Domande frequenti: STORE

Che cos’è lo Store?

Lo Store dedicato ai clienti PAYBACK è un marketplace di vendite private di grandi marche dove tutti gli iscritti al programma possono effettuare acquisti e utilizzare i propri °Punti per richiedere voucher con cui scontare*, in tutto o in parte, il prezzo dei prodotti. I prodotti in promozione sono offerti con sconti fino al 60%. Non solo, nello Store trovi un ricco catalogo di Gift Card di grandi brand. In più, accumulerai punti pari al prezzo dei prodotti disponibili sullo Store, per esempio: acquistando un prodotto il cui prezzo è 50€, accumulerai 50 °Punti, sia che lo paghi integralmente con un metodo di pagamento a tua scelta, sia scontando* una parte del prezzo con i tuoi °Punti.

Chi può utilizzare lo Store?

Possono utilizzare lo Store tutti gli utenti iscritti a PAYBACK. Basta essere registrati al Programma.

Cos'è la sezione MyStore?

La sezione MyStore è la tua area personale in cui trovi i tuoi ordini, in cui puoi gestire gli indirizzi di spedizione e fatturazione e da cui puoi aprire richieste di supporto

Come utilizzo i °Punti nello Store e cosa sono i Buoni Corrispettivo Winloy?

I Buoni Corrispettivo WINLOY sono dei buoni corrispettivo emessi da Winloy s.r.l. e offerti quale premio da PAYBACK in qualità di Promotore del Programma Fedeltà PAYBACK.
I Buoni Corrispettivo WINLOY sono utilizzabili come corrispettivo totale o parziale solo per l'acquisto dei prodotti fisici offerti da WINLOY sullo Store di WINLOY raggiungibile all’indirizzo https://store.payback.it.
Il cliente iscritto al Programma Fedeltà PAYBACK, può richiedere il premio riscattando i punti PAYBACK secondo il valore nominale: 250 °Punti = 1 Buono corrispettivo da 1€. Non è possibile richiedere buoni Corrispettivo di importo inferiore a 1 Euro.
Il Buono Corrispettivo WINLOY può essere richiesto esclusivamente sullo Store nel momento della conferma del carrello, selezionando il numero di punti che si intende convertire. La procedura prevista alla cassa virtuale lo utilizzerà in maniera automatica, mediante accettazione come corrispettivo totale o parziale del prezzo dei Prodotti Fisici acquistati.
Ciascun Buono Corrispettivo WINLOY può essere utilizzato per una sola transazione e per l’intero valore facciale. Non è quindi consentito un utilizzo parziale del Buono Corrispettivo WINLOY.
Se il prezzo totale dei Prodotti Fisici acquistati è superiore al valore facciale totale dei Buoni Corrispettivo WINLOY richiesti, la differenza dovrà essere corrisposta utilizzando un metodo di pagamento tra quelli accettati sullo Store.
I Buoni Corrispettivo WINLOY non possono essere ceduti, ricaricati, rivenduti, convertiti in denaro o utilizzati con modalità non espressamente previste dalle condizioni d’uso delle Store e dal Regolamento del Programma Payback.
In caso di esercizio del diritto di recesso sui Prodotti Fisici acquistati utilizzando come corrispettivo totale o parziale della transazione il Buono Corrispettivo WINLOY, al Partecipante verrà restituito l’ammontare dei Punti eventualmente riscattati per richiedere il Buono Corrispettivo WINLOY.

Come utilizzo i °Punti nello Store e cosa sono i Buoni Corrispettivo PAYBACK?

