“Vinci con lo shopping PAYBACK IN BRICOFER” CL 64/2018 (“Regolamento del Concorso”)
SOGGETTO PROMOTORE
BRICOFER ITALIA S.P.A., con sede in Roma, Via Vincenzo Tineo 97, C.F. e P.IVA n. 07628951001 in persona del legale rappresentante Massimo Pulcinelli (in seguito, “Bricofer”)
SOGGETTO ASSOCIATO
PAYBACK ITALIA S.r.l., con sede in Roma, Viale Alexandre Gustave Eiffel 15, C.F. e P.IVA n. 07643140960 in persona del legale rappresentante, Dottor Luca Leoni (in seguito, “Payback”)
SOGGETTO DELEGATO
CLIPPER S.R.L. con sede in Milano, Viale Caterina da Forlì 32 – C.F. e P. IVA 06601410159 http://www.clipper-srl.it (in seguito, “Soggetto Delegato” o “Clipper”)
AREA
Territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino.
DENOMINAZIONE
“Vinci con lo shopping PAYBACK in BRICOFER” (in seguito, “Concorso”)
DURATA
Il Concorso avrà svolgimento dal 2 marzo 2018 al 31 ottobre 2018 (in seguito, “Durata”).
L’estrazione finale dei vincitori sarà effettuata entro il 21 dicembre 2018, alla presenza di un Notaio o di un funzionario camerale.
DESTINATARI
Il Concorso è rivolto a tutti i titolari di una carta Payback (qualsiasi sia il Partner emittente) regolarmente registrata al Programma Payback (https://www.payback.it/regolamento-programma-payback), secondo le modalità indicate nel Regolamento per l’Utilizzo della Carta Payback (disponibile all’indirizzo https://www.payback.it/regolamento-carta-payback), e che abbiano associato alla propria carta un indirizzo email valido e funzionante e un numero di telefono valido (“Destinatari”).
FINALITA’
Il Concorso viene svolto con l’obiettivo di incentivare gli acquisti effettuati presso Bricofer da parte dei Destinatari precedentemente descritti.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO
Parteciperanno al Concorso tutti coloro (“Partecipanti”) che, nel corso della Durata, effettueranno uno o più acquisti di qualsiasi importo, esclusivamente presso i punti vendita Bricofer presenti in Italia ed aderenti (l’elenco sempre aggiornato è disponibile sul sito www.payback.it), utilizzando la propria carta Payback.
Come meglio esplicato nel paragrafo “Estrazione”, per ogni acquisto effettuato tramite le modalità sopra descritte, il Partecipante acquisirà n.1 diritto di partecipazione sino ad un massimo di una partecipazione per ciascuna giornata.
Tutti coloro che, nel corso della Durata, effettueranno i comportamenti sopra descritti parteciperanno all’estrazione dei seguenti premi (“Premi”):
• N. 1 Toyota Proace
• N.100 buoni spesa Bricofer del valore di Euro 50 ciascuno
Per una descrizione dettagliata dei Premi, si rinvia all’apposito paragrafo “Premi”.
ESTRAZIONE
Al termine del periodo di svolgimento del Concorso e comunque entro il 21 dicembre 2018 sarà effettuata l’estrazione a sorte dei vincitori dei Premi (“Vincitori”).
I nominativi dei Partecipanti che avranno effettuato uno o più acquisti in giornate differenti con le modalità precedentemente descritte verranno inseriti in un apposito elenco.
Nella predisposizione del predetto elenco, il nominativo di ogni Partecipante verrà inserito nell’elenco tante volte quanti saranno stati gli acquisti effettuati in giornate differenti nel periodo di Durata del Concorso nei punti vendita Bricofer aderenti utilizzando la carta Payback.
Pertanto, più numerose saranno le giornate in cui sarà stato effettuato un acquisto, maggiori saranno le possibilità di essere estratto.
Ogni nominativo potrà essere inserito nell’elenco al massimo una volta al giorno anche se avrà effettuato più acquisti durante la medesima giornata.
Dall’elenco, formato come sopra descritto, saranno estratti n. 1 Vincitore di n. 1 Toyota oltre a n. 5 riserve e n. 100 Vincitori di n. 1. buono spesa Bricofer per ciascun vincitore oltre a n. 50 riserve.
L’estrazione e la conseguente individuazione dei Vincitori verrà effettuata da Payback o dal Soggetto delegato, in ogni caso alla presenza di un Notaio o di un funzionario della Camera di Commercio competente per territorio, a garanzia del rispetto della fede pubblica.
L’assegnazione del Premio sarà casuale e gestita mediante un sistema informatico non manomettibile, come da perizia appositamente rilasciata dal responsabile tecnico della società che fornisce il sistema informatico oppure in modalità manuale. Le riserve subentreranno, in ordine di estrazione, in caso di irreperibilità o irregolarità da parte del vincitore originario.
