Note legali

1. Introduzione


Il presente documento (“Regolamento”) regola l'utilizzo della carta fedeltà denominata Carta PAYBACK® (“Carta”) che dà accesso alle operazioni a premio (“Programmi”) e altre attività promozionali organizzate e gestite da Payback Italia S.r.l., con sede legale in Via Monte Napoleone 29, Milano, partita IVA n. 07643140960 (“PAYBACK®”) in associazione con i suoi Partner (“Partner”).


2. Titolari della Carta


2.1 Qualunque persona fisica maggiorenne, residente o domiciliata in Italia, nello Stato della Città del Vaticano o nella Repubblica di San Marino può richiedere gratuitamente una Carta presentando apposita domanda ai sensi dell’art. 3 (il “Titolare”).


2.2 Con il primo utilizzo della Carta si conferma l’accettazione del presente Regolamento.


2.3 PAYBACK® si riserva il diritto di rifiutare richieste multiple della Carta da parte della stessa persona.


2.4 Il Titolare dovrà comunicare qualsiasi modifica dei dati forniti al momento della registrazione al Servizio Clienti PAYBACK®, tramite il sito www.payback.it (il “Sito Web di PAYBACK®”) o al seguente numero [800.930.093] da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato). Le comunicazioni verranno inviate all’ultimo indirizzo di posta elettronica o tradizionale fornito dal Titolare. PAYBACK® e i Partner non saranno responsabili delle conseguenze dell’inesattezza o del mancato aggiornamento dei dati.


2.5 Le comunicazioni riguardanti la Carta saranno inviate da PAYBACK® o dai Partner all’indirizzo di posta del Titolare, per via telematica (compresi l’indirizzo e-mail o il numero di telefono che il Titolare abbia fornito), e/o tramite altri mezzi di comunicazione, previo consenso del Titolare, laddove richiesto.


3. Registrazione ed utilizzo delle Carte


3.1 I moduli per la registrazione delle Carte sono disponibili presso i Partner, sul Sito Web di PAYBACK®, e sui siti web di Partner selezionati. Insieme al modulo per la registrazione, o dopo la consegna del modulo compilato, il Titolare riceverà una Carta e potrà ricevere, altresì, una seconda Carta per un Co-Titolare (se prevista). In caso di richiesta della Carta tramite il Sito Web di PAYBACK® o altri strumenti elettronici, la Carta e la seconda Carta (se prevista) saranno inviate all'indirizzo di posta del Titolare. La registrazione mediante modulo elettronico sarà efficace immediatamente o, in caso di modulo cartaceo, entro [•] giorni dalla corretta compilazione e consegna del modulo.


3.2 Il Titolare dovrà registrare la propria Carta senza ritardo e non consentire a terzi l’accesso al numero di Carta.


3.3 PAYBACK® conserva la proprietà delle Carte, che non potranno essere vendute o trasferite a terzi.


3.4 Le Carte non sono strumenti di pagamento, come ad esempio le carte di credito o di debito o altri mezzi di pagamento.


3.5 In caso di smarrimento o furto della Carta, o in caso di sospetto utilizzo non autorizzato del numero di Carta, il Titolare dovrà immediatamente sporgere denuncia al Servizio Clienti PAYBACK® tramite il Sito Web di PAYBACK® o al seguente numero [800.930.093] da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato) . Né PAYBACK® né i Partner saranno responsabili per l’uso non autorizzato della Carta avvenuto prima della denuncia da parte del Titolare. PAYBACK® sarà responsabile per i danni derivanti dalla mancata o ritardata denuncia di cui sopra solo ove dovuti a dolo o colpa grave di PAYBACK®, di un Partner o di loro incaricati. In nessun caso sarà risarcibile il danno derivante dalla perdita o dal furto di una Carta non registrata. A seguito della denuncia di smarrimento della Carta o di uso non autorizzato del numero di Carta il riscatto dei punti sarà bloccato per il tempo necessario alle dovute verifiche.


4. Saldo del Conto PAYBACK®


4.1 I punti raccolti saranno registrati in un conto elettronico tenuto e amministrato da PAYBACK® (il “Conto”). Una volta registrata la propria Carta, il Titolare potrà controllare il saldo aggiornato del proprio Conto attraverso il Servizio Clienti o attraverso il Sito Web di PAYBACK®. Inoltre PAYBACK® potrà fornire aggiornamenti sul Saldo del Conto via posta o attraverso mezzi elettronici (ad esempio e-mail o SMS).


4.2 Qualsiasi reclamo riguardante il saldo punti del Conto deve essere presentato per iscritto e inviato al Servizio Clienti PAYBACK® entro 30 giorni dalla ricezione del saldo. Le contestazioni devono essere accompagnate da idonea documentazione. PAYBACK® verificherà le contestazioni del Titolare con il Partner interessato. Il saldo del Conto si considera approvato se non sono presentati reclami entro il termine sopra menzionato.


5. Cancellazione della Carta


5.1 Il Titolare potrà rinunciare alla Carta in ogni momento chiamando il Servizio Clienti PAYBACK® (al numero 800.930.093) da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato) .e inviando allo stesso una rinuncia scritta. In tal caso la cancellazione ha effetto immediato. La cancellazione della Carta comporta la cessazione della partecipazione del Titolare al relativo Programma e la perdita dei punti raccolti.


5.2 PAYBACK® potrà revocare la Carta con un congruo preavviso. In presenza di giusta causa, PAYBACK® potrà revocare la Carta con effetto immediato. La giusta causa comprende, ad esempio, l’uso fraudolento o abusivo della Carta o del relativo numero, o altre violazioni del Regolamento o delle leggi applicabili. La revoca della Carta da parte di PAYBACK® dovrà essere comunicata per iscritto con indicazione delle relative ragioni.


5.3 A seguito della revoca, il Titolare dovrà restituire la Carta all'indirizzo di posta del Servizio Clienti PAYBACK® o distruggere la Carta.


6. Modifiche al Regolamento per l‘Utilizzo della Carta


PAYBACK® si riserva di integrare o modificare il presente Regolamento, anche al fine di garantire la sicurezza dell'operatività delle Carte e di ciascun Programma e a fini di prevenzione frodi. Le modifiche si considereranno approvate se il Titolare non cancella la sua Carta entro un mese dalla pubblicazione della modifica sul Sito Web di PAYBACK®.


7. Seconda Carta


7.1 Una seconda Carta (se prevista) potrà essere attribuita a un’altra persona scelta dal Titolare (“Co-Titolare”) per la raccolta dei punti sul Conto del Titolare.


7.2 Ciascun Co-Titolare ha gli stessi diritti del Titolare di chiedere informazioni circa il saldo punti, presentare contestazioni e utilizzare i punti (ad esempio, riscattando i punti per i premi). Le comunicazioni al Titolare si considerano effettuate anche nei confronti del Co-Titolare. Non è permessa la ripartizione dei punti o del Conto. Tutti i dati delle operazioni effettuate dal Titolare e dal Co-Titolare e registrate sul Conto saranno accessibili al Titolare e al Co-Titolare (una volta effettuata la registrazione), senza esclusioni.


7.3 Le disposizioni degli articoli da 1 a 8 si applicano anche al Co-Titolare.


8. Disposizioni Finali


I diritti e gli obblighi derivanti dal presente Regolamento sono regolati dal diritto italiano.