Regolamento dell'operazione a premio PAYBACK gennaio 2014 – febbraio 2017

1. Introduzione

Il presente documento (“Regolamento del Programma PAYBACK”) disciplina il funzionamento dell'operazione a premio multi-partner denominata PAYBACK gennaio 2014 – febbraio 2017 (il “Programma”) e le condizioni di partecipazione al Programma, compresa l’assegnazione di punti PAYBACK® e l’attribuzione di premi ai partecipanti. Una copia del Regolamento del Programma PAYBACK può essere richiesta gratuitamente al Servizio Clienti PAYBACK® al seguente numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato) attivo dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 21.00 ed è disponibile sul sito www.payback.it.


2. Programma PAYBACK®

Il Programma è organizzato e gestito da PAYBACK Italia S.r.l., con sede legale in Roma, Piazza Mignanelli 25 (“PAYBACK”) in associazione con: GS S.p.A. e le società Diperdì S.r.l. e S.S.C. Società di Sviluppo Commerciale S.r.l., tutte con sede legale in Milano, Via Caldera 21 nonché i titolari dei punti vendita a insegna del gruppo Carrefour aderenti elencati nell’allegato C, Esso Italiana S.r.l., con sede legale in Roma, Via Castello della Magliana 25 e le stazioni di servizio a marchio Esso aderenti elencati nell’allegato D, Reti Televisive Italiane S.p.A., con sede legale in Roma, Largo del Nazareno 8, Alitalia S.p.A., con sede legale in Fiumicino (RM), Piazza Almerico da Schio Pal. RPU, Alitalia Loyalty S.p.A., con sede legale in Fiumicino (RM), Via Alberto Nassetti snc, American Express Services Europe Limited, sede secondaria per l’Italia, con sede legale in Roma, Largo Caduti di El Alamein 9, Seri Jakala S.r.l., con sede legale in Milano, Via Carlo Tenca 14, H3G S.p.A., con sede legale in Trezzano sul Naviglio (MI), Via Leonardo da Vinci 1, Carrefour Banque Succursale Italiana, con sede legale in Milano, Via Caldera 21, Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., con sede legale in Roma, Via Vittorio Veneto 119 (insieme con PAYBACK®, i “Promotori”). Durante lo svolgimento del Programma altre società potranno aderire al Programma in qualità di Promotori. Una versione aggiornata del Regolamento del Programma PAYBACK, con l’elenco di tutti i Promotori del Programma, di volta in volta associati, è disponibile sul sito www.payback.it.


3. Territorio

Il Programma si svolge nel territorio della Repubblica Italiana, dello Stato della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino.


4. Meccanica Promozionale

I Partecipanti (come definiti al successivo articolo 6.1) possono raccogliere i punti PAYBACK® (i “Punti”) presso i Promotori o presso i negozi on-line cui i Partecipanti accedano unicamente tramite il sito www.payback.it, secondo le modalità indicate nell’articolo 7. Nel corso del Programma, PAYBACK e/o i Promotori potranno attribuire Punti anche in relazione a specifiche attività promozionali e/o di marketing che saranno di volta in volta comunicate, nonché a seguito dello scambio di punti di diverse operazioni a premio. I Punti potranno essere utilizzati, secondo le modalità indicate nell’articolo 9 e negli Allegati A e B, per l’ottenimento dei premi indicati nel catalogo del Programma, riportato nell’Allegato A e sempre disponibile in versione integrale e aggiornata sul sito www.payback.it (il “Catalogo”).


5. Durata

La data di inizio del Programma è il 7 gennaio 2014. La partecipazione al Programma avverrà a partire dal 30 gennaio 2014. In particolare, i Punti potranno essere accumulati dal 30 gennaio 2014 al 30 gennaio 2017, salvo eventuali proroghe del Programma che saranno tempestivamente comunicate al Ministero dello Sviluppo Economico e saranno indicate nel Regolamento del Programma PAYBACK® aggiornato e disponibile sul sito www.payback.it. I Punti potranno essere riscattati e i premi potranno essere richiesti dal 30 gennaio 2014 al 28 febbraio 2017, salvo eventuali proroghe del Programma nel rispetto di analoghe formalità.


6. Partecipanti


6.1 La partecipazione al Programma è gratuita. Può partecipare al Programma qualsiasi persona fisica che abbia compiuto i 18 anni di età, abbia la capacità di agire, sia residente o domiciliata nella Repubblica Italiana, nello Stato della Città del Vaticano o nella Repubblica di San Marino e sia titolare di una carta fedeltà ai sensi del Regolamento per l’Utilizzo della Carta PAYBACK® (la ”Carta PAYBACK”) incluso nel kit di iscrizione e disponibile sul sito www.payback.it (il “Partecipante”).


6.2 Alcuni Promotori potranno offrire Carte PAYBACK® utilizzabili anche come strumenti di pagamento oppure per raccogliere punti nell’ambito di operazioni a premio diverse dal Programma. In questo caso, ad eccezione degli aspetti legati all’utilizzo di tali carte come Carte PAYBACK® (che restano disciplinati dal Regolamento per l'Utilizzo della Carta PAYBACK®), la disciplina dell’emissione e utilizzo delle stesse carte come strumento di pagamento o in altre operazioni a premio sarà contenuta, rispettivamente, nell’accordo destinato a regolare l’utilizzo di tale strumento di pagamento con il Promotore emittente o nel regolamento delle altre operazioni a premio. In caso di cessazione di tale separato accordo o di cessazione della partecipazione ad altre operazioni a premio, il Partecipante potrà continuare la propria partecipazione al Programma richiedendo a PAYBACK l’emissione di una nuova Carta PAYBACK® collegata al proprio Conto (come definito al successivo articolo 8).


6.3 Con il primo utilizzo della Carta PAYBACK® si conferma l’accettazione del Regolamento del Programma PAYBACK®.


7. Raccolta dei Punti


7.1I Partecipanti possono raccogliere i Punti a seguito dell’utilizzo della Carta PAYBACK® presso i punti vendita dei Promotori (inclusi i negozi on-line, se previsti) aderenti al Programma, presso i negozi on-line cui i Partecipanti accedano unicamente tramite il sito www.payback.it oppure associando il numero di Carta PAYBACK® al codice identificativo attribuito al Partecipante (es. codice cliente, numero di telefono, ecc.) in relazione ai servizi di cui lo stesso usufruisce presso alcuni Promotori, come previsto nell’articolo 7.3.


7.2 I punti vendita dei Promotori aderenti al Programma esporranno il materiale pubblicitario e informativo del Programma.I punti vendita dei Partner aderenti al Programma esporranno il materiale pubblicitario e informativo del Programma.


7.3 Le modalità di raccolta dei Punti presso ciascun Promotore sono le seguenti:


 CARREFOUR


1 Punto ogni Euro di spesa oltre la soglia di 5 Euro (es. 5,70€ di spesa = 0 Punti; 6€ di spesa = 1 Punto) presso i punti vendita a insegna del gruppo Carrefour che aderiscono al Programma elencati nell’allegato C.


Eventuali frazioni di Euro non daranno diritto all’ottenimento di Punti.


Sono esclusi periodici, quotidiani e riviste, libri di testo, buoni regalo, donocard, gratta e vinci, farmaci da banco, bollette, carburante e, in ogni caso, tutte le categorie merceologiche per le quali è per legge vietata la pubblicità.


Possono ricevere i Punti soltanto i Partecipanti che effettuano acquisti per il consumo familiare. Sono pertanto esclusi i Partecipanti possessori di partita IVA che effettuano acquisti finalizzati ad attività commerciali o professionali.


Al fine di raccogliere i Punti, il Partecipante deve portare la Carta PAYBACK® con sé e presentarla alla cassa prima che inizi il conteggio della spesa, cioè prima della lettura del codice a barre dei prodotti. Non è consentito l’utilizzo di fotocopie o altre riproduzioni della Carta PAYBACK® invece della stessa.


I Punti saranno accreditati sul Conto del Partecipante entro 24 ore dal momento del pagamento della spesa da parte del Partecipante.