In via esemplificativa, l’acquisto, indipendentemente dal suo ammontare e dal suo contenuto, è identificato con l’emissione dello scontrino fiscale. L’effettuazione di uno o più acquisti separati comporterà l’emissione di n. 1 o più scontrini fiscali differenti che darà diritto rispettivamente a n. 1 o più partecipazioni al Concorso se effettuati in giornate differenti.
COMUNICAZIONE DI VINCITA E CONVALIDA
Il Vincitore riceverà comunicazione di vincita al numero di telefono rilasciato in fase di registrazione al Programma Payback. Verranno effettuati 3 (tre) tentativi di contatto, nell’arco dei 5 (cinque) giorni lavorativi successivi all’estrazione (ad esclusione del periodo relativo alle festività natalizie e di inizio anno). I tentativi di contatto saranno distribuiti in orari diversi della giornata, in conformità con le indicazioni fornite in proposito dal Ministero dello Sviluppo Economico. A seguito del contatto telefonico, verrà inviata altresì una comunicazione di conferma della vincita via e-mail, all’indirizzo fornito in fase di registrazione al Programma Payback.
Qualora il Vincitore non abbia fornito il numero di telefono, si procederà unicamente alla comunicazione della vincita via email all’indirizzo fornito in fase di registrazione al Programma Payback.
Per l’assegnazione del Premio, il Vincitore dovrà fornire conferma dell’accettazione del Premio entro 7 giorni di calendario dalla ricezione della predetta email di comunicazione di vincita, inviando all’indirizzo email indicato nella comunicazione, la seguente documentazione:
• fotocopia della carta fedeltà PAYBACK
• fotocopia del documento di identità
• dichiarazione di accettazione debitamente compilata
In caso di mancato riscontro della vincita nel termine e con le modalità sopra indicati, il Vincitore non avrà null’altro a che pretendere e si procederà all’assegnazione dei premi ai nominativi di riserva.
È responsabilità del Destinatario accertarsi che i dati di contatto comunicati a Payback (ivi incluso, in particolare, l’indirizzo email associato alla propria carta) siano corretti e attivi. In caso contrario il Premio non potrà essere assegnato.
Il Vincitore non può contestare il Premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, Bricofer, nel caso in cui non sia in grado di consegnare il Premio vinto per impossibilità sopravvenuta e/o per cause allo stesso non imputabili, si riserva il diritto di sostituire il premio annunciato con premi di valore uguale o superiore, in conformità alla previsioni di legge.
Si precisa che la convalida della vincita potrà essere confermata soltanto dopo la ricezione dei documenti richiesti nella comunicazione di vincita. In caso di mancata corrispondenza tra i dati comunicati dal Destinatario all’atto della registrazione della carta Payback ed i dati inviati dal Vincitore per la convalida della vincita, la vincita non potrà essere confermata.
Pertanto, Bricofer e Payback non si assumono alcuna responsabilità in caso di mancata notifica della vincita al Vincitore o di mancato recapito della comunicazione di vincita e/o del Premio dovuti all’indicazione da parte dei Destinatari, titolari della carta Payback, di indirizzi, recapiti e/o altri dati personali errati, non veritieri o non aggiornati.
I Premi verranno consegnati ai Vincitori da Payback o dal Soggetto Delegato entro 180 giorni dalla convalida della vincita, in conformità con le previsioni di legge (art. 1, comma 3, del d.p.r. 430/2001, in seguito il “Decreto”).
PREMI
I premi consistono in:
• n. 1. Toyota Proace del valore di Euro 21.607,82 (ventunomilaseicentosette/ottantadue) + IVA (sono incluse le spese di immatricolazione, IPT e messa in strada). L’autovettura dovrà essere ritirata dal Vincitore presso la concessionaria più vicina al luogo di residenza.
• n. 100 Buoni Bricofer del valore di Euro 50,00 (cinquanta/00) cad. fuori campo IVA. I buoni dovranno essere utilizzati per il pagamento parziale o totale degli acquisti effettuati nei punti vendita Bricofer aderenti al programma Payback. Ciascun buono deve essere utilizzato in unica soluzione, non potendo essere frazionato, e può essere utilizzato per l'acquisto di tutti i prodotti nei punti vendita Bricofer aderenti. In alcun modo sarà possibile convertire il buono in denaro e non si avrà diritto ad alcun resto in caso di utilizzo per spese di importo minore al valore dello stesso. Per spese di importo superiore al valore del buono, la differenza dovrà essere saldata direttamente dal Vincitore con i normali mezzi di pagamento accettati sul punto vendita Bricofer. I buoni dovranno essere utilizzati entro la data di scadenza riportata sugli stessi.
In conformità con le previsioni di legge, Bricofer si riserva, in caso di indisponibilità sopravvenuta dei Premi, di sostituirli con altri della stessa natura e di pari o maggior valore e comunque,laddove possibile, con caratteristiche simili. I Premi non potranno, in alcun caso, essere convertiti in denaro.