I Buoni Corrispettivo PAYBACK sono dei buoni corrispettivo emessi da PAYBACK Italia s.r.l. ("PAYBACK") e offerti quale premio da PAYBACK in qualità di Promotore del Programma Fedeltà PAYBACK.
I Buoni Corrispettivo PAYBACK sono utilizzabili come corrispettivo totale o parziale solo per l'acquisto dei prodotti offerti da PAYBACK sullo Store di WINLOY raggiungibile all'indirizzo https://store.payback.it ed ivi elencati, quali gift cards digitali, buoni sconto digitali, codici sconto digitali, titoli di legittimazione digitali, gift box digitali e simili (d'ora in avanti anche solo "Prodotti Digitali").
Il cliente iscritto al Programma Fedeltà PAYBACK ("Partecipante"), può richiedere il premio riscattando i punti PAYBACK ("Punti") secondo il valore nominale sotto riportato:
- 250 °Punti = 1 Euro
Non è possibile richiedere Buoni Corrispettivo di importo inferiore a 1 Euro.
Il Buono Corrispettivo PAYBACK può essere richiesto esclusivamente sullo Store secondo la procedura prevista alla cassa virtuale e viene utilizzato in maniera automatica, mediante accettazione come corrispettivo totale o parziale del prezzo dei Prodotti Digitali acquistati a seconda del numero di Buoni Corrispettivo PAYBACK richiesti dal Partecipante (es. 1.000 °Punti = 4 Buoni Corrispettivo PAYBACK) .
Ciascun Buono Corrispettivo PAYBACK può essere utilizzato per una sola transazione e per l'intero valore facciale. Non è quindi consentito un utilizzo parziale del Buono Corrispettivo PAYBACK.
Se il prezzo totale dei Prodotti Digitali acquistati è superiore al valore facciale totale dei Buoni Corrispettivo PAYBACK richiesti, la differenza dovrà essere corrisposta utilizzando un metodo di pagamento tra quelli accettati sullo Store.
Il Partecipante visualizzerà i Buoni Corrispettivo PAYBACK richiesti ed emessi, con indicazione dei relativi Punti utilizzati, e riceverà assieme al riepilogo dell'acquisto, il riepilogo dei Buoni Corrispettivo PAYBACK utilizzati.
Non sono applicate spese aggiuntive in caso di utilizzo del Buono Corrispettivo PAYBACK.
I Buoni Corrispettivo PAYBACK non possono essere utilizzati per acquistare altri prodotti che non siano i Prodotti Digitali venduti da PAYBACK sullo Store ovvero per scopi commerciali non autorizzati. I Buoni Corrispettivo PAYBACK non possono essere ceduti, ricaricati, rivenduti, convertiti in denaro o utilizzati con modalità non espressamente previste dalle presenti condizioni e dal Regolamento del Programma PAYBACK.
PAYBACK potrà effettuare tutte le verifiche ed approfondimenti necessari all'accertamento dei sospetti casi di frode e/o di abuso nella richiesta e/o nell'utilizzo dei Buoni Corrispettivo PAYBACK riservandosi a tal fine il diritto di adottare le misure opportune, anche secondo quanto previsto nel Regolamento del Programma PAYBACK.
In caso di esercizio del diritto di recesso sui Prodotti Digitali, qualora consentito in conformità alle Condizioni Generali di Vendita dei Prodotti Digitali acquistati utilizzando come corrispettivo totale o parziale della transazione il Buono Corrispettivo PAYBACK, al Partecipante verrà restituito l'ammontare dei Punti eventualmente riscattati per richiedere il Buono Corrispettivo PAYBACK.

Come posso modificare i miei indirizzi di spedizione e fatturazione per lo Store?

Accedi alla sezione My Store e clicca su "Indirizzi di spedizione e fatturazione", all’interno dei dati anagrafici clicca il tasto Modifica. Effettua le modifiche desiderate e clicca su Salva.

Come posso cancellare i dati di ordini e spedizioni?

Se sono ordini confermati/annullati vengono mantenuti archiviati per i termini di legge (10 anni).

Come posso acquistare un prodotto in offerta?

Registrati a PAYBACK o Accedi se hai già un profilo e vai sulla sezione Store. Scopri il vasto assortimento di prodotti e offerte utilizzando i filtri. Scegli il prodotto più adatto per te, aggiungilo al carrello, procedi all'acquisto e scegli quanti punti utilizzare per scontare* il prodotto. L'ordine ti verrà consegnato entro i termini di consegna specificati all'interno della scheda prodotto che stai acquistando.

Come fate a proporre dei prezzi così vantaggiosi?

Il team di Winloy, in collaborazione con PAYBACK, lavora incessantemente per cercare di proporti le migliore offerte presenti sul mercato. Questo è possibile grazie agli accordi diretti che ha con i brand che, nella maggior parte dei casi, spediscono direttamente i prodotti dai loro magazzini, consentendo a Winloy di non avere scorte e risparmiare sulla logistica.

A cosa corrispondono i prezzi indicati sul sito?