La restituzione dei prodotti acquistati che comporti il rimborso totale o parziale del prezzo di acquisto implicherà lo storno dei Punti assegnati in proporzione all’ammontare rimborsato.


 CARREFOUR BANQUE


1 Punto ogni 5 Euro spesi dal Partecipante per ogni utilizzo della carta PASS MasterCard, come risultante dai relativi estratti conto periodici.


Eventuali importi inferiori a multipli di 5 Euro nel saldo dell'estratto conto non daranno diritto all’ottenimento di Punti (es. 43€ di prelievo contante + 43€ di acquisti con carta = 86€ di saldo complessivo dell’estratto conto = 17 Punti).

I Punti ottenuti mediante l’utilizzo della carta PASS MasterCard saranno accreditati sul Conto del Partecipante alla data di chiusura del saldo contabile, ossia l’ultimo giorno di ogni mese.


Inoltre, puoi utilizzare carta PASS MasterCard anche come carta fedeltà PAYBACK® per accumulare Punti presso i Promotori del Programma, secondo le regole di accumulo previste per ciascun Promotore, scannerizzando il codice a barre riportato sul retro della carta in caso di acquisti di beni e servizi effettuati non on-line o inserendo il numero PAYBACK® riportato nell'estratto conto o nel retro della Carta Pass MasterCard, nel caso di acquisti on-line.

Nel caso in cui i sistemi informativi dei Promotori non siano in grado di scannerizzare il codice a barre, sarà necessario avere una carta fedeltà PAYBACK® munita di banda magnetica.

Al fine di raccogliere i Punti, è necessario:

- che i Partecipanti registrino la Carta PASS MasterCard a PAYBACK presso uno degli sportelli Carrefour Banca o online su carrefourbanca.it.;

- che i Partecipanti rendano attiva la funzionalità di carta fedeltà scannerizzando il codice a barre riportato sul retro della carta in caso di acquisti di beni e servizi presso i Promotori del Programma


 ESSO


I Partecipanti, conducenti di auto, moto e mezzi leggeri (fino a 35 quintali), che acquistano carburante Esso e lubrificante Mobil presso le stazioni di servizio a marchio Esso aderenti al Programma, elencati nell’allegato D, riceveranno i Punti secondo le seguenti modalità:


• 2 Punti per ogni litro di carburante (benzina, gasolio, GPL) acquistato fino ad un massimo di:

o 200 Punti per ciascun acquisto di carburante;

o 3 acquisti al giorno;

o 15 acquisti a settimana.


• 4 Punti per ogni litro di gasolio E-diesel acquistato fino ad un massimo di:

o 400 Punti per ciascun acquisto di gasolio;

o 3 acquisti al giorno;

o 15 acquisti a settimana.


• 100 Punti per ogni litro di lubrificante per motori non sintetico acquistato (Mobil Super 3000 X1 5W-40, Mobil Super 3000 X1 DSL 5W-40, Mobil Super 3000 LD formula 0W-30, Mobil Super 2000 X1 10W-40, Mobil Super 2000 X1 DSL 10W-40);


• 200 Punti per ogni litro di lubrificante sintetico per motori con marchio Mobil 1 acquistato (Mobil 1 ESP, Mobil 1 New Life 0W-40, Mobil 1 TD, Mobil 1 Racing 2T, Mobil 1 Racing 4T);


• 500 Punti per ogni confezione da 5 litri di lubrificante per motori non sintetico acquistato (Mobil Super 3000 X1 5W-40, Mobil Super 3000 X1 DSL 5W-40, Mobil Super 3000 LD formula 0W-30, Mobil Super 2000 X1 10W-40, Mobil Super 2000 X1 DSL 10W-40);


• 1.000 Punti per ogni confezione da 5 litri di lubrificante per motori sintetico con marchio Mobil 1 acquistato (Mobil 1 ESP, Mobil 1 New Life 0W-40, Mobil 1 TD, Mobil 1 Racing 2T, Mobil 1 Racing 4T).


Eventuali frazioni di litro non daranno diritto all’ottenimento di Punti.


In relazione all’acquisto di lubrificanti promozionati saranno accreditati Punti fino ad un massimo di 2.000 Punti per singolo acquisto e, in ogni caso, fino a un ammontare non superiore a 10.000 Punti per anno solare.


Al fine di raccogliere i Punti sarà necessario presentare la Carta PAYBACK al momento dell’acquisto del carburante Esso e/o del lubrificante Mobil.


Gli acquisti di carburante effettuati attraverso le apparecchiature per il rifornimento senza servizio con pagamento anticipato non danno diritto all’attribuzione di Punti.


I Punti raccolti verranno accreditati sul Conto del Partecipante – di norma – entro 48 ore dal momento in cui il Partecipante ha effettuato l’acquisto.


Se un acquisto con emissione di Punti è successivamente reso o stornato, i relativi Punti saranno decurtati dal Conto del Partecipante.


Fatto salvo quanto previsto nel Regolamento per l'Utilizzo della Carta PAYBACK®, in caso di ritardi superiori alle 48 ore, il Partecipante ha l’onere di reclamare i Punti esibendo la ricevuta dell’acquisto (emessa dal personale della stazione di servizio a marchio Esso). Il reclamo deve essere effettuato entro i 30 giorni successivi alla data dell’acquisto, presso la medesima stazione di servizio a marchio Esso.


 RETI TELEVISIVE ITALIANE (MEDIASET PREMIUM)


I Partecipanti che siano intestatari dell’abbonamento Mediaset Premium riceveranno i Punti sulla base della tipologia di abbonamento sottoscritto e attivo secondo le seguenti modalità:


• 50 Punti in occasione di ogni erogazione di Punti: Serie & Doc + Play + HD + Cinema;

• 50 Punti in occasione di ogni erogazione di Punti: Serie & Doc + Play + HD + Calcio + Sport;

• 90 Punti in occasione di ogni erogazione di Punti: Serie & Doc + Play + HD + Cinema + Calcio + Sport;

50 Punti in occasione di ogni erogazione di Punti: altri listini;

10 Punti in occasione di ogni erogazione di Punti: presenza del decoder Premium HD a noleggio;

10 Punti in occasione di ogni erogazione di Punti: presenza dell'offerta bambini;

10 Punti in occasione di ogni erogazione di Punti: presenza dell’opzione Infinity;

20 Punti una tantum: per l'adesione al Programma contestuale alla sottoscrizione di un abbonamento Mediaset Premium o per l'adesione al Programma con un abbonamento Mediaset Premium esistente (sia in caso di adesione con Carta PAYBACK di Mediaset Premium che con Carta PAYBACK di un altro Promotore).

30 Punti una tantum:per il primo utilizzo del servizio Premium Play con accesso da uno dei dispositivi abilitati;

20 Punti una tantum: per il primo accesso al catalogo Play online collegando il Decoder alla linea Internet con la tessera Premium inserita nel Decoder stesso;

5 Punti: per ogni acquisto di film (a pagamento) su Premium Play;

20 Punti: se nel periodo temporale compreso tra il momento dell’erogazione dei Punti e l’erogazione dei Punti precedente ricade il rinnovo dell’attivazione dell’abbonamento. (Esempio: un cliente che ha attivato il contratto Mediaset Premium il 10 gennaio 2014 maturerà il diritto ai 20 Punti il 10 gennaio 2015. Resta inteso che tali Punti saranno accreditati in occasione della prima erogazione di Punti successiva alla predetta data);

10 Punti: in caso di nessuna sospensione per mancato pagamento nel periodo temporale compreso tra il momento dell’erogazione dei Punti e l’erogazione dei Punti precedente. Per esempio, un cliente che salda sempre regolarmente le fatture Mediaset Premium riceverà 10 Punti ad ogni erogazione;

150 Punti: in caso di aggiunta di un listino o di un cambio listino dell’abbonamento con contestuale aumento del prezzo effettuata da canale Servizio Clienti Mediaset Premium;

350 Punti: in caso di aggiunta di un listino o di un cambio listino dell’abbonamento con contestuale aumento del prezzo effettuata dal sito web www.mediasetpremium.it;

50 Punti: in caso di sottoscrizione del contratto di noleggio del Decoder Premium HD effettuata da canale Servizio Clienti Mediaset Premium. I punti saranno erogati all’effettiva ricezione del Decoder;

100 Punti: in caso di sottoscrizione del contratto di noleggio del Decoder Premium HD effettuata dal sito web www.mediasetpremium.it. I punti saranno erogati all’effettiva ricezione del Decoder;

25 Punti: arricchimento dell’abbonamento Mediaset Premium con l’aggiunta dell’offerta Bambini effettuata da canale Servizio Clienti Mediaset Premium;

50 Punti: arricchimento dell’abbonamento Mediaset Premium con l’aggiunta dell’offerta Bambini effettuata dal sito web www.mediasetpremium.it;

25 Punti: arricchimento dell’abbonamento Mediaset Premium con l’aggiunta dell’opzione Infinity effettuata da canale Servizio Clienti Mediaset Premium;

50 Punti: arricchimento dell’abbonamento Mediaset Premium con l’aggiunta dell’ opzione Infinity effettuata dal sito web www.mediasetpremium.it;

5 Punti: acquisto di un contenuto o un pacchetto dei servizi Premium mediante il Servizio Clienti Mediaset Premium;

10 Punti: acquisto di un contenuto o un pacchetto dei servizi Premium mediante il sito web www.mediasetpremium.it oppure tramite numero verde 800.303.404 da telefono fisso o tramite invio di sms al numero 340.433.63.63.

Al fine di raccogliere i Punti, è necessario:

- che i Partecipanti registrino la Carta PAYBACK® Mediaset Premium sul sito web www.mediasetpremium.it oppure chiamando il numero verde 800.303.404 da telefono fisso;

- oppure che i Partecipanti associno il numero di Carta PAYBACK® all'abbonamento Mediaset Premium nel caso in cui abbiano già effettuato la registrazione della Carta PAYBACK® presso PAYBACK o presso un altro Promotore del Programma. L’associazione della Carta PAYBACK® al “Codice Cliente” Mediaset Premium potrà essere effettuata sul sito web www.mediasetpremium.it.


Tutti i Punti ottenuti con Mediaset Premium saranno accumulati continuativamente dal Partecipante nel corso di vigenza del Programma.

Nei mesi di Aprile, Agosto e Dicembre al Partecipante verranno accreditati i Punti accumulati durante il quadrimestre precedente con una comunicazione della data finale entro cui sarà possibile accumulare Punti, attraverso gli ordinari canali di comunicazione Mediaset Premium e/o del Programma.

In ogni caso, i Punti saranno di volta in volta accreditati sul Conto del Partecipante entro 15 giorni dalla data finale comunicata.


L’ottenimento dei Punti è subordinato all’esistenza di un abbonamento attivo al momento dell’accredito dei Punti. Pertanto, i Partecipanti non otterranno Punti qualora l’abbonamento Mediaset Premium risulti cessato o sospeso per morosità al momento dell’accredito degli stessi. In caso di più contratti attivi per uno stesso cliente, ogni contratto accumulerà Punti indipendentemente. I Punti saranno attribuiti soltanto ai Partecipanti con abbonamento Mediaset Premium residenziale (no IPTV). I Punti non saranno attribuiti ai professionisti e alle imprese titolari di un abbonamento Mediaset Premium quali, ad esempio, hotel, bar e ristoranti.


 ALITALIA


1 Punto ogni Euro speso per l’acquisto di biglietti aerei Alitalia secondo le seguenti regole di accumulo.


Eventuali frazioni di Euro non daranno diritto all’ottenimento di Punti.


I Partecipanti possono accumulare i Punti attraverso l’acquisto di biglietti aerei Alitalia a tariffa pubblica, esclusivamente su voli operati da Alitalia su rotte nazionali o internazionali di medio e lungo raggio del network di Alitalia Compagnia Aerea Italiana, con esclusione dei voli in code sharing.


Al fine di raccogliere i Punti, il Partecipante deve essere il titolare del biglietto Alitalia acquistato. In particolare, i Punti saranno accreditati soltanto se il nome e il cognome del passeggero coincidono con il nome e il cognome del titolare della Carta PAYBACK®.


Non saranno attribuiti Punti al Partecipante che acquista un volo per un terzo né qualora il Partecipante non usufruisca del volo.


Al fine di raccogliere i Punti, il Partecipante deve comunicare il proprio numero di Carta PAYBACK® al momento della prenotazione del volo o al momento dell’acquisto del biglietto tramite il sito web www.alitalia.it, il Customer Center Alitalia o le biglietterie Alitalia sul territorio italiano.


I Punti saranno accreditati sul Conto del Partecipante entro 72 ore dal momento in cui il Partecipante effettua il viaggio.


Nel caso in cui per l’acquisto di un biglietto aereo Alitalia il Partecipante utilizzi una carta MilleMiglia-PAYBACK, il Partecipante non riceverà Punti in relazione a tale acquisto, ma esclusivamente Miglia, secondo le regole di accumulo previste nel regolamento della diversa operazione a premio denominata Programma MilleMiglia.


Nell’ambito di tale diversa operazione a premio sarà possibile convertire le Miglia in Punti PAYBACK®, secondo i termini e le condizioni previste nel regolamento di tale operazione a premio.


Nel caso in cui il Partecipante titolare di carta MilleMiglia-PAYBACK receda o sia escluso dal Programma ai sensi dell’articolo 11, ciò non comporterà la cessazione della partecipazione alla diversa operazione a premio denominata Programma Millemiglia.


AMERICAN EXPRESS SERVICES EUROPE LIMITED

1 Punto ogni 2 Euro spesi utilizzando la Carta PAYBACK American Express


Eventuali importi inferiori a multipli di 2 Euro (per ogni singola transazione) non daranno diritto all'ottenimento di Punti (es. 54,40€ di transazione con Carta PAYBACK American Express = 27 Punti).


Non si ottengono Punti nei seguenti casi: anticipi di contante e/o acquisti di valuta e/o acquisti di Travelers Cheques American Express comunque effettuati, spese addebitate successivamente alla data di cancellazione della Carta PAYBACK American Express, pagamenti effettuati in ritardo, spese comunque stornate, spese addebitate per la quota annuale della Carta PAYBACK American Express e per eventuali imposte di bollo, transazioni regolate con carte di pagamento presso gli impianti di distribuzione di carburante, ad eccezione delle transazioni effettuate presso i distributori a marchio Esso (purché non addebitate successivamente alla cancellazione della Carta PAYBACK American Express, o comunque stornate). Non si ottengono inoltre Punti con l’utilizzo di carte American Express diverse dalla Carta PAYBACK American Express.


In occasione del primo utilizzo della Carta PAYBACK American Express, ed a condizione che tale utilizzo avvenga entro 90 giorni dall’emissione della predetta carta, saranno riconosciuti 1.000 Punti PAYBACK, una tantum, a titolo di bonus di benvenuto che confluiranno nel Conto PAYBACK del titolare della carta base in aggiunta a quelli accumulati con la spesa effettuata. Ai fini del riconoscimento del bonus, il primo utilizzo potrà essere effettuato, indifferentemente, sia tramite la Carta PAYBACK American Express base sia tramite l’eventuale carta supplementare.


I Punti accumulati con Carta PAYBACK American Express – base e/o supplementare – saranno trasferiti automaticamente sul Conto PAYBACK del Partecipante, su base mensile, seguendo la chiusura contabile dell’estratto conto, a condizione che la Carta PAYBACK® abbinata alla tua Carta PAYBACK American Express sia stata registrata.


Nell’ambito della diversa operazione a premio denominata Membership Rewards sarà possibile convertire i punti Membership Rewards in Punti PAYBACK®, secondo i termini e condizioni previste nel regolamento di volta in volta applicabile a tale operazione a premio.


 SERI JAKALA (SERI SHOPPING)


1 Punto ogni Euro di spesa effettuata presso i siti web www.serishopping.it e www.serishopping.com.


Eventuali frazioni di Euro non daranno diritto all’ottenimento di Punti.


Al fine di raccogliere i Punti, il Partecipante dovrà inserire il numero di Carta PAYBACK® prima di effettuare il pagamento.


I Punti saranno accreditati sul Conto del Partecipante entro 24 ore dall’acquisto.


La cancellazione degli ordini o la restituzione dei prodotti e/o servizi acquistati che comportino il rimborso totale o parziale dell’importo speso implicheranno lo storno dei Punti accumulati in proporzione all’ammontare rimborsato.


 H3G (3)


• 1 Punto ogni 0,50 Euro (IVA inclusa) spesi per una ricarica telefonica acquistata e pagata di una SIM 3 prepagata dedicata ai clienti Privati; in questo contesto si collocano anche tutte le offerte che prevedono un servizio di ricarica automatica, come l’offerta Scegli, nelle loro varie declinazioni (con o senza terminale); ne consegue che il cliente, a titolo esemplificativo, avrà diritto a ricevere 1 Punto per ogni 0,50 Euro di ricarica mensile automaticamente acquistata ed erogata attraverso l’offerta Scegli. L’acquisto del terminale, facente parte delle offerte con servizio di ricarica automatica non rientra nella dinamica di accumulo dei Punti; ne consegue che il cliente accumulerà Punti solo per il traffico acquistato e non per il terminale acquistato

• 1 Punto ogni 0,50 Euro (IVA inclusa; penali, importi legati a recesso contrattuale anticipato, tasse e bolli esclusi) spesi per una SIM 3 con abbonamento telefonico dedicato ai clienti Privati. Eventuali rettifiche in fattura, indipendentemente dal loro impatto positivo come accrediti o dal loro impatto negativo come addebiti, sono espressamente escluse dalla dinamica di accumulo Punti precedentemente descritta.

• 1 Punto ogni 0,50 Euro (IVA esclusa; penali, importi legati a recesso contrattuale anticipato, tasse e bolli esclusi) spesi per una SIM 3 con abbonamento telefonico oppure con offerta ricaricabile dedicati ai clienti Business. Eventuali rettifiche in fattura, indipendentemente dal loro impatto positivo come accrediti o dal loro impatto negativo come addebiti, sono espressamente esclusi dalla dinamica di accumulo Punti precedentemente descritta.


Per gli abbonamenti Privati e Business verrà presa in considerazione la prima fattura utile emessa il mese successivo a quello di abbinamento della SIM alla Carta PAYBACK®.


I Punti saranno ottenuti solo ed esclusivamente al raggiungimento della soglia di 0,50 Euro o dei suoi multipli interi. Per esempio: 0,50 Euro = 1 Punto; 1 Euro = 2 Punti, 1,50 Euro = 3 Punti.


Gli importi inferiori a 0,50 Euro non daranno diritto all’ottenimento di Punti. Gli importi superiori a 0,50 Euro daranno diritto all’ottenimento di punti solo ed esclusivamente in ragione dei multipli interi di 0,50 Euro. Per esempio 1,95 Euro= 3 Punti.


Non sarà possibile partecipare al Programma e, quindi, accumulare Punti mediante SIM di test (ovvero utilizzate per test di offerta o di varia natura) e mediante SIM il cui traffico effettuato (traffico uscente) non sia stato tariffato a qualsiasi titolo.

Al fine di raccogliere i Punti sarà necessario associare il numero di Carta PAYBACK® del Partecipante al numero di telefono 3 dello stesso attraverso i seguenti canali di 3: l’Area Clienti nelle sue versioni (mobile, sito web e App). Ciascun numero di telefono 3 del Partecipante potrà essere abbinato soltanto a una singola Carta PAYBACK®. Tuttavia sarà possibile abbinare più di un numero di telefono 3 alla stessa Carta PAYBACK® fino ad un massimo di 5 numeri di telefono per Carta PAYBACK®.

L’ottenimento dei Punti è subordinato all’effettivo pagamento del traffico acquistato (in modalità pre pagata o post pagata, quest’ultima sia Privata che Business).


Tutti i Punti accumulati nel periodo compreso tra il 30 gennaio 2014 e il 30 giugno 2014 saranno accreditati sul Conto del Partecipante in un’unica soluzione entro il 30 luglio 2014 e non potranno essere redenti prima di tale data (30 luglio 2014)


I Punti accumulati a partire dal 1° luglio 2014 saranno accreditati:

• per le SIM 3 prepagate e per l’offerta ricaricabile dedicata ai clienti Business: entro il quindicesimo giorno del mese successivo a quello in cui la ricarica è stata effettuata;

• per gli abbonamenti 3: entro il quindicesimo giorno del mese successivo a quello di emissione della relativa fattura.


I Punti accumulati a partire dal 1° luglio 2014, una volta accreditati come sopra descritto, potranno essere immediatamente utilizzati per la redenzione dei Premi del Programma.


Nel corso del Programma, 3 potrà attribuire Punti anche in relazione a specifiche attività promozionali e/o di marketing che saranno di volta in volta comunicate, nonché a seguito dello scambio di punti di diverse operazioni a premio dalla stessa promosse, sia destinate a clienti Privati sia destinate a clienti Business.


 BANCA NAZIONALE DEL LAVORO (HELLO BANK!)


A far data dal 5 maggio 2014 e fino al 31 ottobre 2014 Banca Nazionale del Lavoro consentirà ai Partecipanti di guadagnare il diritto a Punti promozionali in relazione all'apertura di un conto Hello bank! effettuata dai Partecipanti a condizione che gli stessi procedano con il contestuale accredito dello stipendio su tale conto ovvero, in alternativa, che procedano al versamento di una somma di almeno 3.000 Euro su tale conto entro 7 giorni dall'apertura. Tale somma dovrà essere mantenuta sul conto almeno fino all’accredito dei predetti Punti promozionali.

I dettagli della predetta iniziativa saranno comunicati, di volta in volta, con le modalità di cui all'articolo 7.4.

Sono esclusi dalla promozione:

• i dipendenti di Banca Nazionale del Lavoro;

• coloro che alla data di apertura del conto Hello bank! risultino già titolari di un conto corrente BNL, ivi inclusi i già clienti Hello bank!;

• coloro che abbiano chiuso un conto Hello bank! dal 1° dicembre 2013;

• coloro che abbiano partecipato ad altre operazioni a premio attivate da Banca Nazionale del Lavoro nel corso del medesimo periodo.

I Punti promozionali ottenuti in relazione all’apertura di un conto Hello bank! dal 5 maggio 2014 al 30 giugno 2014 saranno accreditati entro il 31 luglio 2014.

I Punti promozionali ottenuti in relazione all’apertura di un conto Hello bank! dal 1° luglio 2014 al 31 ottobre 2014 saranno accreditati entro il quindicesimo giorno del secondo mese successivo alla data di sottoscrizione del contratto e comunque non oltre il 15 dicembre 2014.


 PAYBACK ITALIA


1 Punto ogni Euro di spesa effettuata presso i siti web di shopping on-line cui i Partecipanti accedano unicamente tramite la sezione “Shop Online” del sito web www.payback.it secondo le modalità dettagliate per ciascuno di essi sul sito web www.payback.it.


Eventuali frazioni di Euro non daranno diritto all’ottenimento di Punti.


I Partecipanti che avranno effettuato l’acquisto presso i predetti negozi di shopping on-line riceveranno da PAYBACK i Punti, a condizione che l’accesso a tali siti sia avvenuto attraverso la sezione Shop Online del sito www.payback.it e che il Partecipante abbia effettuato il log in inserendo le proprie credenziali di autenticazione.


Non saranno emessi Punti a fronte di acquisti di tabacco, farmaci e, in ogni caso, tutte le categorie merceologiche per le quali è per legge vietata la pubblicità, nonché tutti i prodotti e servizi che siano esplicitamente esclusi secondo quanto indicato, di volta in volta, sul sito www.payback.it.


I Punti saranno accreditati sul Conto del Partecipante – di norma – entro 48 ore dall’acquisto e potranno essere utilizzati per richiedere i Premi dopo 10 settimane dall’accredito.


La cancellazione degli ordini o la restituzione dei prodotti e/o servizi acquistati che comportino il rimborso totale o parziale dell’importo speso implicheranno lo storno dei Punti accumulati in proporzione all’ammontare rimborsato


7.4 Durante lo svolgimento del Programma, i Promotori potranno attribuire Punti promozionali, sconti o altri benefici in relazione a specifiche attività, come l’acquisto di determinati beni e servizi presso uno o più Promotori durante un determinato periodo di tempo o altre attività promozionali e/o dimarketing. Le predette iniziative saranno prontamente comunicate sul sito www.payback.it o mediante altri canali di comunicazione.


7.5 Al fine di ricevere i Punti, i Partecipanti dovranno presentare la Carta PAYBACK® o, in caso di acquisti di beni e servizi on-line, fornire il numero di Carta PAYBACK® prima del completamento dell’operazione. Ove non diversamente previsto all’articolo 7.3, con riferimento agli acquisti, la Carta PAYBACK® o il numero di Carta PAYBACK®, a seconda dei casi, dovranno essere forniti prima dell’effettuazione del pagamento e dell’emissione dello scontrino. Una volta emesso lo scontrino, o comunque a pagamento avvenuto, il numero di Carta PAYBACK® non potrà essere più comunicato e conseguentemente i Punti non potranno essere accreditati sul Conto del Partecipante. Per gli acquisti di beni e servizi effettuati non on-line, i Promotori si riservano il diritto di accettare solamente la Carta PAYBACK® come strumento di identificazione per la raccolta dei Punti e di rifiutare copie o Carte PAYBACK® alterate.


7.6 Fermo restando quanto specificamente previsto nell’articolo 7.3, in caso di venir meno dell’acquisto di beni o servizi rispetto ai quali siano stati assegnati Punti (ad esempio, nell'ipotesi in cui il Partecipante eserciti il diritto di recesso o risolva il contratto o comunque restituisca il bene oggetto dell'acquisto per cui i Punti erano stati accreditati) PAYBACK e/o il Promotore interessato si riservano comunque il diritto di revocare i Punti assegnati. Lo stesso diritto si configura anche in caso di abusi, frodi e/o errori nella registrazione delle operazioni.


8. Saldo del Conto PAYBACK®

I Punti assegnati saranno accreditati su un conto elettronico tenuto e amministrato da PAYBACK (“Conto”) ai sensi del Regolamento per l‘Utilizzo della Carta PAYBACK®. I Punti saranno accreditati sul Conto nei tempi indicati nell’articolo 7.3 oppure, con riferimento ai Punti promozionali, nei diversi tempi di volta in volta indicati ai sensi dell’articolo 7.4, salvo eventuali disguidi tecnici che potrebbero ritardarne l’accreditamento.


9. Riscatto dei Punti per l’ottenimento di premi


9.1 I Punti possono essere riscattati fino alla data indicata nell’articolo 5, a condizione che la Carta PAYBACK® sia stata registrata (i) attraverso un modulo di domanda cartaceo (in questo caso la registrazione sarà effettiva – di norma – entro 21 giorni dalla corretta compilazione e invio del modulo), o (ii) attraverso il sito www.payback.it o altri mezzi elettronici, ai sensi del Regolamento per l’Utilizzo della Carta PAYBACK® e del Regolamento del Programma PAYBACK®. Il riscatto dei Punti è subordinato a idonea identificazione del Partecipante nei modi stabiliti da PAYBACK® al fine di identificare il legittimo titolare del Conto.


9.2 I Partecipanti possono scegliere tra varie opzioni di riscatto dei Punti, inclusi regali, voucher e scambio punti di diverse operazioni a premio. I premi, il loro valore indicativo, il numero di Punti ed eventuali contributi in denaro necessari per ottenerli sono elencati nel Catalogo contenuto nell’Allegato A e sempre disponibile in versione integrale e aggiornata sul sito www.payback.it. Qualsiasi variazione del Catalogo sarà tempestivamente recepita nella versione aggiornata del Regolamento del Programma PAYBACK® disponibile sul sito www.payback.it.


9.3 I Punti non possono essere convertiti in denaro né venduti.


9.4 Per esigenze tecniche di elaborazione dati, PAYBACK si riserva la facoltà di sospendere in via temporanea il riscatto dei Punti per un periodo non superiore a 6 settimane dall’accredito dei Punti stessi, dandone comunicazione sul sito www.payback.it e/o o mediante altri canali di comunicazione.


9.5 I Promotori si riservano il diritto di verificare se vi sia un ammontare di Punti sufficiente sul Conto del Partecipante prima dell'attribuzione di un premio.


9.6 I termini e le condizioni di richiesta e di consegna dei premi sono riportati negli Allegati A e B. I premi saranno consegnati ovunque sul territorio italiano, dello Stato della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino.


10. Cauzione prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico

Il valore complessivo dei premi offerti ai Partecipanti è stato stimato sulla base di dati storici tratti dalle precedenti operazioni a premio condotte negli ultimi anni dai Promotori e da analoghi programmi organizzati e gestiti da società del gruppo Payback in altri Paesi (numero di clienti, dati di spesa, premi richiesti), rapportati alla meccanica di accumulo dei Punti e all’offerta dei premi del presente Programma. Una cauzione pari al 20% dell’importo stimato dei premi è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico sotto forma di fideiussione bancaria.


11. Cessazione della partecipazione al Programma


11.1 I Partecipanti possono porre fine alla partecipazione al Programma, rinunciando alla Carta PAYBACK® in qualsiasi momento chiamando il Servizio Clienti PAYBACK® al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato) e inviando una comunicazione di conferma scritta all’indirizzo fisico dello stesso o nell’apposita sezione contatti del sito www.payback.it. In tal caso, la partecipazione al Programma cesserà con effetto immediato dalla ricezione di tale comunicazione.


11.2 PAYBACK potrà escludere un Partecipante dal Programma, revocando la Carta PAYBACK®, con effetto immediato per giusta causa, dandone comunicazione scritta al Partecipante contenente l’indicazione delle relative ragioni. La giusta causa comprende, ad esempio, l'uso fraudolento o abusivo della Carta PAYBACK® o del relativo numero, o altre violazioni del Regolamento del Programma PAYBACK® o delle leggi applicabili.


11.3 Ogni ipotesi di cessazione della partecipazione al Programma determina la perdita dei Punti raccolti dai Partecipanti interessati, senza che sia più possibile redimere i Punti, salvo il caso di più Partecipanti al Programma PAYBACK® collegati al medesimo Conto ai sensi del Regolamento per l’Utilizzo della Carta PAYBACK®. In tal caso, la suddetta cessazione della partecipazione al Programma da parte di un Partecipante non comporterà la perdita dei Punti presenti sul Conto per gli altri Partecipanti.


12. Modifica del Regolamento del Programma PAYBACK


PAYBACK si riserva di integrare o modificare il Regolamento del Programma PAYBACK® avendo cura che le modifiche apportate non ledano i diritti acquisiti dai Partecipanti. Qualsiasi modifica sarà resa nota ai Partecipanti attraverso comunicazioni sul sito www.payback.it.


13. Sospensione o cessazione anticipata del Programma PAYBACK


13.1 PAYBACK potrà sospendere o porre fine al Programma prima della data indicata nell’articolo 5 solo per giusta causa, in conformità agli articoli 1989 e seguenti del codice civile. La cessazione anticipata e la sospensione (con le rispettive conseguenze) saranno comunicate ai Partecipanti almeno 30 giorni prima o, con riferimento alla sospensione, con il più ampio anticipo possibile o, al più tardi, immediatamente dopo la stessa. Tale comunicazione potrà essere effettuata da PAYBACK attraverso il sito www.payback.it, presso i punti vendita dei Promotori aderenti al Programma o attraverso altre comunicazioni relative al Programma.


13.2 In ogni caso, nell’ipotesi di cessazione anticipata del Programma, i Partecipanti potranno riscattare i Punti in cambio di premi entro 6 mesi dalla fine del Programma ai sensi dell’articolo 13.1. Il riscatto dei Punti non sarà più possibile dopo la scadenza di tale termine.


14. Servizio Clienti PAYBACK


Per qualsiasi domanda o eventuale reclamo relativo al Programma, i Partecipanti potranno rivolgersi al Servizio Clienti PAYBACK® chiamando il numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 21.00, o consultare la sezione “FAQ” (domande frequenti) del sito www.payback.it.


15. Disposizioni finali


Tutti i diritti e gli obblighi derivanti dal Regolamento del Programma PAYBACK® sono disciplinati dal diritto italiano.


Allegato A

Sezione I – Catalogo del Programma



Sezione II – Termini e condizioni specifici di alcuni premi


• Conversione Punti PAYBACK in Miglia


I Partecipanti che si siano iscritti al Programma scegliendo una carta MilleMiglia–PAYBACK potranno convertire i Punti in Miglia Alitalia, utilizzabili secondo quanto previsto dal regolamento della diversa operazione a premio denominata Programma MilleMiglia, secondo il seguente rapporto di conversione:

2 Punti = 1 Miglio Alitalia


• MilleMiglia e-Coupon


Il MilleMiglia e-Coupon può essere richiesto dal 30 gennaio 2014 al 28 febbraio 2015, attraverso la pagina dedicata sul sito www.payback.it.


I MilleMiglia e-Coupon sono voucher espressi in Euro di diverso importo, come indicato nel Catalogo di cui alla precedente Sezione I e specificato nella Tabella Premi di seguito riportata, e possono essere utilizzati per il successivo acquisto di biglietti aerei Alitalia a tariffa pubblica, esclusivamente su voli operati da Alitalia su rotte nazionali o internazionali di medio e lungo raggio del network di Alitalia, con esclusione dei voli in code sharing.


I MilleMiglia e-Coupon richiesti entro il 31 agosto 2014, possono essere utilizzati per acquisti di biglietteria Alitalia sul sito www.alitalia.it dal 30 gennaio 2014 al 30 novembre 2014, per voli da effettuare dal 30 gennaio 2014 al 30 giugno 2015.


I MilleMiglia e-Coupon richiesti dal 1 settembre 2014 al 28 febbraio 2015, possono essere utilizzati per acquisti di biglietteria Alitalia sul sito www.alitalia.it dal 1° settembre 2014 al 31 maggio 2015, per voli da effettuare dal 1 settembre 2014 al 31 dicembre 2015.


Una volta finalizzata la richiesta del MilleMiglia e-Coupon tramite i canali preposti, non sarà più possibile modificarla richiedendo un altro premio. Inoltre, in nessun caso è prevista la revoca dell’ordine e il riaccredito dei relativi Punti.


Il MilleMiglia e-Coupon si applica sul totale del prezzo dei predetti biglietti (tasse, supplementi e servizio di vendita inclusi). Il MilleMiglia e-Coupon è utilizzabile per l’acquisto di biglietti il cui prezzo sia uguale o superiore al valore del MilleMiglia e-Coupon da utilizzare. Qualora il prezzo del biglietto che si intende acquistare sia superiore al valore del MilleMiglia e-Coupon, il Partecipante dovrà versare una somma in denaro pari all’ammontare residuo del prezzo del biglietto eccedente il valore del MilleMiglia e-Coupon. In caso di utilizzo di un MilleMiglia e-Coupon di importo superiore al prezzo del biglietto acquistato non è previsto alcun resto o credito residuo.


Per fruire del MilleMiglia e-Coupon, il Partecipante deve inserire il relativo codice alfanumerico nell’apposito campo durante il processo di acquisto sul sito web www.alitalia.it. Dopo aver inserito il codice, è necessario cliccare su “Ricalcola” e il costo del biglietto viene automaticamente aggiornato.


Inoltre, il MilleMiglia e-Coupon:

- può essere utilizzato una sola volta;

- può essere utilizzato anche per acquistare i biglietti aerei Alitalia sopra descritti intestati a terzi;

- può essere utilizzato per l’acquisto di uno o più dei biglietti aerei Alitalia sopra descritti solo sul sito web www.alitalia.it, a condizione che l’acquisto avvenga in un’unica soluzione, per uno o più passeggeri presenti nella stessa prenotazione, con un limite massimo di 7 passeggeri, come previsto dal sistema di acquisto del sito Alitalia. E' possibile acquistare con il MilleMiglia e-Coupon voli operati da Alitalia, con esclusione dei code-sharing. Per le date di utilizzo del MilleMiglia e-Coupon sul sito www.alitalia.it e le date dei voli per cui è stato utilizzato tale MilleMiglia e-Coupon, si rinvia a quanto sopra descritto;

- non è cumulabile con altri MilleMiglia e-Coupon o con altri codici promozionali;

- non può essere rimborsato in caso di mancato utilizzo, né convertito in denaro;

- non può essere modificato.


Con riferimento al prezzo dei biglietti aerei acquistati tramite l’utilizzo del MilleMiglia e-Coupon, il Partecipante non raccoglierà Punti PAYBACK® fino a concorrenza del valore del MilleMiglia e-Coupon utilizzato. Pertanto, il Partecipante raccoglierà Punti PAYBACK®, secondo quanto previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK®, soltanto con riferimento all’eventuale ammontare residuo del prezzo di tali biglietti eccedente il valore del MilleMiglia e-Coupon utilizzato. Nel caso in cui il Partecipante utilizzi una carta MilleMiglia-PAYBACK-per l’acquisto di un biglietto aereo Alitalia tramite il MilleMiglia e-Coupon, il Partecipante non riceverà Punti ma eventualmente Miglia, secondo le regole di accumulo previste nel regolamento della diversa operazione a premio denominata Programma MilleMiglia.


I biglietti aerei acquistati attraverso l’utilizzo di MilleMiglia e-Coupon saranno assoggettati alle regole tariffarie e alle altre condizioni normalmente applicate dalla compagnia.


Il biglietto acquistato con l’utilizzo dei MilleMiglia e-Coupon può essere modificato o rimborsato secondo le regole pubblicate e previste dalla tariffa al momento dell’acquisto del biglietto. Qualora la tariffa acquistata preveda il rimborso totale o parziale del biglietto, al Partecipante verrà restituita esclusivamente l’eventuale somma in denaro pagata con carta di credito al momento dell’acquisto del biglietto, al netto di eventuali penali e corrispettivi per il servizio di rimborso. La richiesta di rimborso dei biglietti acquistati con il MilleMiglia e-Coupon può essere effettuata solo attraverso il Customer Center Alitalia. Il Partecipante può chiedere contestualmente al rimborso l’emissione di un nuovo MilleMiglia e-Coupon in sostituzione di quello già utilizzato per l’emissione del biglietto rimborsato, pagando una penale di Euro 55, da corrispondersi con carta di credito. In tal caso gli sarà comunicato un nuovo codice MilleMiglia e-Coupon, di pari valore di quello già utilizzato. Il nuovo MilleMiglia e-Coupon dovrà essere utilizzato per acquisti dei biglietti aerei Alitalia sopra descritti, secondo quanto sopra previsto.


Il rimborso dei MilleMiglia e-Coupon richiesti entro il 31 agosto 2014 può essere effettuato attraverso il Customer Center Alitalia entro il 30 novembre 2014. Il nuovo codice emesso in sostituzione del precedente può essere utilizzato per acquisti entro il 30 novembre 2014, per voli da effettuare entro il 30 giugno 2015.

Il rimborso dei MilleMiglia e-Coupon richiesti dal 1 settembre 2014 al 28 febbraio 2015 può essere effettuato attraverso il Customer Center Alitalia entro il 31 maggio 2015. Il nuovo codice emesso in sostituzione del precedente può essere utilizzato per acquisti entro il 31 maggio 2015 per voli da effettuare entro il 31 dicembre 2015.


In caso di mancato utilizzo totale o parziale del/dei biglietto/i acquistati con il MilleMiglia e-Coupon per cause imputabili ad Alitalia, sarà riemesso un MilleMiglia e-Coupon di pari valore o di valore corrispondente alla parte non utilizzata. Il MilleMiglia e-Coupon riemesso come sostituzione, dovrà essere utilizzato per acquisti dei biglietti aerei Alitalia sopra descritti, secondo quanto riportato:

- per i MilleMiglia e-Coupon richiesti entro il 31 agosto 2014, l’utilizzo è possibile entro il 30 novembre 2014, per voli da effettuare entro il 30 giugno 2015

- per i MilleMiglia e-Coupon richiesti dal 1 settembre 2014 al 28 febbraio 2015, l’utilizzo è possibile entro il 31 maggio 2015, per voli da effettuare entro il 31 dicembre 2015


• Premio carburante Esso


È possibile riscattare i Punti per richiedere i premi carburante presso le stazioni di servizio a marchio Esso aderenti al Programma, ottenendo così uno sconto sull’acquisto di carburante come da tabella sotto riportata:


Il carburante erogato come premio non dà diritto all’ottenimento di Punti.


Il premio carburante deve essere richiesto presso la stazione di servizio a marchio Esso aderente al Programma al momento del rifornimento presentando la Carta PAYBACK® e utilizzato contestualmente alla richiesta.


I premi carburante - come sopra indicati - non saranno cumulabili: per ciascun rifornimento di carburante potrà cioè essere utilizzato soltanto un premio carburante.


Qualora il cliente richiedesse un quantitativo di carburante superiore a quello ottenuto come premio, il pagamento di tale ulteriore quantitativo non potrà essere effettuato mediante l’utilizzo delle carte petrolifere. Per poter utilizzare le carte petrolifere dovranno essere effettuate due operazioni distinte per i rispettivi quantitativi.


• Voucher Mediaset Premium


I voucher Mediaset Premium sono buoni sconto sull’abbonamento Mediaset Premium, del valore nominale indicato nel Catalogo di cui alla precedente Sezione I.


I voucher Mediaset Premium possono essere utilizzati esclusivamente da coloro che sono titolari di un abbonamento Mediaset Premium attivo al momento dell’utilizzo. Sono infatti escluse le tessere Mediaset Premium prepagate e gli abbonamenti cessati o sospesi al momento dell’utilizzo.


I voucher Mediaset Premium sono elettronici e potranno essere richiesti esclusivamente on-line sul sito web www.payback.it. Il codice che consente di utilizzare il voucher sarà inviato al Partecipante esclusivamente via SMS o per e-mail (a seconda dei dati forniti dal Partecipante al momento della richiesta) e non sarà distribuito presso i punti vendita dei Promotori. Il voucher dovrà essere richiesto dal titolare della Carta PAYBACK® e intestatario dell’abbonamento Mediaset Premium ad essa collegato. Il Partecipante non potrà più revocare la richiesta di un voucher una volta effettuata.


Per utilizzare i voucher Mediaset Premium è necessario chiamare il numero verde 800.303.404 da telefono fisso. Lo sconto sarà applicato immediatamente all’abbonamento Mediaset Premium e sarà visibile nella prima fattura utile successiva all’utilizzo del voucher.


I voucher possono essere richiesti fino alla data indicata nel Catalogo di cui alla precedente Sezione I e possono essere utilizzati entro la scadenza indicata nel Catalogo. Il voucher Mediaset Premium può essere utilizzato soltanto una volta e non è frazionabile: il valore totale del voucher dovrà essere utilizzato in un’unica soluzione


• Buono spesa Carrefour

Il premio consiste in un buono spesa utilizzabile presso i punti vendita ad insegna del gruppo Carrefour aderenti al Programma secondo il valore nominale sotto riportato:

1.000 Punti = 5 Euro


Il buono non sarà utilizzabile per l’acquisto di periodici, quotidiani e riviste, libri di testo, buoni regalo, donocard, gratta e vinci, ricariche (telefoniche, satellitari o digitale terrestre), farmaci da banco, carburante, per il pagamento di bollette, e, in ogni caso, per l’acquisto di tutte le categorie merceologiche per le quali è per legge vietata la pubblicità.


Il buono spesa deve essere richiesto direttamente alla cassa al momento dell’acquisto della spesa presentando la Carta PAYBACK® e utilizzato contestualmente alla richiesta. Pertanto, il Partecipante non potrà più revocare la stessa richiesta di un buono spesa una volta effettuata.


Nell’arco della stessa giornata non sarà possibile richiedere buoni spesa del valore complessivo superiore a 250 Euro.


Il buono spesa può essere utilizzato soltanto una volta, non è frazionabile e non dà diritto a resto: per utilizzare l’intero valore del buono spesa Carrefour, il Partecipante dovrà effettuare una spesa di importo pari o superiore al valore dello stesso.


L’importo della spesa effettuata utilizzando il buono non dà diritto all’ottenimento di Punti corrispondenti al predetto importo.


• VOUCHER PARK PASS

Il biglietto Park Pass è un voucher valido per un biglietto di ingresso per un adulto fruibile all’interno del circuito costituito da alcune strutture selezionate per il tempo libero (parchi divertimento, acquatici, naturalistici e avventura). L’elenco delle strutture aderenti è disponibile sul sito www.payback.it.


Per ottenere il biglietto d’ingresso alla struttura prescelta, tale voucher deve essere consegnato alle casse della predetta struttura.


I voucher Park Pass sono cartacei e possono essere richiesti dal titolare della Carta PAYBACK esclusivamente on-line sul sito web www.payback.it.

Il Partecipante non potrà più revocare la richiesta di un voucher Park Pass una volta effettuata.

Il voucher Park Pass può essere utilizzato soltanto una volta ed è valido tutti i giorni di apertura delle strutture aderenti, fino alla data di scadenza indicata sul tagliando e nel Catalogo di cui alla precedente Sezione I.



Allegato B

Termini e condizioni relativi alla richiesta e alla consegna dei premi


1. Ambito di applicazione


Fatte salve le condizioni specifiche previste nell’Allegato A con riferimento ad alcuni premi ivi indicati, i termini e le condizioni stabiliti nel presente Allegato B si applicano alla richiesta, consegna ed eventuale restituzione di tutti i premi indicati nel Catalogo.


2. Richiesta dei premi e pagamento dell’eventuale contributo in denaro


2.1 I premi sono forniti dai Promotori di volta in volta indicati nel Catalogo.


2.2 I Punti possono essere riscattati e i premi possono essere richiesti dal 30 gennaio 2014 al 28 febbraio 2017, salvo proroghe del Programma. I Partecipanti possono richiedere i premi indicati nel Catalogo tramite il sito www.payback.it, telefonando al Servizio Clienti PAYBACK® al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato) attivo dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 21.00 oppure, per le richieste di premi senza contributo in denaro, presso selezionati punti vendita di Promotori indicati sul sito www.payback.it. Una volta effettuata la richiesta di un premio, il Partecipante non può più revocarla e i Punti non potranno più essere riaccreditati, salvo quanto previsto nei successivi articoli 3 e 4.


2.3 Una volta correttamente effettuata la richiesta di un premio, il Partecipante riceverà un sms o una e-mail (a seconda dei dati forniti dal Partecipante al momento della richiesta) di conferma della stessa. Nel caso di premi costituiti da voucher o buoni elettronici - ad eccezione di quelli da utilizzarsi contestualmente alla richiesta, per i quali non riceverà, in ogni caso, alcuna comunicazione di conferma - il Partecipante al momento della richiesta dovrà indicare un indirizzo e-mail dove riceverli. Il Partecipante può verificare l’elenco delle richieste effettuate e lo stato della consegna dei relativi premi accedendo al sito www.payback.it oppure telefonando al Servizio Clienti PAYBACK® al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato).


