Cosa sono i coupon e come possono aiutarti a risparmiare

Esistono diverse definizioni dei coupon, in generale sono dei buoni sconto che vengono messi a disposizione dei clienti di un particolare negozio per acquistare una selezione di prodotti a prezzo ridotto.
Oltre ai tradizionali coupon cartacei, molto spesso consegnati dai punti vendita stessi in seguito ad un acquisto, sono anche disponibili i coupon per acquisti online che, una volta inseriti nella casella “codice promozionale” che troviamo sui siti web o sulle app, possono alleggerire il totale del nostro e-shopping.
Per iniziare a risparmiare da subito sulla spesa, ci si può anche iscrivere alle newsletter dei punti vendita preferiti, ed usufruire dei codici sconto inviati periodicamente.

Come risparmiare con i coupon: tutti i vantaggi
I coupon, sia nella forma digitale che cartacea, si possono solitamente utilizzare soltanto una volta e non in modo cumulativo. Inoltre, ogni coupon prevede una scadenza e una percentuale di sconto, perciò è bene fare attenzione alle modalità d'uso indicate dal venditore per poter godere appieno di tutti i vantaggi.
Bisogna considerare tra le possibili limitazioni anche gli acquisti in particolari giorni della settimana o di alcuni prodotti specifici, perciò per non perdere l’occasione di risparmiare è consigliabile leggere attentamente i dettagli e le modalità di utilizzo di ogni coupon.
È possibile trovare i coupon su alcuni siti e app specializzate, in regalo all'interno di alcune riviste oppure direttamente nei negozi che li promuovono. Per sfruttare al meglio questo strumento conviene studiare una lista della spesa che tenga conto del periodo di promozione degli articoli e di ciò che ci può davvero servire.
Oltre a essere destinati agli alimentari e ai casalinghi che costituiscono di solito le spese basilari di ogni famiglia, i coupon ci permettono di usufruire di sconti o di accumulare punti anche su viaggi, abbigliamento, accessori e articoli per il tempo libero.

Coupon PAYBACK: fai volare la tua raccolta punti
I Coupon PAYBACK, a differenza dei tradizionali coupon, fungono da acceleratori di punti che ti permettono di ottenere più in fretta i premi che desideri. I coupon PAYBACK possono essere utilizzati in modo molto semplice anche negli acquisti online. Grazie alle centinaia di Partner che fanno parte del programma fedeltà PAYBACK, avrai sempre a disposizione nuove occasioni per accumulare ancora più punti con i coupon PAYBACK con cui richiedere i premi del catalogo o sconti presso i Partner . Ecco come funzionano:
Organizza i tuoi acquisti visitando la sezione “Coupon” del sito o dell’App PAYBACK per scoprire quali sono i coupon disponibili e attivali prima di procedere con il tuo shopping.
In uno store fisico dei Partner, oppure online, in fase di pagamento basta mostrare, oppure inserire, il codice presente sul retro della stessa carta fedeltà PAYBACK con cui sono stati attivato i Coupon per accumulare subito punti extra con cui richiedere i premi del catalogo.
Non dimenticare, inoltre, che durante il weekend troverai dei coupon attivabili solo dall'APP PAYBACK e validi solo per 72 ore, con cui accumulare tanti punti extra.
Per ottenere il massimo da PAYBACK puoi avere la possibilità di ricevere dei coupon personalizzati in base alle tue preferenze di acquisto lasciando il tuo consenso libero alla profilazione. Se decidi di tornare indietro, potrai negare di nuovo il consenso andando nella tua area personale sul sito PAYBACK.