Il prezzo barrato corrisponde al prezzo indicato dal brand di produzione e consigliato sul mercato Italiano, a cui normalmente quel prodotto viene venduto al pubblico. Il prezzo scontato corrisponde al prezzo negoziato dallo Store con il brand affinché i Clienti possano beneficiarne.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Sullo Store puoi scegliere liberamente di usare i tuoi °Punti per scontare*, in tutto o in parte, il costo dei prodotti disponibili. Potrai integrare l’ammontare di prezzo rimanente, o decidere di pagare integralmente il prezzo del prodotto scelto, con un metodo di pagamento a tua scelta. Il pagamento dei prodotti e dei servizi acquistati sullo Store può essere effettuato utilizzando le principali carta di credito o tramite il servizio MyBank.

Se hai scelto Carta di credito, ti potrebbe essere chiesta una verifica tramite PIN con Sms o tramite App, per autorizzare l’utilizzo della carta. E’ il processo 3DS, previsto dalla normativa PSD2 dell’1° Gennaio 2021. Il sistema di verifica e i relativi passi da seguire dipendono dal tuo istituto bancario o postale: per ritardi dell’SMS o malfunzionamenti dell’App, dovrai contattare direttamente loro.

Se hai scelto Carta di credito , ti potrebbe essere chiesta una verifica tramite PIN con Sms o tramite App, per autorizzare l’utilizzo della carta. E’ il processo 3DS, previsto dalla normativa PSD2 dell’1° Gennaio 2021. Il sistema di verifica e i relativi passi da seguire dipendono dal tuo istituto bancario o postale: per ritardi dell’SMS o malfunzionamenti dell’App, dovrai contattare direttamente loro.

E’ possibile cambiare l’indirizzo di spedizione di un prodotto?

E’ possibile cambiare l’indirizzo di spedizione di un prodotto soltanto se questo non è ancora stato spedito contattando il servizio clienti Winloy nella sezione "Richieste di supporto".
In caso l'ordine sia già stato spedito, invece, potrai rivolgerti direttamente al Corriere di Spedizione e concordare un nuovo indirizzo di consegna.

Come faccio a sapere i tempi ed i costi di spedizione di un prodotto?

Puoi verificare i tempi e le condizioni di spedizione di un prodotto nella sezione Condizioni di spedizione all’interno della scheda prodotto.

Le spese di spedizione sono sempre gratuite.

E’ possibile tracciare la spedizione del mio ordine? Quali sono gli orari di consegna? E’ possibile consegnare ai piani?

Per seguire la spedizione del tuo ordine, accedi alla sezione "I miei ordini" e seleziona il prodotto per cui è necessario verificare lo stato di consegna. Quando il tuo ordine viene spedito riceverai un’email contenente il numero di tracking della spedizione.

I nostri corrieri consegnano in orari d'ufficio e non è possibile fissare l'orario. Ti consigliamo di inserire un indirizzo dove sia possibile trovare una persona in grado di accettare il tuo ordine dalle 09:00 alle 18:00. Raccomandiamo inoltre di inserire nella scheda profilo anche un numero di telefono valido dove il corriere possa contattarti. I corrieri, solitamente, consegnano solo al piano terra.

Cosa succede se il corriere non trova nessuno al momento della consegna?

Il corriere lascia un tagliando di tentata consegna. Dopo 2 tentativi il prodotto va in giacenza, ovvero viene stoccato nel magazzino del corriere in attesa di essere contattato per concordare una nuova consegna. Se il prodotto non viene ritirato oppure se non viene chiesta la riconsegna entro 7 giorni lavorativi, il prodotto rientra presso il mittente e dovrà essere richiesta una riconsegna contattando il servizio clienti Winloy nella sezione "Richieste di supporto". La riconsegna avrà un costo proporzionale al peso ed ingombro del prodotto e sarà a vostro carico.

Il prodotto ricevuto è diverso da quello ordinato. Come devo comportarmi?

Contatta il servizio clienti Winloy entro 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine utilizzando la sezione "Richieste di supporto" per ottenere la sostituzione gratuita del prodotto errato con quello ordinato.

Il prodotto ricevuto è rotto o malfunzionante. Come devo comportarmi?

Contatta il servizio clienti Winloy entro 8 giorni dalla ricezione del tuo ordine utilizzando la sezione "Richieste di supporto" per segnalare il guasto e ricevere un prodotto in sostituzione. Trascorsi gli otto giorni non sarà più prevista la sostituzione gratuita per malfunzionamento, ma potrai esercitare il diritto di recesso, rispedendo il prodotto a tue spese.

