Compagnie telefoniche: quale tariffa telefonica conviene?

Dopo aver trascorso un po' di tempo con lo stesso operatore telefonico, ci si guarda intorno alla ricerca di una promozione più conveniente.
Le compagnie telefoniche, per guadagnare sempre nuovi clienti, fanno a gara tra loro per aggiornarsi con nuovi servizi, offrendoli a un prezzo sempre più vantaggioso, soprattutto per i nuovi utenti. Per scegliere quale compagnia telefonica mobile conviene si devono avere chiare le proprie esigenze e controllare bene la durata effettiva delle promozioni per non rischiare di pagare di più rispetto al precedente operatore.
Bisogna quindi considerare come cambiare gestore telefonico senza dover pagare penali e quanto sia capillare la rete del nuovo gestore sul territorio.

Come scegliere il migliore operatore telefonico per le tue esigenze
La prima cosa da fare, ancor prima di valutare la convenienza economica delle offerte, è indagare sulle offerte disponibili. Ad esempio, si ha bisogno di telefonia fissa o mobile? Nella prima ipotesi, si deve installare un modem per usare Internet. La connessione viene utilizzata a casa o in ufficio? È bene considerare quanto sia importante che la navigazione sia veloce, soprattutto se occorre per lavorare.
Ancora, si ha bisogno di effettuare o ricevere molte chiamate o si può farne addirittura a meno, in favore di comunicazioni online? Nel secondo caso si potrebbe pensare attivare soltanto un’ offerta che prevede una connessione Internet.
Se poi si è frequentemente fuori casa è fondamentale che la rete mobile sia stabile e performante, sia per quanto riguarda la disponibilità di dati che la possibilità di effettuare chiamate. È bene controllare allora il livello di copertura che ogni gestore possiede nella propria area. Solo a questo punto ci si potrà concentrare su quale tariffa conviene di più.
PAYBACK permette di scegliere tra le molte offerte di telefonia fissa, con fibra/ADSL, e mobile delle compagnie Partner. Compara e scegli le tariffe telefoniche su PAYBACK, e scopri con quale operatore puoi ottenere il massimo dal tuo abbonamento al minimo costo.

Compagnie telefoniche: quali sono i vantaggi di ogni Partner PAYBACK

Attivando tramite PAYBACK uno dei servizi telefonici dai siti dei Partner Online TIM, Kena Mobile, Eolo e Very Mobile hai la possibilità di accumulare punti.
Con Very Mobile, brand del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd. di cui fa parte anche Wind Tre S.p.A, si possono accumulare ben 600 punti PAYBACK (100 punti base + 500 punti extra). Puoi scegliere questa nuova compagnia low cost se sei alla ricerca di piani tariffari ricchi di giga e chiamate e SMS illimitati.
Se vuoi essere libero di chiamare chiunque a costo zero dalla linea telefonica fissa, puoi controllare le offerte TIM direttamente dal sito. Con Kena Mobile, invece, puoi avere chiamate illimitate sia verso i cellulari che i numeri fissi con il vantaggioso piano “Solo voce”.
A chi non occorre avere una linea fissa potrà interessare Eolo, che offre un’ottima ADSL funzionate in modalità wi-fi, quindi senza la necessità di appoggiarsi ad alcuna rete telefonica.
Se sei alla ricerca di un nuovo gestore, o semplicemente di una tariffa più vantaggiosa, il programma fedeltà PAYBACK è l’alleato perfetto per te. Accedi al sito ed effettua il log in, potrai scegliere la compagnia telefonica e l’offerta che più si adatta alle tue esigenze, accumulando anche tantissimi punti PAYBACK.