Mare blu, °Punti in più!

L'iniziativa è terminata il 31 Luglio!

Insieme a voi siamo riusciti a raggiungere anche questo obiettivo: raccogliere 40 milioni di °Punti e pulire il mare dalla plastica in alcuni porti italiani.

Grazie a tutti per aver contribuito al raggiungimento di questo risultato!

Ricordati che puoi continuare ad usare i coupon per accumulare °Punti extra e premiartipiù velocemente!

EVVIVA! Abbiamo raggiunto 40.000.000 di °Punti e adotteremo 5 Seabin che raccoglieranno, in un anno, 2.500 Kg di plastica.



PAYBACK ha partecipato al grande progetto LifeGate PlasticLess insieme ai Partner aderenti all’iniziativa: American Express, Carrefour, Esso, GrandVision, Mondadori Store e alcuni Partner Shop Online tra cui Booking.com.

Ci siamo impegnati ad adottare 5 dispositivi Seabin che, in un anno, raccoglieranno circa 2,5 tonnellate di rifiuti, comprese le plastiche, equivalenti al peso di oltre 160 mila bottiglie da 0,5L

Cos'è un Seabin?

Il Seabin è un contenitore di raccolta che viene fissato ad un pontile o ad una banchina ed è in grado di catturare circa 1,5 kg di rifiuti al giorno, tra cui microplastiche da 2 a 5 mm di diametro e microfibre a partire da 0,3 mm. Il dispositivo è anche in grado di intercettare molti dei rifiuti che purtroppo finiscono spesso in mare, come i mozziconi di sigaretta.

Contribuiamo a pulire dalla plastica i mari dei seguenti porti italiani:

  • Porto di Lacco Ameno, Isola d’Ischia, Napoli
  • Porto Santo Stefano, Imperia
  • Porto Ferraio, Livorno
  • Porto di Senigallia, Ancona
  • Porto Sistiana, Trieste