2.4 I Promotori si riservano il diritto di verificare se vi sia un numero di Punti sufficiente sul Conto del Partecipante prima dell’attribuzione del premio richiesto: tale numero di Punti sarà decurtato dal Conto del Partecipante al momento della richiesta del premio. Se i Punti presenti sul Conto del Partecipante all’atto della richiesta non dovessero essere sufficienti per il premio prescelto, la richiesta non potrà essere soddisfatta.


2.5 In caso di scelta di premi che prevedono un contributo in denaro ai sensi del Catalogo, il pagamento del contributo al Promotore che fornisce il premio deve avvenire al momento della richiesta tramite carta di credito, carta di debito, carta prepagata o carta PayPal che siano accettate da tale Promotore. Il Promotore che fornisce il premio non darà corso alla richiesta fino alla conferma del pagamento del contributo in denaro. I Promotori si riservano di modificare i metodi di pagamento del contributo in denaro, nelle forme previste all’articolo 12 del Regolamento del Programma PAYBACK®. Il Partecipante non riceverà Punti a fronte del pagamento dell’eventuale contributo in denaro.


3. Consegna dei premi


3.1 I premi saranno consegnati ai Partecipanti sul territorio italiano, dello Stato della Città del Vaticano o della Repubblica di San Marino all’indirizzo indicato nella richiesta del premio. La consegna avverrà, senza spese aggiuntive a carico dei Partecipanti, entro 30 giorni dalla data della richiesta in caso di premi con contributo in denaro e entro 180 giorni nel caso di premi senza contributo in denaro. In caso di premi senza contributo in denaro, qualora la consegna non dovesse avvenire entro 90 giorni dalla data della richiesta, il Partecipante riceverà una comunicazione con l’invito a indicare se desidera aspettare la consegna del premio ovvero revocare la richiesta stessa.


3.2 In casi eccezionali in cui non sia possibile consegnare un premio richiesto, il Promotore tenuto a fornirlo si riserva di sostituire tale premio con un altro di valore uguale o superiore a quello richiesto, se necessario contattando il Partecipante per concordare tale soluzione e, in ogni caso, in conformità a quanto previsto dalle applicabili disposizioni di legge.


3.3 I premi per i quali è prevista la consegna a un indirizzo indicato dal Partecipante saranno spediti tramite corriere. Fermo restando quanto previsto al successivo articolo 3.4, i Promotori non si assumono alcuna responsabilità per la mancata consegna del premio, nel caso in cui l’indirizzo comunicato dal Partecipante all’atto della richiesta sia errato.


3.4 Ove il Partecipante non sia reperibile, il corriere lascerà un avviso al Partecipante, il quale dovrà contattare il corriere stesso per concordare un appuntamento per la consegna. Nel caso in cui l’indirizzo comunicato dal Partecipante non sia corretto oppure il Partecipante non sia reperibile nemmeno al secondo tentativo oppure non contatti il corriere entro 3 giorni dal primo tentativo, il premio resterà in giacenza presso il corriere stesso e il Partecipante riceverà un avviso tramite sms o e-mail (a seconda dei dati forniti dal Partecipante al momento della richiesta del premio). Se entro 10 giorni da tale avviso il Partecipante non avrà contattato il numero di telefono indicato nello stesso, il corriere restituirà il premio non consegnato al Promotore fornitore e il Partecipante otterrà il riaccredito dei Punti riscattati e il rimborso dell’eventuale contributo in denaro versato.


3.5 In caso di richieste che riguardino più di un premio, il Promotore o i Promotore che forniscono i premi si riservano di consegnare gli stessi con un’unica spedizione ovvero in più spedizioni distinte.


3.6 Fermi restando i diritti del Partecipante previsti ai successivi articoli 4 e 5, al momento della consegna del premio, il Partecipante deve verificare se il premio consegnato corrisponda a quello richiesto (lievi differenze di colore o di aspetto non saranno rilevanti) e la sussistenza di eventuali danneggiamenti dovuti al trasporto. Nel caso in cui rilevasse rotture, mancanze o danni evidenti (ivi compreso qualsiasi danneggiamento del pacco recapitato), il Partecipante dovrà accettare il premio con riserva da apporre per iscritto nella lettera di consegna restituita al corriere, informandone il Servizio Clienti PAYBACK® entro i successivi 8 giorni telefonando al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato).


4. Garanzie e recesso


4.1 Nel caso in cui rilevasse un difetto di conformità del premio consegnato, il Partecipante può chiedere al Promotore che ha fornito il premio la sostituzione dello stesso oppure può restituire il premio ricevendo il riaccredito dei Punti riscattati e il rimborso dell’eventuale contributo in denaro versato.


4.2 Il Partecipante deve denunciare qualsiasi difetto di conformità nei termini stabiliti dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo (d. lgs. n. 206/2005), tramite il sito www.payback.it oppure telefonando al Servizio Clienti PAYBACK® al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato) attivo dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 21.00. I premi saranno altresì assistiti dalle garanzie fornite dai relativi produttori. Pertanto, in caso di guasto o malfunzionamento del premio verificatosi dopo la consegna e non dovuto a un difetto di conformità dello stesso, i Partecipanti dovranno rivolgersi esclusivamente al produttore, potendo fare valere nei suoi confronti le relative garanzie, secondo i termini e le condizioni e con le modalità di volta in volta previste dal produttore per il predetto premio.


4.3 In caso di scelta di premi che prevedano un contributo in denaro, i Partecipanti avranno il diritto di recedere entro 10 giorni lavorativi dalla consegna del premio, tramite il sito www.payback.it oppure telefonando al Servizio Clienti PAYBACK® al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato) attivo dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 21.00 e di ottenere il riaccredito dei Punti riscattati e il rimborso dell’eventuale contributo in denaro versato.


4.4 In ogni caso, i Partecipanti non avranno alcun diritto di recesso ai sensi del precedente articolo 4.3 nei casi previsti all’art. 55 del Codice del Consumo, incluso, a titolo esemplificativo, in caso di premi che per loro natura non possano essere restituiti o rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (quali, ad esempio, beni confezionati su misura o personalizzati), prodotti audiovisivi oppure software informatici sigillati che siano stati aperti dal Partecipante.


5. Restituzione e sostituzione dei premi. Riaccredito e rimborso


5.1 Il Promotore che ha fornito il premio potrà chiedere al Partecipante di restituire il premio ricevuto prima di effettuare la sostituzione ovvero di procedere al riaccredito dei Punti riscattati e al rimborso dell’eventuale contributo in denaro versato (a seconda della scelta del Partecipante), ai sensi del precedente articolo 4.


5.2 Il Partecipante dovrà restituire il premio, integro e completo in ogni sua parte, nella sua confezione originaria non danneggiata e dovrà provvedere a imballarlo in maniera idonea alla spedizione. Le spese della spedizione saranno a carico del Promotore che ha fornito il premio.


5.3 Per qualsiasi chiarimento in relazione al procedimento per la restituzione dei premi, i Partecipanti potranno rivolgersi al Servizio Clienti PAYBACK® al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato) attivo dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 21.00 ovvero consultare la sezione “FAQ” (domande frequenti) sul sito www.payback.it.


5.4 Il riaccredito dei Punti riscattati e il rimborso dell’eventuale contributo in denaro versato, ove previsti, avverranno entro 30 giorni dalla restituzione del premio.


5.5 Qualora il Partecipante restituisca il premio senza osservare le regole stabilite nel precedente articolo 4 e nel presente articolo 5, la restituzione del premio non sarà valida e, pertanto, il Partecipante non avrà diritto alla sostituzione dello stesso oppure al riaccredito dei Punti riscattati e alla restituzione dell’eventuale contributo in denaro versato. In tal caso, il Partecipante sarà contattato per dare istruzioni se desidera che il premio non correttamente restituito gli venga rispedito a sue spese oppure venga eliminato.


Allegato C - Elenco dei punti vendita ad insegna del gruppo Carrefour aderenti al Programma.


Allegato D - Elenco delle Stazioni di Servizio a marchio Esso aderenti al Programma.