MONTEPREMI
Il montepremi complessivo del Concorso è pari a Euro 26.607,82 (ventiseimilaseicentosette/ottantadue) + IVA ove prevista.
È stata pertanto prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico una cauzione, sotto forma di fideiussione assicurativa, pari al 100% del valore del montepremi.
ONLUS
Alla conclusione del Concorso, i Premi che, per qualsiasi motivo, non siano stati richiesti e/o assegnati, ad esclusione dei premi espressamente rifiutati, saranno devoluti alla Onlus SAVE THE CHILDREN, CF97227450158, con sede legale in Via Volturno 58 00186 Roma (Italia).
In caso di rinuncia di quest’ultima, si procederà con l’individuazione di altra Onlus cui devolvere i premi non richiesti e/o non assegnati, in conformità con quanto previsto dal Decreto.
PUBBLICIZZAZIONE
Il Concorso sarà pubblicizzato sul sito www.payback.it, sull’App Payback, sul sito www.bricofer.it, su Facebook e su altri siti nonché con ogni altro mezzo di comunicazione ritenuto idoneo alla diffusione della conoscenza del Concorso stesso, come newsletter, SMS, banner, comunicazioni postali ecc.
I messaggi pubblicitari saranno predisposti in coerenza con il presente Regolamento ed in conformità con le rilevanti disposizioni di legge.
Il regolamento del Concorso è disponibile sul sito www.payback.it e su www.bricofer.it.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ED INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 D. Lgs. 196/03, così come modificato dal Regolamento Europeo in tema di protezione dei dati personali n.679/2016
I dati necessari per partecipare al Concorso (già in possesso di PAYBACK in quanto conferiti dai Destinatari al momento della richiesta di Iscrizione al Programma fedeltà PAYBACK e già gestiti per finalità amministrative e contabili) verranno trattati da PAYBACK, in qualità di Titolare del Trattamento per le finalità connesse e strumentali legate allo svolgimento del Concorso ed in particolare per:
attribuire i vantaggi connessi alla partecipazione al presente Concorso
la gestione amministrativa, contabile, legale connessi connesse all’adesione al Concorso
inviare comunicazioni, tramite e-mail, afferenti la partecipazione al Concorso
In tale ambito saranno oggetto di trattamento i Suoi dati identificativi (quali dati anagrafici) ed ulteriori dati aggiuntivi connessi alla partecipazione al Concorso, nella misura in cui sia necessario per la gestione al Concorso stesso, per attribuire i vantaggi ad esso connessi e per il tempo a ciò strettamente necessario.
Per tutte le summenzionate finalità, il trattamento dei dati può avvenire anche senza consenso dell’interessato ai sensi dell’art.24 lett. a) del D.Lgs. 196/03.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è necessario per partecipare al Concorso e il mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di partecipare al Concorso e/o di dare seguito alla vincita.
Tali dati potranno essere trattati in modalità manuale, cartacea informatica o telematica. Specifiche misure di sicurezza sono osservate dal Titolare e dal Responsabile per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Tutti i dati verranno conservati e trattati nel pieno rispetto della riservatezza in ottemperanza a tutte le norme vigenti e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. Sui dati saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità connesse al Concorso e necessarie al fine di garantire la partecipazione allo stesso e l’estrazione del vincitore.
I dati potranno sempre essere trattati da Payback per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge (ulteriore a quello della legge sui concorsi), da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto di PAYBACK nelle sedi opportune.
I dati potranno inoltre essere comunicati da Payback, per le finalità strettamente connesse alle attività sopra riportate, ad enti pubblici, organismi giudiziari, vettori/spedizionieri, poste, avvocati e consulenti legali, notai, i quali agiranno in qualità di titolari autonomi.
In relazione al Trattamento dei dati sopra indicato, l’interessato potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, i relativi diritti che gli consentono, fra l’altro, di avere accesso ai propri dati, di chiederne la modifica o la cancellazione oppure di opporsi al loro utilizzo, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: privacy.paybackitaly@aexp.com.
L’informativa completa privacy ex art 13 D. Lgs n. 196/03 relativa al Partner emittente la Carta in possesso dell’Interessato è consultabile sul sito www.payback.it/privacy.
VARIE
La partecipazione al Concorso è gratuita.
Il Concorso si svolge nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) e in tutti successivi chiarimenti forniti dal predetto Ministero in materia di manifestazioni a premio.
Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al Regolamento del Concorso nel corso dello svolgimento della manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente, nel rispetto dei diritti acquisiti.
A tutela di tutti i Destinatari, Bricofer e Payback si riservano di non accettare partecipazioni effettuate con modalità che appaiano preordinate ad eludere i vincoli del Regolamento del Concorso; nel caso in cui la finalità fraudolenta si evidenziasse nelle fasi successive all’assegnazione, il premio non verrà confermato e Bricofer e Payback si riservano di intraprendere ogni altra iniziativa ritenuta utile al fine di assicurare il corretto svolgimento del Concorso.