Ho cambiato idea, è possibile annullare un ordine? Come faccio a restituire uno o più prodotti?

Per annullare un ordine o restituire uno o più prodotti entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine, contatta il servizio clienti Winloy utilizzando la sezione "Richiesta di supporto".

Chi sostiene le spese di spedizione per i resi?

Le spese di spedizione per i resi sono a carico del cliente (ad eccezione di prodotto rotto o malfunzionante, segnalato entro i termini di legge di 8 giorni).

Come avviene il rimborso dei prodotti resi?

In caso di reso ti verranno restituiti i punti e/o il prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito. ll riaccredito dei punti avverrà entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso, sul tuo saldo punti PAYBACK o in alternativa sul wallet dello Store. Il rimborso avviene sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto, entro 30 giorni dalla ricezione del pacco reso. Se il rimborso non dovesse essere completato nei tempi indicati, contatta il servizio clienti Winloy accedendo alla sezione "Richieste di Supporto".

Come posso contattare il Servizio Clienti?

Per contattare l'assistenza Winloy accedi alla sezione "Richieste di Supporto" e compila il modulo di contatto.

Dove trovo la Ricevuta del mio ordine?

Le ricevute dello Store sono disponibili nell'area "ordini" .

Quali Gift Card trovo sullo Store?

Sullo Store puoi trovare Gift Card di tanti brand appartenenti a diverse categorie, ma non sono sempre le stesse, la proposta viene rinnovata costantemente. Visita spesso lo Store per trovare quella che fa al caso tuo!

Come posso effettuare l'acquisto di una Gift Card?

L'acquisto delle Gift Card sullo Store può essere effettuato interamente utilizzando i °Punti* o utilizzando in parte i °Punti* e in parte uno dei metodi di pagamento accettati sulla piattaforma o ancora interamente tramite uno dei metodi di pagamento accettati sulla piattaforma, come indicato durante il processo di acquisto. In ogni caso accumulerai °Punti sul tuo acquisto, anche per la parte eventualmente scontata* con i °Punti. Ad esempio: per una Gift Card il cui prezzo è 50€, accumuli 50 °Punti, anche se utilizzi parte dei tuoi °Punti per richiederla.

C'è una scadenza per utilizzare la Gift Card?

Sì, ciascuna Gift Card ha una validità specifica

Ho un problema con la Gift Card, cosa posso fare?

Per richiedere informazioni o ricevere assistenza, contatta il servizio clienti accedendo alla sezione "Richieste di Supporto" e compila il modulo di contatto.

Come avviene la consegna delle Gift Card?

Le Gift Card saranno consegnate attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo e-mail indicato durante il processo d’acquisto. La consegna avverrà entro 10 giorni dall’invio della conferma dell’ordine. Eventuali ritardi nella consegna saranno segnalati all’indirizzo e-mail indicato durante il processo d’acquisto.

Posso restituire una Gift Card, come devo fare?

Puoi restituire la Gift Card entro 14 giorni dalla consegna, solo nel caso non sia stata utilizzata. La Gift Card si considera utilizzata al momento del download o dell’attivazione sul sito web del brand emittente la Gift Card, secondo quanto meglio specificato nella relativa Gift Card. Qualora la Gift Card non preveda il download o l’attivazione, si considera utilizzata se applicata nell’ambito di un processo d’acquisto secondo quanto meglio specificato sulla relativa Gift Card.

Per restituire la Gift Card, devi accedere alla sezione “Richieste di Supporto “ nell'area personale "My Store" . Qualora sussistano tutti i presupposti per il reso (vedi domanda "Posso restituire una Gift Card?"), verrai informato via e-mail della conferma di avvenuto reso.

Come avviene il rimborso di una Gift Card resa?

Ti verrà riaccreditato l'importo pagato entro 15 giorni lavorativi dall’invio della e-mail di conferma di avvenuto reso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te scelto in fase d’acquisto. Nel caso di utilizzo di °Punti come corrispettivo totale o parziale dell'acquisto, ti verrà restituito il corrispondente ammontare di °Punti. In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Dove trovo le istruzioni specifiche sull'utilizzo di una Gift Card?

Troverai le istruzioni per l'utilizzo nella e-mail che ricevereai contente codice Gift Card.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, puoi contattarci inserendo la tua richiesta online o se preferisci parlare con uno dei nostri operatori telefonici, contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 93 00 93 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato).