Il montepremi complessivo del Concorso è pari a Euro 11.370,00 (undicimilatrecentosettanta/00). È stata pertanto prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico una cauzione, sotto forma di fideiussione assicurativa, pari al 100% del valore del montepremi.

ONLUS:
Alla conclusione del Concorso, i Premi che, per qualsiasi motivo, non siano stati richiesti e/o assegnati, ad esclusione dei premi espressamente rifiutati, saranno devoluti alla Onlus SAVE THE CHILDREN, CF97227450158, con sede legale in Via Volturno 58 00186 Roma (Italia).
In caso di rinuncia di quest’ultima, si procederà con l’individuazione di altra Onlus cui devolvere i premi non richiesti e/o non assegnati, in conformità con quanto previsto dal Decreto.

PUBBLICIZZAZIONE:
Il Concorso sarà pubblicizzato sul sito www.payback.it, sull’App PAYBACK, sui siti dei Partner del Programma, su Facebook e su altri siti nonché con ogni altro mezzo di comunicazione ritenuto idoneo alla diffusione della conoscenza del Concorso stesso, come newsletter, SMS, banner, comunicazioni postali ecc. I messaggi pubblicitari saranno predisposti in coerenza con il presente Regolamento ed in conformità con le rilevanti disposizioni di legge.
Il regolamento del Concorso è disponibile sul sito www.payback.it.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ED INFORMATIVA AI SENSI DEL D. Lgs. 196/03
I dati necessari per partecipare al presente Concorso (già in possesso di PAYBACK in quanto conferiti dai partecipanti al momento della richiesta di Iscrizione al Programma di fedeltà PAYBACK e gestiti per finalità amministrative e contabili) verranno trattati da PAYBACK, in qualità di Titolare del Trattamento, e da Seri Jakala S.r.l., in qualità di Responsabile esterno del Trattamento, solo per finalità strettamente necessarie e connesse al corretto funzionamento del presente Concorso.
Tali dati potranno essere trattati in modalità manuale, cartacea informatica o telematica. Specifiche misure di sicurezza sono osservate dal Titolare e dal Responsabile per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Tutti i dati verranno conservati e trattati nel pieno rispetto della riservatezza in ottemperanza a tutte le norme vigenti e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. Sui dati saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità connesse al presente Concorso e necessarie al fine di garantire la partecipazione allo stesso, l’estrazione del vincitore e l’accredito dei Punti vinti sul Conto PAYBACK di a quest’ultimo.
I dati potranno sempre essere trattati da PAYBACK per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge (ulteriore a quello della legge sui concorsi), da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto di PAYBACK nelle sedi opportune.
I dati potranno inoltre essere comunicati da PAYBACK, per le finalità strettamente connesse alle attività sopra riportate, ad enti pubblici, organismi giudiziari, vettori/spedizionieri, poste, avvocati e consulenti legali, notai.
Per tutte le summenzionate finalità, il trattamento dei dati può avvenire anche senza consenso dell’interessato ai sensi dell’art.24 lett. a) del D.Lgs. 196/03.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è necessario per partecipare al Concorso e il mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di partecipare al Concorso e/o di dare seguito alla vincita.
In relazione al Trattamento dei dati sopra indicato, l’interessato potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, i relativi diritti che gli consentono, fra l’altro, di avere accesso ai propri dati, di chiederne la modifica o la cancellazione oppure di opporsi al loro utilizzo, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: privacy.paybackitaly@aexp.com.
L’informativa completa privacy ex art 13 D. Lgs n. 196/03 è consultabile sul sito www.payback.it/privacy.

VARIE:
La partecipazione al Concorso è gratuita, salvo il costo della connessione che dipende dall’operatore.
Il presente Concorso si svolge nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) e in tutti successivi chiarimenti forniti dal predetto Ministero in materia di manifestazioni a premio. Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari/Partecipanti con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente regolamento, nel rispetto dei diritti acquisiti. La Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi di natura tecnica non dipendenti dalla propria volontà (sovraccarico di rete, guasti alla rete nazionale, errata configurazione del computer/device dell’utente, ecc.), che possano impedire ai Destinatari/Partecipanti di prendere parte al presente Concorso. A tutela di tutti i Destinatari/Partecipanti, la Società si riserva di non accettare partecipazioni effettuate con modalità che appaiano preordinate ad eludere i vincoli del Regolamento del Concorso; nel caso in cui la finalità fraudolenta si evidenziasse nelle fasi successive all’assegnazione, il premio non verrà confermato e la Società si riserva di intraprendere ogni altra iniziativa ritenuta utile al fine di assicurare il corretto svolgimento del Concorso.

Roma, 18 settembre 2017.
Per PAYBACK ITALIA SRL
(Seri Jakala S.r.l., soggetto delegato)